Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
inTAIL 2018 inTAIL 2018

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 06/11/2018
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
Città: 20149 Milano (MI)

iscrizione gratuita Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorship

inTAIL 2018

International B2B Conference + Expo | AI Technologies for Retail


 

Comunicato Stampa



Business International organizza la prima conferenza internazionale dedicata alle strategie di nuova generazione e al ruolo delle tecnologie moderne nella trasformazione digitale del mondo Retail tra cui: Artificial Intelligence, Blockchain, BigData, AR-VR-MR, IoT, Computer Vision and Robotics.

Vieni a scoprire come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning possono trasformarsi da semplice mito a concrete opportunità di business.

IL NUOVO SCENARIO DEL RETAIL
L’intelligenza artificiale si sta rapidamente dimostrando il punto di svolta per l’Industria Retail, introducendo un completo cambio di paradigma, spostando il focus dall’utilizzo dei BIG DATA al mercato del singolo consumatore, dal mondo delle “Intelligent Things” alla presenza dei Robot in negozio.

Il Mercato Retail non sarà più lo stesso grazie alla “AI RETAIL REVOLUTION” e per comprendere l’importanza di questo nuovo fenomeno, discuteremo assieme come l’Intelligenza Artificiale possa diventare fondamentale per le strategie di business e quali rischi e sfide ci attendono con la sua implementazione, oltre ai molti vantaggi che ci permetteranno di monetizzare questa innovazione.

FORMAT DELLA CONFERENZA
L’evento si focalizzerà su analisi pratiche, presentazioni di alto livello esempi e indicazioni reali da parte di business Leader che illustreranno i vantaggi ottenuti grazie all’implementazione degli strumenti di AI.
SI tratta di una vera e propria call to action per i retailer internazionali e i loro partner per condividere la propria best practice con un’audience qualificata, nonché di comprendere le dai veri innovatori del settore, come implementare le nuove tecnologie e scoprire le nuove strategie di mercato: potrete toccare con mano l’innovazione del Retail e incontrare coloro che la possono rendere possibile.
Oltre alla conferenza sarà possibile partecipare a seminari singoli e avere occasioni di networking con i più importanti leader, decisori, IT provider e Start up visionarie, che vi permetteranno di spiccare il volo ad alta velocità nella nuova era del In(telligent) Retail.

PERCHE’ PARTECIPARE
L’iscrizione a inTail come visitatore è su invito e riservata esclusivamente a manager e aziende dell’industry retail. La partecipazione di vendor, agenzie, start-up, società di consulenza e servizi è ammessa sotto forma di partner o exhibitor e selezionata attraverso le
“call for” che saranno lanciate nei prossimi giorni per selezionare i progetti più innovativi a livello internazionale.
L’evento è rivolto a tutte le imprese del Retail che intendono comprendere come utilizzare al meglio l’Intelligenza Artificiale per migliorare il proprio business e stare al passo coi tempi.

KEY POINT

INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE AD INTAIL
scrivere a info@businessinternational.it o contattare (+39.06.84.54.11)


English Version

 

 

vai al sito dell'evento www.intail.it

Agenda

show details hide details
Martedì 06 Novembre 2018
09:00
Registrazione dei partecipanti & Networking
09:30
Apertura dei lavori a cura di:

Chairman:

Andrey Golub, Chairman, inTAIL 2018

Carlo Antonelli, Amministratore Delegato, Fiera Milano Media
09:45
AI Means More Business
“AI as a Major Opportunity to Transform the Retail Sector“.

Un panel di esperti cross-settoriali, che si confronta su come l’Intelligenza Artificiale, ed il focus sui dati, diventeranno la nuova strategia per qualsiasi tipo di azienda, per qualsiasi business, al di là dell’impatto tecnologico stesso. Capiremo inoltre come gestire questo cambiamento dal punto di vista progettuale, legale, protezione dell’IP ed investimenti.

Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professor of Strategy, Bocconi University School of Management
Ferruccio Postiglione, Consulente italiano in brevetti, European Patent Attorney
Milena Prisco, Avvocato ed esperto di M&A e Venture Capital, International Business Law Commission
Giuseppe Settanni, Esperto di programmi e progetti per lo sviluppo economico regionale
10:45
Networking & Expo Hall Time
11:15
Algorithms & Data Driven Retail
Data Driven Retail

Dai Big Data a Data Science, da Machine Learning e Deep Learning a Predictive Analytics, Algoritmi, Strumenti, Piattaforme - questo panel analizza lo stato dell’arte ed il livello di adattamento delle tecnologie AI & Data-centric nel settore Retail.

Gianni Bientinesi, esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato ideatore dell’Osservatorio sulla Casa, Leroy Merlin Italia (Gruppo ADEO)
Roberto Marmo, Data Scientist, Professore a contratto Facoltà di Ingegneria, Università di Pavia
Massimo Morandi, CTO , Predit
12:15
Digital Transformation & Future Commerce
La nuova missione della Trasformazione Digitale nell’era di inTAIL.

Il panel analizza gli impatti dell’avvento dell’intelligenza artificiale nel mondo Retail, le necessarie modifiche a livello strategico per le aziende e cosa ci sarà dopo la “trasformazione digitale”, in Italia e all’estero. Questo panel è stato sviluppato in collaborazione con Digital Magics.

