Sales 4.0: Il multichannel trusted advisor
La forza vendita rappresenta un punto di contatto indiscutibile anche negli
attuali paradigmi multicanale se viene concepita in chiave strategica e
integrata con gli altri punti di intesa sempre più numerosi e sempre più
digitali.
Al tempo stesso il venditore vive una dicotomia non sempre risolta tra essere
percepito come un canale e un insieme di contenuti a valore aggiunto: la
multicanalità può abbattere questa dicotomia e creare nuovi superuomini di
vendita potenziati da tecnologie come l’Intelligenza Artificiale e i Big Data,
ma al tempo stesso il ruolo e le competenze dei venditori devono cambiare.
Destinatari
Il percorso di rivolge a sales&marketing manager di aziende di tutti i comparti
in cui c’è in atto la trasformazione multicanale e digitale dei modelli di
business, con naturale impatto sulla rete di vendita.
Obiettivi
- Comprendere i cambiamenti in atto e i nuovi paradigmi di marketing,
comunicazione e vendita
- Approfondire il nuovo ruolo e le competenze della forza vendita come
touchpoint multicanale nell’ambito di nuove strategie e approcci di
EveryWhere Commerce
- Acquisire le skill necessarie al passaggio da venditore a multichannel
trusted advisor
- Fornire linee guida per definire il ruolo del Venditore 4.0 in contesti
B2C e B2B
Agenda
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Giovedì 12 Settembre 2019 – Giornata Conclusa |
09:00
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Registrazione dei Partecipanti
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09:30
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10:00
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I cambiamenti in atto nello società: dalle tecnologie digitali alle nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale, Robot, Machine Learning
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Lo scenario del consumatore multicanale in Italia e nel mondo
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11:00
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I nuovi paradigmi integrati di marketing, comunicazione e vendita
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11:30
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L’EveryWhere Commerce e l’HyperRelevance
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La progettazione strategica dei punti di contatto
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Il nuovo ruolo del venditore nel paradigma multicanale integrato: Sales 4.0
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Il multichannel trusted advisor: ruoli, competenze, attività
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15:00
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La gestione integrata della forza vendita nel paradigma multicanale e i KPI della forza vendita
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15:30
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Esempi e casi italiani e internazionali in ambito B2B e B2C
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16:00
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Linee guida per la progettazione del ruolo del Venditore 4.0
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16:30
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni