Brand Transformation
Rendere chiara e comprensibile la natura complessa dell’identità di
un’impresa o di un prodotto è un asset intangibile che ha il potere di
differenziare e connotare qualunque offerta nella percezione del proprio
cliente. Eppure l’errore più frequente quando si cerca di costruire o
trasformare un brand è la mancanza di una completa comprensione del messaggio
che il marchio dovrebbe portare con sé.
In questo processo la figura del CEO riveste un’importanza fondamentale, non
tutti i CEO, però, hanno la consapevolezza di cosa sia realmente il brand e come
raccontarlo. E’ essenziale che il CEO creda nel suo brand: non deve solo
investirci denaro e assumere dei rischi, ma anche sentirlo, viverlo in prima
persona e averne una visione, diversamente non può avere successo. Michael
Watras, “brand guru” che nella sua carriera ha dato un contributo determinante
all’affermazione di colossi quali Pfizer, Bausch & Lomb, Xerox, T.Mobile,
Chrysler, solo per citarne alcuni, ci propone la sua idea di «convergenza nel
marketing», ovvero farsi conoscere al di là del core business ed essere presenti
nella vita di tutti i giorni.
La cultura di marca va oltre il prodotto, spiega Watras, a maggior ragione
nell’era che Philip Kotler definisce del new marketing, dove i social media sono
prioritari. I marchi vanno elevati, poi bisogna ascoltare il consumatore, una
delle specialità di casa Watras è la brand tranformation, perché un brand già
esistente può essere trasformato anche in modo radicale e diventare un brand
globale, se non ci si dimentica che solo la passione e l’identificazione nei
valori spingono il cliente a restare fedele.
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club.businessinternational.it
Agenda
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Martedì 20 Marzo 2018 – Giornata Conclusa |
17:30
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Registrazione dei Partecipanti
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17:45
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Saluto di benvenuto e introduzione
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18:00
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Masterclass con Michael Watras
- Brand identikit: il vero significato di branding nella realtà italiana e internazionale
- Brand identity: cosa si intende per marca e marchio
- Brand trasformation: business plan, mission e vision alla base dei passaggi chiave
- Brand culture & CEO:
- come trasformare una mentalità di business basata sul prodotto in una strategia orientata alla marcato
- il ruolo del CEO nella relazione con gli stakeholders
- Brand stories: case history rappresentative dal punto di vista del branding
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19:30
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Dibattito con i partecipanti
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20:00
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Speakers
Michael Watras
Leader mondiale nella brand strategy
Presidente e AD, Straightline
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