Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Brand Transformation Brand Transformation

At a glance

Data: 20/03/2018
Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
Città: 20124 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Anna Maria Formicola 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Brand Transformation

Rendere chiara e comprensibile la natura complessa dell’identità di un’impresa o di un prodotto è un asset intangibile che ha il potere di differenziare e connotare qualunque offerta nella percezione del proprio cliente. Eppure l’errore più frequente quando si cerca di costruire o trasformare un brand è la mancanza di una completa comprensione del messaggio che il marchio dovrebbe portare con sé.

In questo processo la figura del CEO riveste un’importanza fondamentale, non tutti i CEO, però, hanno la consapevolezza di cosa sia realmente il brand e come raccontarlo. E’ essenziale che il CEO creda nel suo brand: non deve solo investirci denaro e assumere dei rischi, ma anche sentirlo, viverlo in prima persona e averne una visione, diversamente non può avere successo. Michael Watras, “brand guru” che nella sua carriera ha dato un contributo determinante all’affermazione di colossi quali Pfizer, Bausch & Lomb, Xerox, T.Mobile, Chrysler, solo per citarne alcuni, ci propone la sua idea di «convergenza nel marketing», ovvero farsi conoscere al di là del core business ed essere presenti nella vita di tutti i giorni.

La cultura di marca va oltre il prodotto, spiega Watras, a maggior ragione nell’era che Philip Kotler definisce del new marketing, dove i social media sono prioritari. I marchi vanno elevati, poi bisogna ascoltare il consumatore, una delle specialità di casa Watras è la brand tranformation, perché un brand già esistente può essere trasformato anche in modo radicale e diventare un brand globale, se non ci si dimentica che solo la passione e l’identificazione nei valori spingono il cliente a restare fedele.

vai al sito dell'evento club.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 20 Marzo 2018 – Giornata Conclusa
17:30
Registrazione dei Partecipanti
17:45
Saluto di benvenuto e introduzione
18:00
Masterclass con Michael Watras
  • Brand identikit: il vero significato di branding nella realtà italiana e internazionale
  • Brand identity: cosa si intende per marca e marchio
  • Brand trasformation: business plan, mission e vision alla base dei passaggi chiave
  • Brand culture & CEO: - come trasformare una mentalità di business basata sul prodotto in una strategia orientata alla marcato - il ruolo del CEO nella relazione con gli stakeholders
  • Brand stories: case history rappresentative dal punto di vista del branding
19:30
Dibattito con i partecipanti
20:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Michael Watras Michael Watras Leader mondiale nella brand strategy Presidente e AD, Straightline

Media Gallery

  Videos

Brand Transformation - Michael Watras

Brand Transformation - Michael Watras

Partners

PARTNER

Avis Autonoleggio SAP

Venue

Location: The Westin Palace Milan
Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20
CAP: 20124
Città: Milano (MI)

Sito Internet