Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
HR Business Conference 2017

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 28/11/2017
Location: Residenza di Ripetta
Indirizzo: Via di Ripetta 231
Città: 00100 Roma (RM)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

HR Business Conference 2017

Hr Business Conference 2017- Rome edition- è un evento pensato e rivolto alla funzione Risorse Umane, per creare networking, apprendimento e confronto sui principali trend della funzione risorse umane, nell’era digitale.

2017 Highlights:

Venue & Accomodation Offer

Per i partecipanti all'evento, Business International ha riservato una tariffa scontata per il pernottamento presso la Residenza di Ripetta

Per maggiori informazioni

vai al sito dell'evento hrbc.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 28 Novembre 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del chaiman

Fulvio Giuliani, Giornalista e conduttore radiofonico, RTL
09:15
Talent management: Come costruire una cultura orientata alle performance di successo nell’era dei nativi digitali
  • Nell’era digitale, dell’iper connessione, la necessità di una forza lavoro diversificata non è mai stata così importante e al contempo complessa.
  • Costruire un'organizzazione che incoraggi la mobilità dei talenti -sia cross-funzionale che cross-location-, appare l’elemento discrimine di successo delle moderne organizzazioni.
  • Quali vantaggi hanno la mobilità cross-funzionale e cross-location, sia per l'individuo che per l'organizzazione?
  • Come reclutare e integrare i nativi digitali?

Antonio Angioni, Senior Partner, Poliedros Management Consulting
Emanuele Galtieri, Vice President Human Resources, Elettronica
Marco Gradella, Head of Human Resources, Ghella
Giovanni Iacobelli, Head HR Information System dpt, Tim
Flavia Mirabelli, Senior Vice President Human Capital & Organization, Piaggio Aerospace
10:15
Umanizzare la tecnologia per accrescere le performance: come attivare il mindset utile alla trasformazione digitale
  • La trasformazione digitale non è semplicemente mettere in atto la tecnologia.
  • Le organizzazioni devono investire nel diventare veramente digitali con il fine di migliorare le prestazioni, ridurre i costi e fornire una grande esperienza ai clienti.
  • Questa sessione esplorerà l'importanza di definire una strategia digitale chiara ed univoca e illustrerà le best practice sull’alfabetizzazione digitale del personale.

Federico Francini, Italian Sales Director, Cornerstone OnDemand
Alessandro Merlino, Hr & OD Senior Vice President, Lottomatica Group /IGT
Guido Stratta, Vice Presidente HR, Enel
11:00
Coffee break
11:30
Come gestire Motivazione ed Engagement in tempi di cambiamento e transizione per non perdere competitività
  • Il segreto di molte aziende che riescono a sopravvivere e a competere oggi è l’avere una forza lavoro resiliente ed engaged. Potere contare su dipendenti con una mentalità positiva - ambasciatori che sostengono l'organizzazione - risulta essere di fondamentale importanza.
  • Se è innegabile che vi sia correlazione tra motivazione e performance, come mettere a punto una strategia che incentivi l’engagement in modo particolare nelle fasi di cambiamento organizzativo?
  • Quanto impattano i programmi di welfare nella fidelizzazione dei dipendenti?

Alessia Carradore, Responsabile BU Welfare, Edenred
Gianluca Garbi, Ceo, Banca Sistema
Linda Orsola Gilli, Presidente e Amministratore Delegato, Inaz
Luca Lanetta, Responsabile Sviluppo Organizzativo e Change Management, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Paolo Le Pera, Hr Director, Philip Morris International
Ivan Rebernik, Direttore Risorse umane ed Organizzazione, Open Fiber
12:30
Focus on
Il futuro del lavoro tra innovazione e globalizzazione

Pietro Ichino, Giuslavorista e Giornalista
Paolo Reboani, Direttore Generale, Ministero del Lavoro
Francesco Rotondi, Founding Partner, Studio Legale Lablaw
Franco Toffoletto, Managing Partner, Toffoletto De Luca Tamajo e Soci
13:30
Lunch
15:00
Visita guidata all'Ara Pacis
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Antonio Angioni Antonio Angioni Senior Partner Poliedros Management Consulting
Alessia Carradore Alessia Carradore Responsabile BU Welfare Edenred
Federico Francini Federico Francini Italian Sales Director Cornerstone OnDemand
Emanuele Galtieri Emanuele Galtieri Vice President Human Resources Elettronica
Gianluca  Garbi Gianluca Garbi Ceo Banca Sistema
Linda Orsola Gilli Linda Orsola Gilli Presidente e Amministratore Delegato Inaz
Fulvio Giuliani Fulvio Giuliani Giornalista e conduttore radiofonico RTL
Marco Gradella Marco Gradella Head of Human Resources Ghella
Giovanni Iacobelli Giovanni Iacobelli Head HR Information System dpt Tim
Pietro Ichino Pietro Ichino Giuslavorista e Giornalista
Luca Lanetta Luca Lanetta Responsabile Sviluppo Organizzativo e Change Management Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Paolo Le Pera Paolo Le Pera Hr Director Philip Morris International
Alessandro Merlino Alessandro Merlino Hr & OD Senior Vice President Lottomatica Group /IGT
Flavia Mirabelli Flavia Mirabelli Senior Vice President Human Capital & Organization Piaggio Aerospace
Ivan Rebernik Ivan Rebernik Direttore Risorse umane ed Organizzazione Open Fiber
Paolo Reboani Paolo Reboani Direttore Generale Ministero del Lavoro
Francesco Rotondi Francesco Rotondi Founding Partner Studio Legale Lablaw
Guido Stratta Guido Stratta Vice Presidente HR Enel
Franco Toffoletto Franco Toffoletto Managing Partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci

Media Gallery

  Videos

Linda Gilli - Inaz

Franco Toffoletto - Toffoletto De Luca Tamajo

Giovanni Iacobelli - Tim

Guido Stratta - Enel

1 | 2 | 3

Partners

MAIN SPONSOR

Edenred Inaz Oracle Italia

SPONSOR

BMW+MINI Cornerstone EF Corporate Solutions Ius Laboris Italy - Toffoletto De Luca Tamajo e Soci Poliedros Skilla

MEDIA PARTNER

B2corporate BIMAG Blogo Computerworld TopLegal

Venue

Location: Residenza di Ripetta
Indirizzo: Via di Ripetta 231
CAP: 00100
Città: Roma (RM)

Sito Web