Digital Innovation in Business
Viviamo nell’era del darwinismo digitale, in cui tendenze, tecnologie,
consumatori e società si evolvono più rapidamente di quanto le imprese possano
adattarsi.
L’attuale rivoluzione industriale (4.0) sta travolgendo le aziende in ogni
settore e in tutti i mercati. Business tradizionali devono competere con realtà
come Airbnb, Amazon, Facebook, Google, Netflix, Tesla, che hanno abbracciato la
filosofia dell’accelerazione esponenziale,
innovando a ritmi, scale e dimensioni che non hanno precedenti nella storia
umana.
C'è un modo per affrontare tutto questo? Igor Beuker, guru mondiale in materia
di digital transformation, ha una sua personale risposta: innovare osservando le
tendenze. Per fare questo Beuker ha reinventato il trendwatching applicando un
nuovo framework, tecnologie avanzate, algoritmi e intelligenza artificiale. Ciò
gli ha permesso di convertire semplici risultati previsionali in sofisticati e
affidabili modelli di business.
Con la sua visione “Math Man” e la sua metodologia di osservazione delle
tendenze, Beuker ha trasformato brand affermati come Amazon, Unilever, Nike,
Starbucks e L'Oréal, in leader di mercato a prova di futuro.
vai al sito dell'evento
club.businessinternational.it
Agenda
show details
hide details
Martedì 06 Novembre 2018 – Giornata Conclusa |
17:30
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
17:45
|
Saluto di benvenuto e introduzione
|
|
18:00
|
Masterclass con Igor Beuker
- I business trends del 21 secolo: il differenziale tra le aziende che vincono e quelle che perdono
- Il trendwatching: programmi di innovazione orientati alle tendenze
- L’applicazione della metodologia “math man”: abbracciare nuovi modelli di business in tempo
- Il ROI dell’innovazione: conquistare mercati e realizzare una crescita esponenziale
|
|
19:30
|
Chiusura dei lavori e aperitivo
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Partners
PARTNER TECNOLOGICO
SPONSOR
MEDIA PARTNER