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Persuasion Skills Persuasion Skills

At a glance

Data: 09/04/2019
Città: Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Persuasion Skills

Il corso propone tecniche e strumenti pratici e applicabili per gestire attivamente e con successo processi negoziali con interlocutori provenienti da estrazioni e ambienti diversi.

La preparazione teorica e strategica viene messa in pratica con role-play, esercitazioni e simulazioni molto accurate che vengono specificamente progettate per ogni edizione.

Obietivi

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a manager, team leader, project manager e tutti coloro che per professione hanno necessità di negoziare con clienti, interlocutori istituzionali o con i propri dipendenti.

Ci eserciteremo su diverse modalità e tecniche negoziali per mettere subito in pratica quanto appreso nella parte teorica.


Agenda

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Martedì 09 Aprile 2019 – Giornata Conclusa
09:45
Registrazione dei Partecipanti
10:00
I MODULO - Criteri generali e principali tecniche di negoziazione
1° SESSIONE
  • Le definizioni del concetto di negoziazione
  • Il Setting: legittimazione dell’interlocutore
  • Punti di accordo («Spazio Negoziale») e disaccordo («Alternative»)
  • Tipologie di negoziazione: saperle riconoscere con celerità per una preparazione adeguata: - La negoziazione distributiva - La negoziazione integrativa
  • Principi operativi della negoziazione
11:30
Break
2° SESSIONE
  • La preparazione strategica negoziale: - I punti negoziabili e gli obiettivi della negoziazione - Le parti coinvolte - Individuare le posizioni di interesse nostre e dei nostri interlocutori
  • Condurre la negoziazione con efficacia - Rimanere centrati sugli obiettivi senza «deviazioni» - Analizzare e valutare le possibili opzioni negoziali - L’ascolto e la regola del «70/30»
13:00
Networking break
14:30
II MODULO - Preparare la negoziazione adattandola al proprio modo di essere e all’ interlocutore
1° SESSIONE
  • Adattare la propria strategia negoziale e la propria comunicazione
  • Saper stabilire la relazione e utilizzare il «tocco» corretto
  • L'impostazione del rapporto con l'interlocutore
  • Esprimersi in modo assertivo
  • I 5 livelli dell’assertività
  • Tecniche di comunicazione assertiva
  • La Leadership Conversazionale secondo la Harvard Business Review
  • Come si crea il «Circuito Conversazionale»
16:15
Break
2° SESSIONE
  • Negoziazione e gestione dei conflitti
  • Discutere e argomentare evitando le liti: impiantare il «software negoziale» nella conversazione
  • Strategie difensive e risposte costruttive
  • Come gestire domande e risposte
  • Come rispondere ad una domanda difficile e ad un’aggressione verbale
  • Limiti e caratteristiche del pensiero negoziale
  • Elementi di valutazione del successo negoziale
17:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Alberto Castelvecchi Alberto Castelvecchi International Communication Trainer Università LUISS Guido Carli