Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Social Media Marketing Social Media Marketing

At a glance

Data: 12/06/2019
Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
Città: 00198 Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Social Media Marketing

Social media per ampliare le opportunità di business

Essere presenti in Rete, in modo strategico, è oggi fondamentale per intercettare il proprio target, coltivare le relazioni con i clienti ed aprirsi a nuove opportunità di business.

Per strutturare un'adeguata presenza online è necessario seguire alcuni step fondamentali: definire gli obiettivi, conoscere il proprio pubblico, elaborare la strategia, scegliere le piattaforme da presidiare, ideare e pubblicare i contenuti, oltre che analizzare i dati in modo costante.

La conoscenza stessa delle piattaforme è una componente fondamentale, sia che si scelga di gestire le attività di social media marketing in modo diretto, sia che si decida di affidarsi a professionisti ed agenzie.

Il corso si propone di esplorare i principali social media, per capire come utilizzarli in modo strategico e con l’aiuto di alcune esercitazioni pratiche.

Obiettivi

A chi è rivolto
Responsabili marketing, imprenditori, manager e a tutti coloro che hanno la necessità di definire la propria strategia di social media marketing o di valutare quella in essere.

Si consiglia di portare laptop o tablet per seguire il corso ed effettuare esercitazioni pratiche


Agenda

show details hide details
Mercoledì 12 Giugno 2019 – Giornata Conclusa
09:45
Registrazione dei partecipanti
10:00
Panoramica sul social media marketing
  • Perché è importante presidiare le piattaforme di social media marketing?
  • Analisi della reputazione e ascolto delle conversazioni
  • La terminologia social: siamo davvero sicuri di conoscerla? - Esercitazione
11:00
Blog aziendale
  • Perché avere e come gestire un blog?
  • Consigli e strumenti utili per realizzarlo e far si che le persone lo trovino
  • Trovare ispirazioni e scrivere i contenuti in ottica SEO
11:45
Coffee break
12:00
Facebook
  • Ottimizzare la struttura della pagina e i contenuti
  • L’advertising per raggiungere e coinvolgere prospect e clienti
  • L’analisi dei risultati
12:45
Instagram e Pinterest
  • Il contenuto visivo nell’era dei social
  • Instagram stories e board: strumenti per raccontare i propri valori
  • Programmare i contenuti dal pc e analizzare i dati in modo semplice
13:30
Networking break
14:30
LinkedIn
  • Lo sviluppo delle relazioni professionali
  • Profilo personale e pagina aziendale
  • La gestione della comunicazione B2B in ottica social
15:30
YouTube e Google MyBusiness
  • Come strutturare la propria presenza su Google?
  • Il video come contenuto per intercettare nuovi clienti
16:30
Social media strategy - Esercitazione
  • Definire il pubblico, gli obiettivi e i canali da utilizzare in funzione dei propri obiettivi
  • Elaborazione del piano di social media marketing
  • Individuare le risorse economiche e umane per la gestione del social media marketing
17:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sara Caminati Sara Caminati Docente e Consulente di Social Media Marketing

Venue

Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
CAP: 00198
Città: Roma (RM)

Sito Internet

Come raggiunterci