Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Il consumatore 3.0 Il consumatore 3.0

At a glance

Data: 16/05/2018
Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
Città: 20124 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Anna Maria Formicola 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Il consumatore 3.0

La figura del consumatore si è trasformata in modo radicale, tanto da giustificare una parola nuova i Consumautori. Un cambiamento all’insegna della libertà di scelta e di giudizio di ogni singolo soggetto, in cui gioca un ruolo centrale il sistema di comunicazione aperto e autogestibile del Web.

La straordinaria facilità con cui la Rete permette il rafforzamento di nuove relazioni tra le generazioni e tra soggetti di età, classe, censo molto diversi, costituisce un passo rilevante in direzione delle nuove strategie vitali e creative di un Brand, che implicano anche la capacità di gestire le sfide tecnologiche.

La Rete offre la possibilità di interloquire e interagire con i consum-autori secondo la loro visione Quick & Deep: velocità e unicità. Si è avviato un lento ‘ritorno alla sostanza’ un ‘back to basic’ che ri-orienta i comportamenti. Emergono nuove suggestioni, da una maggiore attenzione all’etica fino alla ricerca di una diversa qualità della vita. Dalla valorizzazione del tempo come ricchezza, all’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ma quali sono I modelli di business vincenti nell’attuale contesto di mercato e i valori dei prodotti di successo, lato industry e lato retail?

Partendo dalla premessa sociologica che I nuclei generazionali non sono più target di mercato da raggiungere, ma serbatoi di innovazione comportamentale, Morace traccia una convergenza inedita tra valore umano delle relazioni e profittabilità delle transazioni commerciali. Un cambiamento paradigmatico che va oltre il marketing. Una volta ci si scambiava simboli di status: l’auto importante, la penna di marca, il gadget elettronico. Ora ci si regala idee, oggetti artigianali, momenti di aggregazione, dove la centralità dei processi prevale sul fascino dei prodotti finali.

vai al sito dell'evento club.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Mercoledì 16 Maggio 2018 – Giornata Conclusa
17:00
Registrazione dei Partecipanti
17:15
Saluto di benvenuto e introduzione
17:30
Masterclass con Francesco Morace
  • Congiuntura economica negativa e innovazioni tecnologiche disruptive: l’impatto sugli stili di vita e di consumo
  • Il cambiamento della figura e del ruolo del consumatore/cliente
  • I modelli di business vincenti e i valori dei prodotti di successo, lato industry e lato retail
  • I brand italiani di fronte alla trasformazione delle generazioni nell’era del digitale
  • L’indiscutibile appeal del Made in Italy: quali le chiavi per la sua crescita?
  • L’attenzione alla sostenibilità: verso nuovi modelli di sviluppo della società e dell’economia

Francesco Morace, Presidente, Future Concept Lab
19:00
Dibattito con i partecipanti
19:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Francesco Morace Francesco Morace Presidente Future Concept Lab

Media Gallery

  Videos

Il consumatore 3,0

Partners

PARTNER

Avis Autonoleggio SAP

Venue

Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
CAP: 20124
Città: Milano (MI)

Sito Internet