Advanced Adwords Strategies: chi ti cerca, ti trova
Chi ti cerca, ti trova è il nuovo corso su Google AdWords pensato per
integrare efficacemente, nella strategia promozionale aziendale, i motori di
ricerca Pay per Click.
Circa il 50% degli investimenti promozionali delle aziende eCommerce vanno alla
promozione sui motori di ricerca, il canale che da i risultati più immediati e
concreti.
Anche per le aziende che non fanno eCommerce questa è una realtà da cui non si
può si può prescindere e Google Adwords è lo strumento centrale, per elaborare
una strategia digitale multicanale e multidevice.
Obiettivi
- Comprendere il ruolo dei motori di ricerca nel processo di acquisto
online e offline e nella strategia promozionale;
- Capire con quale logica funziona Google AdWords e come sfruttarla al
meglio per ottenere dei risultati concreti;
- Imparare a definire obiettivi e budget corretti per il canale e come
monitorarne i risultati;
- Capire come scegliere un partner digitale che ci supporti nell'uso di
Google AdWords.
Destinatari
- Marketing Manager, Responsabili di Business, Responsabili Commerciali
Agenda
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Mercoledì 26 Settembre 2018 – Giornata Conclusa |
09:30
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Registrazione partecipanti
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09:45
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Motori di ricerca
- Ruolo nel customer journey e nel funnel di vendita online e offline
- Investimenti AdWords vs Seo, in Italia e WorldWide, il caso dell’eCommerce
- Intenti di ricerca e keyword strategy
- Esercitazione
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10:45
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La logica di Google AdWords
- Fare meglio per spendere meno (Il Punteggio di Qualità)
- Pertinenza sempre e comunque
- La struttura logica: Keywords/Annuncio/Landing/Risultati
- Esercitazione
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11:30
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11:45
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Keyword strategy si, ma come?
- Tools per identificare e valutare una KeyWord Strategy
- Esercitazione: come usare Google Trend, Google Suggest e Strumento di Pianificazione delle parole chiave
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12:15
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Misurare i risultati
- Risultati AdWords, Google Analytics e Facebook, dov’è la verità?
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13:00
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14:30
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Esercitazione
- Lettura dei risultati di campagna, quali KPI?
- Come costruire un obiettivo ed un budget AdWords realistici
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15:30
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Altri usi di Google AdWords
- Cos’è e come funziona GDN (Google Display Networ)
- Youtube, non più solo TV in prima serata
- Mobile, come gioca questa partita?
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16:00
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16:30
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* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni