Cross Cultural Communication Skills
Il mercato oggi è popolato da un numero sempre maggiore di aziende
multinazionali.
Questo significa confrontarsi quotidianamente con diverse culture e diversi
modelli di accoglienza, esperienze e approcci che vanno conosciuti, interpretati
e gestiti efficacemente.
Questo riguarda, a ben vedere, i rapporti umani a 360 gradi: tra manager e
gruppi di collaboratori, tra le varie «Countries» e «Regions», e poi con
clienti, fornitori, rappresentanti, stakeholders.
Daremo allora le linee guida per un approccio multiculturale positivo che si
basa su: ruolo, riconoscimento e rispetto. Il Corso prevede simulazioni in
role-play.
Agenda
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Martedì 22 Gennaio 2019 – Giornata Conclusa |
09:45
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Registrazione dei Partecipanti
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10:00
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La comunicazione Cross-Culturale
- Culture sequenziali e culture multitasking
- Culture meritocratiche e culture «ascrittive»
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11:30
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11:45
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Metodologie per l’approccio Cross-Culturale
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Gestione della conversazione e dell’app
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16:00
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni