Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
BtoB Marketing Forum 2018 BtoB Marketing Forum 2018

At a glance

Data: 23/05/2018
Location: Centro Congressi Promo.Ter Unione Milano - Sala Orlando
Indirizzo: Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47
Città: 20121 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

BtoB Marketing Forum 2018

Lead Management: quali sfide per il futuro?

Business International in collaborazione con Cribis presenta la VIII edizione del BtoB Marketing Forum.

L'evento, si conferma essere il punto di riferimento per gli operatori del settore B2B che intendono aggiornarsi e stare al passo con le innovazioni digitali del marketing in Italia.

L'edizione di quest'anno sarà focalizzata sul seguente tema: " Lead management: quali sfide per il prossimo futuro?", ovvero sulle strategie per la gestione dei nuovi contatti che verranno trasformati in potenziali clienti.

In occasione del BtoB Marketing Forum 2018 saranno presentati i risultati della VII edizione dell'Osservatorio sul Marketing B2B di CRIBIS D&B, MagNews e AISM. Partecipa alla Survey!

La ricerca ha l’obiettivo di analizzare i cambiamenti in atto all'interno della comunità dei marketer B2B.

Non perdere l'occasione di assistere all'unico appuntamento in Italia in cui il mondo BtoB si riunisce per condividere casi di successo e comprendere come vincere le sfide di questo particolare mercato.

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili: iscriviti subito!

Il BtoB Marketing Forum è organizzato da


Agenda

show details hide details
Mercoledì 23 Maggio 2018 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
09:30
Saluto a cura di:

Massimo Giordani, Presidente, AISM
09:35
Lead management nel B2B: quali sfide e opportunità?
Introduzione a cura del Chairman

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
09:40
Lo Stato del Marketing B2B in Italia
Presentazione dei risultati dell’Osservatorio sul Marketing B2B – CRIBIS D&B- AISM

Niccolò Zuffetti, Marketing Manager, Cribis
10:00
Customer Acquisition Management, Trasformazione Digitale e Multicanalità: perché puntare sull’innovazione del Marketing B2B

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
Giovanni Ferretti, Co-Founder e Managing Director, Customer Experience Italia
Fabio Invernizzi, Marketing Manager, Elesa
Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development, DHL Express Italy
Stefania Rausa, Marketing, Communication and Sales Director, Edenred Italia
Claudia Temeroli, Marketing Manager, Diennea - MagNews
Nicola Uva, Senior Director International Marketing, ADP
Carlo Visani, Chairman, Marketing and Sales Director, Tecla - Digital Business
11:40
Coffee break
12:10
Tavola Rotonda: Perché puntare sull’innovazione del Marketing B2B?
12:50
Il futuro del Marketing B2B in Italia
Riflessioni a cura di:

Franco Giacomazzi, Past President, AISM - Professore di Marketing Industriale, Politecnico di Milano
13:10
Lunch
14:20
Innovazione nel Marketing B2B: la strategia di oggi per il successo di domani

Francesca Cavallari, Digital Marketing Manager, METRO Italia Cash and Carry
Stefano Cavenaghi, Direttore Commerciale Industria, NPS Leader, Gruppo Sapio
Michele Colombo, Marketing Coordinator, Cribis
Fabrizio Lorito, Marketing Manager Robotics & Motion Division, ABB Italy, ABB
Gianpaolo Martire, Responsabile Sales e Branding, Candy Arena
15:35
Panel Discussion on:
  • La Lead Generation
  • Il nuovo Customer Journey nel B2B: gli strumenti
  • Quali sfide del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale per il Lead Management nel B2B
16:00
Keynote Speach: Costruire la propria brand digital strategy" BY RUDY BANDIERA

Rudy Bandiera, Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di, NetPropaganda
16:45
Conclusioni e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Rudy Bandiera Rudy Bandiera Divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda
Andrea Boaretto Andrea Boaretto Esperto e Consulente di marketing
Francesca Cavallari Francesca Cavallari Digital Marketing Manager METRO Italia Cash and Carry
Stefano Cavenaghi Stefano Cavenaghi Direttore Commerciale Industria, NPS Leader Gruppo Sapio
Michele Colombo Michele Colombo Marketing Coordinator Cribis
Giovanni Ferretti Giovanni Ferretti Co-Founder e Managing Director Customer Experience Italia
Franco Giacomazzi Franco Giacomazzi Past President AISM - Professore di Marketing Industriale, Politecnico di Milano
Massimo Giordani Massimo Giordani Presidente AISM
Fabio Invernizzi Fabio Invernizzi Marketing Manager Elesa
Simona Lertora Simona Lertora Managing Director Marketing and Business Development DHL Express Italy
Fabrizio Lorito Fabrizio Lorito Marketing Manager Robotics & Motion Division ABB Italy, ABB
Gianpaolo Martire Gianpaolo Martire Responsabile Sales e Branding Candy Arena
Stefania Rausa Stefania Rausa Marketing, Communication and Sales Director Edenred Italia
Claudia Temeroli Claudia Temeroli Marketing Manager Diennea - MagNews
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director International Marketing ADP
Carlo Visani Carlo Visani Chairman, Marketing and Sales Director Tecla - Digital Business
Niccolò Zuffetti Niccolò Zuffetti Marketing Manager Cribis

Media Gallery

  Videos

BTOB Marketing Forum 2018

Partners

ORGANIZZATO DA

Cribis Dun&Bradstreet WWN

SPONSOR

Customer Experience Italia Diennea - Magnews IBM Gold Business Partner TECLA

CON IL PATROCINIO DI

AISM

IN COLLABORAZIONE CON

Business International

Venue

Location: Centro Congressi Promo.Ter Unione Milano - Sala Orlando
Indirizzo: Palazzo Castiglioni - Corso Venezia 47
CAP: 20121
Città: Milano (MI)