Martedì 06 Novembre 2018 – Giornata Conclusa |
08:45
|
Registrazione dei partecipanti & Networking
|
|
|
Apertura dei lavori a cura di:
|
|
|
|
|
|
|
|
10:00
|
AI Means More Business
“AI as a Major Opportunity to Transform the Retail Sector“.
Un panel di esperti cross-settoriali, che si confronta su come l’Intelligenza Artificiale, ed il focus sui dati, diventeranno la nuova strategia per qualsiasi tipo di azienda, per qualsiasi business, al di là dell’impatto tecnologico stesso. Capiremo inoltre come gestire questo cambiamento dal punto di vista progettuale, legale, protezione dell’IP ed investimenti.
Milena Prisco, Avvocato ed esperto di M&A e Venture Capital, International Business Law Commission
Giuseppe Settanni, Esperto di programmi e progetti per lo sviluppo economico regionale
|
|
11:00
|
Networking & Expo Hall Time
|
|
11:15
|
Algorithms & Data Driven Retail
Data Driven Retail
Dai Big Data a Data Science, da Machine Learning e Deep Learning a Predictive Analytics, Algoritmi, Strumenti, Piattaforme - questo panel analizza lo stato dell’arte ed il livello di adattamento delle tecnologie AI & Data-centric nel settore Retail.
Gianni Bientinesi, esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato ideatore dell’Osservatorio sulla Casa, Leroy Merlin Italia (Gruppo ADEO)
Roberto Marmo, Data Scientist, Professore a contratto Facoltà di Ingegneria, Università di Pavia
|
|
12:15
|
Digital Transformation & Future Commerce
La nuova missione della Trasformazione Digitale nell’era di inTAIL.
Il panel analizza gli impatti dell’avvento dell’intelligenza artificiale nel mondo Retail, le necessarie modifiche a livello strategico per le aziende e cosa ci sarà dopo la “trasformazione digitale”, in Italia e all’estero. Questo panel è stato sviluppato in collaborazione con Digital Magics.
Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere Delegato, Digital Magics
|
|
13:15
|
|
14:30
|
New Customer & Shopping Experience
Oltre agli algoritmi: la Nuova Customer Experience nell‘era di inTAIL
Il panel approfondisce tutte le novità più importanti come i nuovi macro-trend della Customer Experience, Assistenti Virtuali, 3D Commerce e Personalizzazione del Prodotti, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.
Jessica Couch, Fit Tech Expert Strategist| Body Positivity Champion| Fit Tech Product Manager
Alberto Longo, Senior UX Strategist | Architect & Voice User Interface Designer, NLU & Artificial Intelligence
Franco Manna, Co-fondatore Rossopomodoro, Presidente, Sebeto
|
|
15:30
|
Store of the Future
Dal Negozio Intelligente verso i Negozi del Futuro
Questo panel analizza i cambiamenti più importanti nei negozi fisici, o meglio della parte fisica dei negozi multi-canali: dai sistemi di Biometrici ed altri tipi di Scansione 3D, ai Sensori Intelligenti, Smart Tags e tutto l’universo dell’IoT, pagamenti e check-out automatici e molto altro ancora.
Mauro Abeni, Responsabile dell'Innovazione e la Digitalizzazione, Auchan Retail Italia
|
|
16:30
|
Visioning & Dreaming: AI and the Future of Industries
AI and the Future of Industries
Research Fellow, Professore Onorario ed Esperto di Neuroscienze, Chief Data Officer e Head of AI. Si definisce lui stesso come “Brain and mind scientists, AI practicioner and visionary“. Una sessione di Visioning & Dreaming, che ci porta a sognare insieme, andare oltre I limiti dell’immaginazione di oggi, e ci apre le prospettive per tutti i settori merceologici ed industriali che solamente ieri sembravano una fantascienza.
Danko Nikolic, Prof. Dr., CDO & Head of AI at savedroid, CEO at RobotsGoMental
|
|
17:30
|
Networking & Expo Hall Time
|
|
18:00
|
Keynote Speaker: Il presente non può aspettare il futuro - AI and the Next Industrial Revolution
L’avvento dell’Intelligenza Artificiale promette una nuova rivoluzione industriale. Cambieremo il modo di vivere, automatizzeremo i compiti che svolgiamo, saremo in grado di prevedere e poi scoprire. Tutto ciò sarà vero?
Eddie Choi ha trascorso oltre venti anni nel mondo digitale, ci aiuterà a scoprire come la tecnologia può aiutare a generare valore per il business, quali sono i reali benefici e quali invece gli effetti del clamore?
Eddie Choi, Digital Marketer, Socio fondatore di Frontiers Digital
|
|
19:30
|
|