Media Training
L’immagine di un brand, oggigiorno più che mai, è influenzata anche
dall’immagine che i manager e i «Key Speakers» veicolano tramite interviste,
apparizioni tv e rapporti con la stampa.
Mantenendo un buon comfort emotivo e rispettando l'autenticità di ogni persona,
si può comunicare creando empatia e intavolando conversazioni efficaci, anche in
occasioni pubbliche importanti.
Il training prevede esercitazioni con telecamere: simulazioni di interviste,
talk shows, conferenze stampa preparazione psicologica per «imboscate
mediatiche» o domande inattese, focalizzazione strategica del messaggio
aziendale in ogni contesto.
Inoltre ogni cliente viene addestrato a essere «media ready»: viviamo circondati
da smart phones, telecamere, microfoni, e ogni occasione di vita può tramutarsi
inaspettatamente in esposizione pubblica, venendo irradiata in pochi secondi via
web.
Agenda
show details
hide details
Lunedì 25 Marzo 2019 – Giornata Conclusa |
09:45
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
10:00
|
Il linguaggio dei media
- Gestire la comunicazione con i media nei suoi vari contesti
- Disinvoltura ed efficacia con i media
|
|
11:30
|
|
11:45
|
Come affrontare un’intervista
- I vari tipi di intervista: televisiva, radiofonica, talk, ecc
|
|
12:30
|
Esercitazione/Simulazione
|
|
13:00
|
|
14:30
|
Obiettivi della comunicazione
- parlare per convincere
- parlare per motivare
- parlare per riportare
|
|
15:30
|
Elementi di strategia e preparazione dell’intervento
- Gestione del pubblico e delle domande
- La comunicazione in conferenza stampa e la comunicazione di crisi
- Strumenti tecnici (microfoni, podio, ecc.)
|
|
16:30
|
|
17:30
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni