Social Selling
Come raggiungere obiettivi di vendita attraverso i social media
Il processo di vendita e acquisto è sempre meno basato sui messaggi commerciali
e diretti che vengono forniti ai potenziali clienti dalle aziende e dagli agenti
di vendita e sempre più focalizzato sulla costruzione di un rapporto con essi.
I social rappresentano lo strumento ideale di analisi e il luogo più idoneo per
conoscere i gusti dei potenziali clienti, capire cosa cercano o cosa vorrebbero
e infine, compresi i loro interessi, interagire e iniziare quel processo
complesso che è la vendita.
Il social selling, quindi, non è altro che il modo in cui un’azienda o un
professionista utilizzano i social media per raggiungere gli obiettivi di
vendita prefissati, concentrandosi non solo sul prodotto o il servizio da
vendere ma sui gusti di clienti potenziali, coinvolgendoli con approfondimenti,
notizie ed informazioni utili e costruendo con loro solidi rapporti di fiducia.
Destinatari
Questo corso è dedicato a chi si occupa di marketing, digital marketing, social
media, e vuole conoscere di più sulle tecniche di social selling. Forniremo gli
strumenti giusti per creare una strategia, leggere i risultati, ottimizzare e
verificare l’efficacia delle campagne e del proprio Brand.
Agenda
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Giovedì 07 Febbraio 2019 – Giornata Conclusa |
09:45
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Registrazione partecipanti
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10:00
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Introduzione e scenario
- Cos’è il social selling
- Differenza tra social selling e social marketing
- Obiettivo del social selling: fidelizzare il potenziale cliente mantenendo una diretta relazione anche dopo la vendita/acquisizione
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10:30
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Progettare un social selling efficace
- Ottimizzare i profili social
- Costruire relazioni
- Gruppi e fan page
- Blog e Newsletter
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11:30
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11:45
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La centralità dell’ascolto
- L’analisi della rete
- Web Sentiment
- Conoscenza della clientela
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12:15
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Best Practice Pro & Cons - Case studies
- Gli elementi di un post
- Trucchi per un messaggio d’effetto
- Personalizzare il contenuto
- Il momento giusto per postare
- Case study nel Pharma
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13:00
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14:30
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Misurare i risultati
- Le metriche principali
- Misurare conversioni
- L’engagement dei contatti
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15:30
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Social self selling
- Che sia un’azienda o una persona bisogna sapersi vendere
- Social reputation
- Linkedin come canale di preferenza
- Networking & social solutions
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16:30
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Strumenti operativi
Best practice - tips & tricks
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17:00
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni