Linkedin Marketing Strategies Linkedin Marketing Strategies

At a glance

Data: 04/12/2018
Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
Città: 20121 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team* 06.80.91.18
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy
Sponsorship Formazione Finanziata

Linkedin Marketing Strategies

Come utilizzare le strategie di linkedin per migliorare la performance di vendita.

Linkedin è il social business network per eccellenza; comprenderne le dinamiche, la struttura, i tecnicismi sono la base per disegnare una corretta strategia e strutturare correttamente i profili personali di chi in azienda vi lavora o la rappresenta.

Utilizzare in modo efficace la propria presenza diviene essenziale non solo per riuscire ad utilizzare Linkedin per fare marketing, ma soprattutto per riuscire a costruire (o difendere) quella reputazione digitale che è oggi alla base di ogni risultato commerciale.

Obiettivi


Agenda

show details hide details
Martedì 04 Dicembre 2018 – Giornata Conclusa
09:30
Registrazione partecipanti
09:45
Introduzione
  • Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei Social Media oggi
  • LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne le differenze per evitare
  • errori.
  • Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn
  • Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn
10:15
Il profilo LinkedIn e la sua centralità
  • La Centralità del Profilo in LinkedIn
  • Buyer Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo
  • Le componenti essenziali del profilo: come strutturarle - Primary Information (foto, headline) - Summary + media - Esperienze - Altre sezioni
10:45
La Ricerca Avanzata in LinkedIn
  • Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?
  • Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico
  • Tips & Tricks: suggerimenti utili e consigli tecnici.
11:15
Coffee Break
11:30
Pulse, Article: la piattaforma di blogging di Linkedin
  • Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per Costruire la propria Reputazione.
  • Perchè utilizzarlo: principi base di Neuromarketing
  • Come utilizzarlo per fare personal branding
  • Come strutturare un post
  • Cosa fare e cosa non fare con Pulse
  • Analytics e Statistiche varie di Pulse
12:00
La Richiesta di Contatto
  • Iniziare col piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo
  • sul social
  • Come gestirle, chi accettare e perché.
12:30
I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business
  • Cosa sono e perché sono importanti?
  • Le caratteristiche tecniche principali.
  • Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche
  • L’attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta
  • Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors
13:15
Lunch
14:30
Company Page
  • Perché aprirla e come renderla unica e interessante
  • Le pagine vetrina: struttura e funzioni
  • Company Page VS Profilo: qual è il legame?
  • Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale
  • Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo
  • Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi
  • LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti
15:30
Misurazione e Monitoraggio
  • LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn
  • Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page
  • Click, condivisioni e percentuale di engagement
16:15
LinkedIn ADV
  • Il Campaign Manager - come gestirlo
  • I tre prodotti Self Service: quali scegliere e perché
  • Profilazione del pubblico destinatario: strategie per creare campagna ad hoc
16:45
Q&A e chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Venue

Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
CAP: 20121
Città: Milano (MI)

Sito Web