Ceo's Leadership in Crisis Negotiation
Tutti i giorni ci capita di negoziare, anche quando non ce ne rendiamo conto,
ma la negoziazione è un’esperienza complessa che investe la sfera emotiva,
cognitiva e relazionale. Inoltre nell’era caotica in cui viviamo, sommersa da
informazioni e dati, una semplice telefonata, un sms o una e-mail ricevuti
durante la trattativa, possono cambiare radicalmente la posizione delle parti,
vanificando l’esito della negoziazione.
Il procedimento negoziale deve, perciò, essere dinamico e flessibile, pronto a
riallinearsi al mutare repentino di circostanze e condizioni e, se è vero che
tutti i grandi leader sono negoziatori efficaci, questa abilità non è sempre
innata e può essere appresa in un modo strutturato e sistematico.
Arik Strulovitz, negoziatore internazionale, ci introduce a questa “arte”,
identificando i principali processi emotivi e cognitivi coinvolti nell’attività
di negoziazione e mettendo a fuoco le strategie negoziali più efficaci per il
ruolo che si occupa e la realtà aziendale in cui si opera.
Attraverso una modalità di lavoro interattiva, con l’alternarsi di
approfondimenti teorici ed esercitazioni esperienziali, Strulovitz propone le
attività di brain training per potenziare le funzioni cognitive necessarie ad
una negoziazione efficace e l’utilizzo intelligente di schemi, ancoraggi e
tecniche persuasive funzionali non solo quando si presiedono trattative di
business ma anche all’interno delle organizzazione e nella vita interpersonale.
vai al sito dell'evento
club.businessinternational.it
Agenda
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Giovedì 19 Ottobre 2017 – Giornata Conclusa |
17:30
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Registrazione dei Partecipanti
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17:45
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Saluto di benvenuto e introduzione
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18:00
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Masterclass con Arik Strulovitz
- I concetti chiave della negoziazione e i vantaggi dell’adozione di una mentalità cooperativa
- Guidare la negoziazione: le strategie per creare fiducia e generare sentimenti positivi
- La negoziazione in situazioni di crisi: l’importanza dell’ascolto attivo e le abilità pratiche per gestire trattative complesse e conflittuali
- La negoziazione interculturale: comprendere e gestire le differenze nel diritto, nella lingua, nelle tipologia di professioni, nei comportamenti, nei valori e negli stereotipi
- Impostare negoziati efficaci: la fase di analisi preparatoria, la scelta consapevole di una strategia negoziale, la valutazione dei rischi e delle possibili alternative, il post negoziato.
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19:30
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Dibattito con i partecipanti
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20:00
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni