Social Selling Social Selling

At a glance

Data: 07/02/2019
Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
Città: 00198 Roma (RM)

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Formazione Finanziata

Social Selling

Come raggiungere obiettivi di vendita attraverso i social media

Il processo di vendita e acquisto è sempre meno basato sui messaggi commerciali e diretti che vengono forniti ai potenziali clienti dalle aziende e dagli agenti di vendita e sempre più focalizzato sulla costruzione di un rapporto con essi.

I social rappresentano lo strumento ideale di analisi e il luogo più idoneo per conoscere i gusti dei potenziali clienti, capire cosa cercano o cosa vorrebbero e infine, compresi i loro interessi, interagire e iniziare quel processo complesso che è la vendita.

Il social selling, quindi, non è altro che il modo in cui un’azienda o un professionista utilizzano i social media per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati, concentrandosi non solo sul prodotto o il servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali, coinvolgendoli con approfondimenti, notizie ed informazioni utili e costruendo con loro solidi rapporti di fiducia.

Destinatari
Questo corso è dedicato a chi si occupa di marketing, digital marketing, social media, e vuole conoscere di più sulle tecniche di social selling. Forniremo gli strumenti giusti per creare una strategia, leggere i risultati, ottimizzare e verificare l’efficacia delle campagne e del proprio Brand.


Agenda

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Giovedì 07 Febbraio 2019 – Giornata Conclusa
09:45
Registrazione partecipanti
10:00
Introduzione e scenario
  • Cos’è il social selling
  • Differenza tra social selling e social marketing
  • Obiettivo del social selling: fidelizzare il potenziale cliente mantenendo una diretta relazione anche dopo la vendita/acquisizione
10:30
Progettare un social selling efficace
  • Ottimizzare i profili social
  • Costruire relazioni
  • Gruppi e fan page
  • Blog e Newsletter
11:30
Coffee Break
11:45
La centralità dell’ascolto
  • L’analisi della rete
  • Web Sentiment
  • Conoscenza della clientela
12:15
Best Practice Pro & Cons - Case studies
  • Gli elementi di un post
  • Trucchi per un messaggio d’effetto
  • Personalizzare il contenuto
  • Il momento giusto per postare
  • Case study nel Pharma
13:00
Networking break
14:30
Misurare i risultati
  • Le metriche principali
  • Misurare conversioni
  • L’engagement dei contatti
15:30
Social self selling
  • Che sia un’azienda o una persona bisogna sapersi vendere
  • Social reputation
  • Linkedin come canale di preferenza
  • Networking & social solutions
16:30
Strumenti operativi
Best practice - tips & tricks
17:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Venue

Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
CAP: 00198
Città: Roma (RM)

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