Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
inTAIL 2018 inTAIL 2018

At a glance

Data: 06/11/2018
Location: Allianz MiCo
Indirizzo: Via Gattamelata, 5 - Gate 15
Città: 20155 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

inTAIL 2018

International B2B Conference + Expo | AI Technologies for Retail


 

Comunicato Stampa



Business International organizza la prima conferenza internazionale dedicata alle strategie di nuova generazione e al ruolo delle tecnologie moderne nella trasformazione digitale del mondo Retail tra cui: Artificial Intelligence, Blockchain, BigData, AR-VR-MR, IoT, Computer Vision and Robotics.

Vieni a scoprire come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning possono trasformarsi da semplice mito a concrete opportunità di business.

IL NUOVO SCENARIO DEL RETAIL
L’intelligenza artificiale si sta rapidamente dimostrando il punto di svolta per l’Industria Retail, introducendo un completo cambio di paradigma, spostando il focus dall’utilizzo dei BIG DATA al mercato del singolo consumatore, dal mondo delle “Intelligent Things” alla presenza dei Robot in negozio.

Il Mercato Retail non sarà più lo stesso grazie alla “AI RETAIL REVOLUTION” e per comprendere l’importanza di questo nuovo fenomeno, discuteremo assieme come l’Intelligenza Artificiale possa diventare fondamentale per le strategie di business e quali rischi e sfide ci attendono con la sua implementazione, oltre ai molti vantaggi che ci permetteranno di monetizzare questa innovazione.

FORMAT DELLA CONFERENZA
L’evento si focalizzerà su analisi pratiche, presentazioni di alto livello esempi e indicazioni reali da parte di business Leader che illustreranno i vantaggi ottenuti grazie all’implementazione degli strumenti di AI.
SI tratta di una vera e propria call to action per i retailer internazionali e i loro partner per condividere la propria best practice con un’audience qualificata, nonché di comprendere le dai veri innovatori del settore, come implementare le nuove tecnologie e scoprire le nuove strategie di mercato: potrete toccare con mano l’innovazione del Retail e incontrare coloro che la possono rendere possibile.
Oltre alla conferenza sarà possibile partecipare a seminari singoli e avere occasioni di networking con i più importanti leader, decisori, IT provider e Start up visionarie, che vi permetteranno di spiccare il volo ad alta velocità nella nuova era del In(telligent) Retail.

PERCHE’ PARTECIPARE
L’iscrizione a inTail come visitatore è su invito e riservata esclusivamente a manager e aziende dell’industry retail. La partecipazione di vendor, agenzie, start-up, società di consulenza e servizi è ammessa sotto forma di partner o exhibitor e selezionata attraverso le
“call for” che saranno lanciate nei prossimi giorni per selezionare i progetti più innovativi a livello internazionale.
L’evento è rivolto a tutte le imprese del Retail che intendono comprendere come utilizzare al meglio l’Intelligenza Artificiale per migliorare il proprio business e stare al passo coi tempi.

KEY POINT

INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE AD INTAIL
scrivere a info@businessinternational.it o contattare (+39.06.84.54.11)


English Version

 

 


Agenda

show details hide details
Martedì 06 Novembre 2018 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti & Networking
Apertura dei lavori a cura di:

Carlo Antonelli, Advisor per innovazione, ricerca e sviluppo, Fiera Milano
Chairman

Andrey Golub, Chairman, inTAIL 2018
10:00
AI Means More Business
“AI as a Major Opportunity to Transform the Retail Sector“.

Un panel di esperti cross-settoriali, che si confronta su come l’Intelligenza Artificiale, ed il focus sui dati, diventeranno la nuova strategia per qualsiasi tipo di azienda, per qualsiasi business, al di là dell’impatto tecnologico stesso. Capiremo inoltre come gestire questo cambiamento dal punto di vista progettuale, legale, protezione dell’IP ed investimenti.

Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professor of Strategy, Bocconi University School of Management
Ferruccio Postiglione, Consulente italiano in brevetti, European Patent Attorney
Milena Prisco, Avvocato ed esperto di M&A e Venture Capital, International Business Law Commission
Giuseppe Settanni, Esperto di programmi e progetti per lo sviluppo economico regionale
11:00
Networking & Expo Hall Time
11:15
Algorithms & Data Driven Retail
Data Driven Retail

Dai Big Data a Data Science, da Machine Learning e Deep Learning a Predictive Analytics, Algoritmi, Strumenti, Piattaforme - questo panel analizza lo stato dell’arte ed il livello di adattamento delle tecnologie AI & Data-centric nel settore Retail.

Gianni Bientinesi, esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato ideatore dell’Osservatorio sulla Casa, Leroy Merlin Italia (Gruppo ADEO)
Roberto Marmo, Data Scientist, Professore a contratto Facoltà di Ingegneria, Università di Pavia
Massimo Morandi, CTO , Predit
12:15
Digital Transformation & Future Commerce
La nuova missione della Trasformazione Digitale nell’era di inTAIL.

Il panel analizza gli impatti dell’avvento dell’intelligenza artificiale nel mondo Retail, le necessarie modifiche a livello strategico per le aziende e cosa ci sarà dopo la “trasformazione digitale”, in Italia e all’estero. Questo panel è stato sviluppato in collaborazione con Digital Magics.

