LinkedIn Employer Branding
Diffondi il tuo brand su LinkedIn e misurane il ritorno per il business
aziendale
Dalla visibilità all’opportunità: posizionarsi in modo efficace sul social
professionale più grande al mondo è oggi un must per l’azienda.
Spesso però, a fronte di un investimento sul mercato del talento di Linkedin, si
fatica ad ottenere un effettivo ritorno per l'organizzazione.
Nel Workshop LinkedIn Employer Branding sperimentiamo gli elementi base dell’Employer
Branding dell’azienda e del Professional Branding dei suoi collaboratori, con un
occhio alle metriche da considerare quando valutiamo di investire sul canale.
Obiettivi
- Definire il concetto di Employer Branding e l’importanza di LinkedIn;
- Curare il brand della pagina azienda e dei profili manageriali;
- Coinvolgere la Direzione e i dipendenti a tutti i livelli su LinkedIn.
A chi è rivolto
- Professionisti HR e Marketing di aziende medie e grandi che hanno la
responsabilità di comunicare l’EVP dell’azienda su LinkedIn per attrarre
talenti.
Agenda
show details
hide details
Venerdì 15 Marzo 2019 – Giornata Conclusa |
09:30
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
09:45
|
|
10:00
|
I SESSIONE
- Employer Branding: cos’è e perché farlo con LinkedIn
- Il brand della persona al centro del brand dell’azienda
|
|
11:30
|
|
11:45
|
II SESSIONE
- Gli elementi essenziali del brand aziendale su LinkedIn (esercitazione)
- Gli elementi essenziali del brand professionale su LinkedIn (esercitazione)
|
|
13:15
|
|
14:30
|
III SESSIONE
- Comunicare con la pagina azienda: filosofia e contenuti (esempi corporate)
- Valutare l’attività dell’azienda su LinkedIn
|
|
17:00
|
|
17:30
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Luca Bozzato
Unico trainer italiano certificato da Scredible, 1st EMEA