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Linkedin Marketing Strategies Linkedin Marketing Strategies

At a glance

Data: 04/12/2018
Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
Città: 20121 Milano (MI)

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Linkedin Marketing Strategies

Come utilizzare le strategie di linkedin per migliorare la performance di vendita.

Linkedin è il social business network per eccellenza; comprenderne le dinamiche, la struttura, i tecnicismi sono la base per disegnare una corretta strategia e strutturare correttamente i profili personali di chi in azienda vi lavora o la rappresenta.

Utilizzare in modo efficace la propria presenza diviene essenziale non solo per riuscire ad utilizzare Linkedin per fare marketing, ma soprattutto per riuscire a costruire (o difendere) quella reputazione digitale che è oggi alla base di ogni risultato commerciale.

Obiettivi


Agenda

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Martedì 04 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
09:30
Registrazione partecipanti
09:45
Introduzione
  • Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei Social Media oggi
  • LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne le differenze per evitare
  • errori.
  • Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn
  • Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn
10:15
Il profilo LinkedIn e la sua centralità
  • La Centralità del Profilo in LinkedIn
  • Buyer Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo
  • Le componenti essenziali del profilo: come strutturarle - Primary Information (foto, headline) - Summary + media - Esperienze - Altre sezioni
10:45
La Ricerca Avanzata in LinkedIn
  • Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?
  • Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico
  • Tips & Tricks: suggerimenti utili e consigli tecnici.
11:15
Coffee Break
11:30
Pulse, Article: la piattaforma di blogging di Linkedin
  • Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per Costruire la propria Reputazione.
  • Perchè utilizzarlo: principi base di Neuromarketing
  • Come utilizzarlo per fare personal branding
  • Come strutturare un post
  • Cosa fare e cosa non fare con Pulse
  • Analytics e Statistiche varie di Pulse
12:00
La Richiesta di Contatto
  • Iniziare col piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo
  • sul social
  • Come gestirle, chi accettare e perché.
12:30
I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business
  • Cosa sono e perché sono importanti?
  • Le caratteristiche tecniche principali.
  • Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche
  • L’attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta
  • Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors
13:15
Lunch
14:30
Company Page
  • Perché aprirla e come renderla unica e interessante
  • Le pagine vetrina: struttura e funzioni
  • Company Page VS Profilo: qual è il legame?
  • Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale
  • Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo
  • Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi
  • LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti
15:30
Misurazione e Monitoraggio
  • LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn
  • Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page
  • Click, condivisioni e percentuale di engagement
16:15
LinkedIn ADV
  • Il Campaign Manager - come gestirlo
  • I tre prodotti Self Service: quali scegliere e perché
  • Profilazione del pubblico destinatario: strategie per creare campagna ad hoc
16:45
Q&A e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Mirko Saini Mirko Saini Social Selling & LinkedIn specialist

Venue

Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
CAP: 20121
Città: Milano (MI)

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