Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Digital Direct Marketing Digital Direct Marketing

At a glance

Data: 03/07/2018
Location: Magnews
Indirizzo: Via Donatello 30
Città: 20131 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship In-house training Formazione Finanziata

Digital Direct Marketing

Strategie e casi pratici di campagne di successo per avvicinare gli utenti al tuo brand

Business International presenta un corso sulle tecniche più avanzate di digital direct email marketing.

Dopo un’introduzione sull’ecosistema degli strumenti di direct marketing, parleremo di obiettivi e best practice per costruire messaggi efficaci in ogni fase del customer journey e creare una relazione duratura con il proprio database di contatti.

Vedremo insieme gli step necessari per progettare una campagna. Capiremo come sia possibile integrare email marketing e social media per fare lead generation e aumentare le occasioni di conversazione con la propria audience di contatti.

Applicheremo la teoria alla pratica analizzando esempi e casi reali di successo

Destinatari
Questo corso è dedicato a chi si occupa direttamente delle campagne di digital direct marketing oppure ne coordina le attività.

Vi daremo gli strumenti per evitare i più banali errori, leggere i risultati, ottimizzare e verificare l’efficacia dei vostri progetti, anche se gestiti da collaboratori e fornitori.
 


Agenda

show details hide details
Martedì 03 Luglio 2018 – Giornata Conclusa
10:15
Registrazione partecipanti
10:30
Introduzione e scenario
  • Digital Direct Marketing: lo scenario competitivo
  • Il ruolo dell’email in una strategia multicanale
  • Perché è importante pensare alla strategia
11:00
Progettare una campagna
  • Definizione degli obiettivi
  • Tipi di campagna per obiettivo
  • Esempi di messaggi
  • Il piano editoriale
11:45
La centralità del Database
  • Consigli per la costruzione della mailing list
  • Canali di acquisizione
  • Le integrazioni tra piattaforme
  • Profilare per personalizzare
12:30
BEST PRACTICE Do’s & Dont’s
  • Gli elementi di una email
  • Trucchi per un messaggio d’effetto
  • Personalizzare il contenuto
  • Il momento giusto per spedire
  • Come consegnare nella inbox
13:00
Lunch
13:45
Misurare i risultati
  • Le metriche principali
  • Misurare conversioni
  • L’engagement dei contatti
  • Delivery & Deliverability
14:30
Marketing Automation
  • Che cos’è l’email automation
  • Tipologie di email automatic time ed event driven (Welcome series, recupero del carrello abbandonato, anniversari, scadenze, ecc.)
  • Come si costruisce un workflow
  • Esempi di workflow
  • Facebook Audience e Retargeting
15:15
Strumenti operativi
  • Check list e Piani editoriali
15:45
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Emiliana Palazzi Emiliana Palazzi Account Manager Diennea - MagNews
Michela  Parziale Michela Parziale Digital Consultant & Creative Communication Manager t.bd think by diennea

Partners

SPONSOR

Diennea - Magnews

Venue

Location: Magnews
Indirizzo: Via Donatello 30
CAP: 20131
Città: Milano (MI)