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Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

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a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
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Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
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I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 24/10/2017
Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

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Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

Enterprise Risk Management Meeting

Risk Management in a Digital Era: how to rethinking risk to achieve efficient growth

Business International organizza il 24 Ottobre a Roma la quarta edizione del convegno dedicato all’evoluzione dell’Enterprise Risk Management (ERM) in azienda ed alle soluzioni da mettere in campo per integrare questa metodologia nelle decisioni strategiche e nel day to day management.

L’edizione di quest’anno sarà incentrata su come ripensare le tradizionali tecniche di ERM nella gestione dei fenomeni che minacciano quotidianamente la continuità aziendale e rendere il Risk Management 4.0.

Dai recenti massicci attacchi informatici (WannaCry e NotPetya) che hanno colpito numerose aziende a livello globale, aumento delle fake news, Brexit, nuovi di rischi di compliance, crisis management, nuove protezioni assicurative, fino alle nuove richieste che provengono dagli organi sociali impongono al CRO una seria riflessione sul proprio ruolo e sugli strumenti a disposizione per poter svolgere al meglio la professione.

Topics:

A chi è rivolto:


Agenda

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Martedì 24 Ottobre 2017 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Apertura dei lavori ed introduzione a cura del chairman

Riccardo Tiscini, Professore Ordinario Economia Aziendale, Universitas Mercatorum
09:40
Il Risk Management visto dagli organi sociali
  • Cosa si aspettano e come valutano il Risk Management gli organi sociali?
  • Quali azioni sono necessarie per presidiare i nuovi rischi?
  • Quale collaborazione è necessaria per portare all’attenzione del board le reali minacce aziendali?

Lucia Calvosa, Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università di Pisa e Consigliere di Amministrazione, TIM
Giovanni Fiori, Professore ordinario di Economia Aziendale Università "LUISS - Guido Carli", Consiglio di Sorveglianza, Ubi Banca
Antonio Longo, Docente di Diritto degli Intermediari Finanziari, Università della Tuscia
Paola Tagliavini, Consigliere di Amministrazione, Rai Way
10:45
Il Risk Management nel Gruppo Zurich

Fabio Amedeo Romanò, Chief Risk Officer & Actuarial Function, Gruppo Zurich Italia
11:15
Coffee Break
11:45
Rethinking risk to achieve efficient growth
Il Risk Management all’epoca del digitale: su quali rischi focalizzarsi, le tecniche tradizionali sono ancora efficaci?
  • Il futuro del CRO nelle aziende moderne
  • Mappatura dei rischi
  • Nuova valutazione dei rischi e flussi informativi verso interno
  • Risk appetite framework ed integrazione con la pianificazione strategica
  • Allineamento del risk management alla strategia
  • Le relazioni con le funzioni di business e di controllo

Giovanni Conti, Chief Risk Officer, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Devan De Paolis, Direttore Internal Audit, Enav
Giampaolo Leone, Direttore Compliance, TIM
Emma Marcandalli, Managing Director e Global ERM Lead, Protiviti
Ornella Perfetti, Senior VP Risk Management Standard & System, ENI
Massimo Proietti, Direttore Internal Auditing, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
13:00
Lunch
14:30
La cyber security e l’enterprise risk management: come integrare i rischi cyber nei programmi di risk management
  • L'approccio alla cyber security nel piano di risk management
  • Le sfide di sicurezza di Industria 4.0 e IoT
  • Cyber Risk e Nuovo regolamento UE in materia di protezione dei dati personale (GDPR) : profili di responsabilità, nuove misure di sicurezza, sanzioni
  • Come realizzare un atteggiamento proattivo di cyber intelligence
  • Come implementare e monitorare il Cyber Risk Management Framework

Paolo Capodanno, CIO, Elettronica
Gerardo Costabile, Senior Cyber Risk Advisor, Professore di Sicurezza Aziendale, Università San Raffaele di Roma
Sandro Dionisi, Responsabile ICT Risk Management, TIM
Francesco Morelli, Responsabile tutela aziendale, Terna
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Lucia  Calvosa Lucia Calvosa Professore Ordinario di Diritto Commerciale, Università di Pisa e Consigliere di Amministrazione TIM
Paolo Capodanno Paolo Capodanno CIO Elettronica
Giovanni Conti Giovanni Conti Chief Risk Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Gerardo Costabile Gerardo Costabile Senior Cyber Risk Advisor, Professore di Sicurezza Aziendale Università San Raffaele di Roma
Devan De Paolis Devan De Paolis Direttore Internal Audit Enav
Sandro Dionisi Sandro Dionisi Responsabile ICT Risk Management TIM
Giovanni Fiori Giovanni Fiori Professore ordinario di Economia Aziendale Università "LUISS - Guido Carli" Consiglio di Sorveglianza, Ubi Banca
Giampaolo Leone Giampaolo Leone Direttore Compliance TIM
Antonio Longo Antonio Longo Docente di Diritto degli Intermediari Finanziari Università della Tuscia
Emma Marcandalli Emma Marcandalli Managing Director e Global ERM Lead Protiviti
Francesco Morelli Francesco Morelli Responsabile tutela aziendale Terna
Ornella Perfetti Ornella Perfetti Senior VP Risk Management Standard & System ENI
Massimo Proietti Massimo Proietti Direttore Internal Auditing Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Fabio Amedeo Romanò Fabio Amedeo Romanò Chief Risk Officer & Actuarial Function Gruppo Zurich Italia
Paola Tagliavini Paola Tagliavini Consigliere di Amministrazione Rai Way
Riccardo Tiscini Riccardo Tiscini Professore Ordinario Economia Aziendale Universitas Mercatorum

Partners

SPONSOR

Protiviti Zurich Italia

CON IL PATROCINIO DI

ANRA

Venue

Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

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