Instagram Marketing 4 Business
Chiunque può raccontarsi su Instagram e chiunque dovrebbe farlo perché,
nonostante i 6 anni di età, si tratta di una piattaforma ancora in ascesa che
raggiunge un target di persone altrimenti difficilmente intercettabile.
Come ottenere risultati inserendo Instagram nella propria strategia di social
media marketing?
Durante il workshop “Instagram & Brand” saranno trattati approfonditamente tutti
i temi necessari per la costruzione di una presenza efficace su questo Social:
come creare engagement, intercettare il proprio target di riferimento,
raccontare la storia “vera” del proprio brand
A chi è rivolto
- Il Workshop è dedicato a startup, community manager, social media
specialist, brand manager, responsabili marketing
Agenda
show details
hide details
Venerdì 12 Aprile 2019 – Giornata Conclusa |
09:45
|
Registrazione partecipanti
|
|
10:00
|
Come crescere creando engagement e utilizzare al meglio Instagram per le proprie strategie di business
- strategie per la creazione e personalizzazione di un profilo Instagram
- utilizzo dei materiali
- progetto
- Studio dell’audience
|
|
11:00
|
Sponsorizzare un post su Instagram
- Non solo fotografie e singole immagini: come creare ADS anche con video ed insieme di immagini (caroselli).
- La creazione di inserzioni con Power Editor
- Come raggiungere i clienti attraverso le inserzioni in app
|
|
11:30
|
|
11:45
|
Instagram for Influencer Marketing
- Influencer: come trovarli, come sceglierli, come controllarli
|
|
12:15
|
Instagram Insight: come leggerli e quali strumenti
- Quale significato hanno i dati insight?
- Statistiche profilo Instagram: quali sono?
- Come sfruttare gli insight per promuovere il tuo brand
|
|
13:30
|
|
14:30
|
L’utilizzo degli hashtag (vietati, spam, creativi, popular, personalizzati): come ricercarli e come sceglierli e monitorarli
- Analisi degli hashtag
- I diversi tips consentiti dalla policy di Instagram per aumentare engagement
|
|
15:00
|
Le Stories
- Come utilizzarle, quando e perché
|
|
15:30
|
|
16:30
|
|
17:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni