Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
European Hr Directors Summit 2018

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 19/06/2018 al 20/06/2018
Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
Città: 20121 Milano (MI)

save the date Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

European Hr Directors Summit 2018

"Shaping the future of Hr" - The impact of Technology on the next HR Era

Lo European Hr Directors Summit, ideato ed organizzato da Business International, è l’evento di riferimento per i Direttori delle Risorse umane.

Nel corso di questa edizione approfondiremo i cambiamenti derivanti dalla trasformazione digitale, l’impatto che le tecnologie hanno sul modo di gestire le persone e le nuove competenze che si rendono necessarie.

Obiettivo dell’iniziativa, mediante l’autorevole contributo di Direttori HR Italiani ed Europei è analizzare, dunque, l’impatto che la tecnologia ha per una nuova epoca di gestione delle risorse umane.

Quali sono le opportunità da cogliere per rimodellare il futuro delle risorse umane?

vai al sito dell'evento euhrdirector.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 19 Giugno 2018
17:30
Registrazione dei partecipanti
18:00
The EU Future of work
Come cambierà il lavoro nei prossimi cinque anni? Sono in atto cambiamenti profondi sia da un punto di vista organizzativo che infrastrutturale. E di certo, l’importante impatto delle tecnologie, accentuerà tali tendenze.
  • Come si affronterà la crescente richiesta di flessibilizzazione ?
  • Come viene e come sarà gestito il diverso modo di intendere e concepire il lavoro da parte di una generazione più anziana rispetto ai cosiddetti millenials?
  • La gig economy, che secondo i più continuerà la propria espansione, com’è recepita dal legislatore?
  • Intelligenza artficiale e robotica richiedono nuove competenze. Quali saranno i lavori richiesti da qui ai prossimi 5 anni?
19:45
Networking Cocktail
20:30
Chiusura dei lavori
show details hide details
Mercoledì 20 Giugno 2018
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
The future workplace: how to build a digital Hr organization
Il mobile, l’automazione e l’intelligenza artificiale hanno creato i presupposti per trasformare quasi ogni aspetto delle nostre aziende. Il digitale sta permeando e trasformando il modo di reclutare, lavorare, imparare e coinvolgere i dipendenti. Sempre più si andrà in tale direzione come evidenziato dall’Agenda Digitale Europea, che dedica uno dei suoi sette pilastri all’alfabetizzazione digitale.
  • Qual è l’esperienza delle nostre aziende?
  • Quali iniziative per formare i dipendenti all’uso delle nuove tecnologie?
  • Quale il divario tra l’Italia e il resto dell’Europa?
10:15
The future of talent management
Un’accurata strategia di Talent Management dovrebbe servire non solo a identificare e implementare i migliori performer e potenziali in un'organizzazione, ma soprattutto a guidare il successo aziendale nel presente e nell'immediato futuro. Ciò significa che occorre progettare la gestione dei talenti in conformità agli obiettivi e alle sfide aziendali, assicurarando che tutti lavorino verso obiettivi uniformi e colleghino l'esecuzione del processo con la direzione più senior dell'azienda.
  • Come implementare una strategia di talent management che, partendo dalla gestione delle prestazioni alla costituzione di talent pool al succession planning, contribuisca in modo tangibile a supportare il business?
  • Con il cambiamento delle aspettative e dei contesti, come possono le aziende coinvolgere e gestire al meglio i millenials per massimizzare il loro potenziale?
11:15
Coffee break
11:45
The future of Diversity, welfare and smart working
La cultura del benessere, all’interno delle nostre organizzazioni, è divenuta di primaria importanza. Questo tipo di attenzione si evince anche dalle iniziative legislative che, dai bonus asilo alla detassazione dei premi di produttività per arrivare allo smart working, mirano a favorire il welfare aziendale.
  • Lo smart working così come le iniziative che mirano a creare welfare, fanno accrescere effettivamente l’engagement?
  • Quanto spazio viene dato al tema della Diversity in Italia rispetto al resto dell’Europa?
12:45
The future of integration
  • Quanto la tecnologia impatta e supporta il direttore Hr nel creare integrazione tra le varie anime di una società?
  • Come si integra la popolazione aziendale più giovane con quella meno giovane?
  • In aziende sempre più multiculturali, con sedi all’estero, quanto risultano centrali le iniziative volte all’integrazione?
13:45
Lunch buffet
15:00
Chiusura del Convegno
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Antonio Angioni Antonio Angioni Senior Partner Poliedros Management Consulting
Gianfranco Chimirri Gianfranco Chimirri Direttore Risorse Umane Unilever
Federico Francini Federico Francini Italian Sales Director Cornerstone OnDemand
Elisabetta Giannoni Elisabetta Giannoni Corporate Hr Director E Land Group
Gianluca Grondona Gianluca Grondona Group Human Resources & Organization Director Salini Impregilo
Faisal Hoque Faisal Hoque Autore, imprenditore, tra i 100 personaggi più influenti al mondo in ambito tecnologia
Alessia La Croce Alessia La Croce Country Human Resources Manager, GE Healthcare
Paolo Le Pera Paolo Le Pera Hr Director Philip Morris International
Alfredo Lombardi Alfredo Lombardi Direttore Risorse Umane e Affari Legali Takeda
Jacopo Mele Jacopo Mele Founder Homo Ex Machina Foundation
Marco Monga Marco Monga Direttore Risorse Umane IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Annalisa Sala Annalisa Sala Direttore Risorse Umane Sud Europa Mattel
Pierangelo Scappini Pierangelo Scappini Responsabile Risorse umane ed organizzazione Poste Italiane
Franco Toffoletto Franco Toffoletto Managing Partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Partners

MAIN SPONSOR

Ius Laboris Italy - Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

SPONSOR

BMW Official Cornerstone Poliedros Professional Relo

PARTNER

Altea Federation

MEDIA PARTNER

B2corporate BIMAG Computerworld Lavoro e Formazione TopLegal

PARTNER TECNOLOGICO

Social Reporter

Venue

Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
CAP: 20121
Città: Milano (MI)