Francesco Riganti, Direttore Marketing, Mondadori Retail
Edmondo Sparano, Chief Digital Officer e Consigliere Delegato, Digital Magics
Marco Zanardi, Vice Presidente, Retail Institute Italy
13:15
Lunch
14:30
New Customer & Shopping Experience
Oltre agli algoritmi: la Nuova Customer Experience nell‘era di inTAIL

Il panel approfondisce tutte le novità più importanti come i nuovi macro-trend della Customer Experience, Assistenti Virtuali, 3D Commerce e Personalizzazione del Prodotti, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

Jessica Couch, Fit Tech Expert Strategist| Body Positivity Champion| Fit Tech Product Manager
Alberto Longo, Senior UX Strategist | Architect & Voice User Interface Designer, NLU & Artificial Intelligence
Lorenzo Montagna, Advisor & Trainer per strategie aziendali AR , VR & MR
15:30
Store of the Future
Dal Negozio Intelligente verso i Negozi del Futuro

Questo panel analizza i cambiamenti più importanti nei negozi fisici, o meglio della parte fisica dei negozi multi-canali: dai sistemi di Biometrici ed altri tipi di Scansione 3D, ai Sensori Intelligenti, Smart Tags e tutto l’universo dell’IoT, pagamenti e check-out automatici e molto altro ancora.

Mauro Abeni, Responsabile dell'Innovazione e la Digitalizzazione, Auchan Retail Italia
Gianluca Ciminata, Intelligent retail environments, DOT "digital on Things" company
Marco Massara, Chief Digital Officer, Prénatal Retail Group
Fabrizio Valente, CEO, Kiki Lab
16:30
Visioning & Dreaming: AI and the Future of Industries
AI and the Future of Industries

Research Fellow, Professore Onorario ed Esperto di Neuroscienze, Chief Data Officer e Head of AI. Si definisce lui stesso come “Brain and mind scientists, AI practicioner and visionary“. Una sessione di Visioning & Dreaming, che ci porta a sognare insieme, andare oltre I limiti dell’immaginazione di oggi, e ci apre le prospettive per tutti i settori merceologici ed industriali che solamente ieri sembravano una fantascienza.

Danko Nikolic, Prof. Dr., CDO & Head of AI at savedroid, CEO at RobotsGoMental
17:30
Networking & Expo Hall Time
18:00
Keynote Speaker: Il presente non può aspettare il futuro - AI and the Next Industrial Revolution
L’avvento dell’Intelligenza Artificiale promette una nuova rivoluzione industriale. Cambieremo il modo di vivere, automatizzeremo i compiti che svolgiamo, saremo in grado di prevedere e poi scoprire. Tutto ciò sarà vero? Eddie Choi ha trascorso oltre venti anni nel mondo digitale, ci aiuterà a scoprire come la tecnologia può aiutare a generare valore per il business, quali sono i reali benefici e quali invece gli effetti del clamore?

Eddie Choi, Digital Marketer, Socio fondatore di Frontiers Digital
20:00
Cocktail & Networking
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Mauro Abeni Mauro Abeni Responsabile dell'Innovazione e la Digitalizzazione Auchan Retail Italia
Carlo Antonelli Carlo Antonelli Amministratore Delegato Fiera Milano Media
Gianni Bientinesi Gianni Bientinesi esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato ideatore dell’Osservatorio sulla Casa Leroy Merlin Italia (Gruppo ADEO)
Carlo Alberto  Carnevale Maffè Carlo Alberto Carnevale Maffè Professor of Strategy Bocconi University School of Management
Eddie Choi Eddie Choi Digital Marketer Socio fondatore di Frontiers Digital
Gianluca Ciminata Gianluca Ciminata Intelligent retail environments DOT "digital on Things" company
Jessica Couch Jessica Couch Fit Tech Expert Strategist| Body Positivity Champion| Fit Tech Product Manager
Andrey Golub Andrey Golub Chairman inTAIL 2018
Alberto Longo Alberto Longo Senior UX Strategist | Architect & Voice User Interface Designer NLU & Artificial Intelligence
Roberto Marmo Roberto Marmo Data Scientist, Professore a contratto Facoltà di Ingegneria Università di Pavia
Marco Massara Marco Massara Chief Digital Officer Prénatal Retail Group
Lorenzo Montagna Lorenzo Montagna Advisor & Trainer per strategie aziendali AR , VR & MR
Massimo Morandi Massimo Morandi CTO Predit
Danko Nikolic Danko Nikolic Prof. Dr., CDO & Head of AI at savedroid CEO at RobotsGoMental
Ferruccio Postiglione Ferruccio Postiglione Consulente italiano in brevetti European Patent Attorney
Milena Prisco Milena Prisco Avvocato ed esperto di M&A e Venture Capital International Business Law Commission
Francesco Riganti Francesco Riganti Direttore Marketing Mondadori Retail
Giuseppe Settanni Giuseppe Settanni Esperto di programmi e progetti per lo sviluppo economico regionale
Edmondo Sparano Edmondo Sparano Chief Digital Officer e Consigliere Delegato Digital Magics
Fabrizio Valente Fabrizio Valente CEO Kiki Lab
Marco Zanardi Marco Zanardi Vice Presidente Retail Institute Italy

Partners

GOLD SPONSOR

Facemedia

SPONSOR

Predit

CON IL PATROCINIO DI

Retail Institute

PARTNER

Digital Magics KikiLab

MEDIA PARTNER

Computerworld Instore Largo Consumo Manager Italia Promotionmagazine Wall Street Italy

PARTNER TECNOLOGICO

Else

Venue

Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Download Mappa