Francesco Riganti, Direttore Marketing e Comunicazione, Mondadori Retail
Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere Delegato, Digital Magics
Marco Zanardi, Presidente, Retail Institute Italy
13:15
Lunch
14:30
New Customer & Shopping Experience
Oltre agli algoritmi: la Nuova Customer Experience nell‘era di inTAIL

Il panel approfondisce tutte le novità più importanti come i nuovi macro-trend della Customer Experience, Assistenti Virtuali, 3D Commerce e Personalizzazione del Prodotti, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

Jessica Couch, Fit Tech Expert Strategist| Body Positivity Champion| Fit Tech Product Manager
Alberto Longo, Senior UX Strategist | Architect & Voice User Interface Designer, NLU & Artificial Intelligence
Franco Manna, Co-fondatore Rossopomodoro, Presidente, Sebeto
Lorenzo Montagna, Advisor & Trainer per strategie aziendali AR , VR & MR
15:30
Store of the Future
Dal Negozio Intelligente verso i Negozi del Futuro

Questo panel analizza i cambiamenti più importanti nei negozi fisici, o meglio della parte fisica dei negozi multi-canali: dai sistemi di Biometrici ed altri tipi di Scansione 3D, ai Sensori Intelligenti, Smart Tags e tutto l’universo dell’IoT, pagamenti e check-out automatici e molto altro ancora.

Mauro Abeni, Responsabile dell'Innovazione e la Digitalizzazione, Auchan Retail Italia
Gianluca Ciminata, Intelligent retail environments, DOT "digital on Things" company
Marco Massara, Chief Digital Officer, Prénatal Retail Group
Fabrizio Valente, Founder e Amministratore, Kiki Lab - Ebeltoft Italy
16:30
Visioning & Dreaming: AI and the Future of Industries
AI and the Future of Industries

Research Fellow, Professore Onorario ed Esperto di Neuroscienze, Chief Data Officer e Head of AI. Si definisce lui stesso come “Brain and mind scientists, AI practicioner and visionary“. Una sessione di Visioning & Dreaming, che ci porta a sognare insieme, andare oltre I limiti dell’immaginazione di oggi, e ci apre le prospettive per tutti i settori merceologici ed industriali che solamente ieri sembravano una fantascienza.

Danko Nikolic, Prof. Dr., CDO & Head of AI at savedroid, CEO at RobotsGoMental
17:30
Networking & Expo Hall Time
18:00
Keynote Speaker: Il presente non può aspettare il futuro - AI and the Next Industrial Revolution
L’avvento dell’Intelligenza Artificiale promette una nuova rivoluzione industriale. Cambieremo il modo di vivere, automatizzeremo i compiti che svolgiamo, saremo in grado di prevedere e poi scoprire. Tutto ciò sarà vero? Eddie Choi ha trascorso oltre venti anni nel mondo digitale, ci aiuterà a scoprire come la tecnologia può aiutare a generare valore per il business, quali sono i reali benefici e quali invece gli effetti del clamore?

Eddie Choi, Digital Marketer, Socio fondatore di Frontiers Digital
19:30
Cocktail & Networking
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Mauro Abeni Mauro Abeni Responsabile dell'Innovazione e la Digitalizzazione Auchan Retail Italia
Carlo Antonelli Carlo Antonelli Advisor per innovazione, ricerca e sviluppo Fiera Milano
Gianni Bientinesi Gianni Bientinesi esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato ideatore dell’Osservatorio sulla Casa Leroy Merlin Italia (Gruppo ADEO)
Carlo Alberto  Carnevale Maffè Carlo Alberto Carnevale Maffè Professor of Strategy Bocconi University School of Management
Eddie Choi Eddie Choi Digital Marketer Socio fondatore di Frontiers Digital
Gianluca Ciminata Gianluca Ciminata Intelligent retail environments DOT "digital on Things" company
Jessica Couch Jessica Couch Fit Tech Expert Strategist| Body Positivity Champion| Fit Tech Product Manager
Andrey Golub Andrey Golub Chairman inTAIL 2018
Alberto Longo Alberto Longo Senior UX Strategist | Architect & Voice User Interface Designer NLU & Artificial Intelligence
Franco Manna Franco Manna Co-fondatore Rossopomodoro Presidente, Sebeto
Roberto Marmo Roberto Marmo Data Scientist, Professore a contratto Facoltà di Ingegneria Università di Pavia
Marco Massara Marco Massara Chief Digital Officer Prénatal Retail Group
Lorenzo Montagna Lorenzo Montagna Advisor & Trainer per strategie aziendali AR , VR & MR
Massimo Morandi Massimo Morandi CTO Predit
Danko Nikolic Danko Nikolic Prof. Dr., CDO & Head of AI at savedroid CEO at RobotsGoMental
Ferruccio Postiglione Ferruccio Postiglione Consulente italiano in brevetti European Patent Attorney
Milena Prisco Milena Prisco Avvocato ed esperto di M&A e Venture Capital International Business Law Commission
Francesco Riganti Francesco Riganti Direttore Marketing e Comunicazione Mondadori Retail
Giuseppe Settanni Giuseppe Settanni Esperto di programmi e progetti per lo sviluppo economico regionale
Edmondo Sparano Edmondo Sparano Chief Digital Officer e Consigliere Delegato Digital Magics
Fabrizio Valente Fabrizio Valente Founder e Amministratore Kiki Lab - Ebeltoft Italy
Marco Zanardi Marco Zanardi Presidente Retail Institute Italy

Media Gallery

  Videos

inTAIL 2018

Partners

PARTNER TECNOLOGICO

Else

GOLD SPONSOR

Facemedia

SPONSOR

Predit

PARTNER

Digital Magics KikiLab Retail Plaza

CON IL PATROCINIO DI

Retail Institute

MEDIA PARTNER

Computerworld Instore Largo Consumo Manager Italia Promotionmagazine Wall Street Italia

Venue

Location: Allianz MiCo
Indirizzo: Via Gattamelata, 5 - Gate 15
CAP: 20155
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Venue & Accomodation