Chatbots & Customer care online Chatbots & Customer care online

At a glance

Data: 07/05/2019
Città: Milano (MI)

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Chatbots & Customer care online

Gestire la relazione con il cliente grazie agli strumenti di comunicazione digitale

Il processo di acquisto negli ultimi anni è radicalmente cambiato. Il percorso che ognuno di noi fa prima di completare un acquisto non è più lineare, ma è sempre più caratterizzato da tanti micromomenti, ovvero da tutta una serie di occasioni di contatto con un brand o un’azienda. Questi micromomenti cambiano continuamente e in molti casi avvengono online.

Per questo motivo è importante farsi trovare pronti e presidiare tutti i touch point in modo strategico. La relazione con il cliente inizia molto prima dell’acquisto, si attiva già nella fase ispirazionale, e continua nel periodo successivo. Al fine di garantire un’esperienza ottimale ad ogni cliente e alimentare il passaparola positivo, diventa fondamentale gestire correttamente l’interazione, fornire assistenza, rendersi utili ed affrontare al meglio anche eventuali momenti di criticità.

Obiettivi

A chi è rivolto
Responsabili marketing, imprenditori, manager, social media manager e a tutti coloro che hanno la necessità di gestire al meglio i canali digitali per stimolare l’interazione con i clienti e migliorare le relazioni online

Si consiglia di portare laptop o tablet per seguire il corso ed effettuare esercitazioni pratiche


Agenda

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Martedì 07 Maggio 2019 – Giornata Conclusa
09:45
Registrazione dei partecipanti
10:00
Panoramica sul customer care online
  • Customer journey e micromomenti
  • L’esperienza del cliente: prima, durante, dopo l’acquisto
  • Customer care online: scenario e opportunità
11:00
Gestione del customer care online
  • Valutare la propria competenza nell’assistere i clienti
  • Competenze necessarie e flussi di lavoro
11:45
Coffee break
12:00
Social media per la gestione del customer care online
  • Valutare la propria competenza nell’assistere i clienti
  • Competenze necessarie e flussi di lavoro
12:45
Assistenza sul sito web
  • Opportunità dell’assistenza in real time, per siti web ed ecommerce
  • Applicativi destinati all’integrazione sul sito web
13:30
Networking break
14:30
Come gestire al meglio il social customer care
  • Le tempistiche e modalità di risposta
  • Il linguaggio da utilizzare
  • Gli errori da evitare
  • Azioni utili per coinvolgere il cliente
15:30
Rendere il cliente un canale di pubblicità positiva
  • Influenzare le decisioni di acquisto
  • La gestione del cliente "deluso": nuova opportunità di business
16:45
Conclusioni e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sara Caminati Sara Caminati Docente e Consulente di Social Media Marketing