Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Digital Marketing Evolution

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 21/07/2017 al 22/07/2017
Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
Città: 00198 Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
In-house training Formazione Finanziata

Digital Marketing Evolution

3° Modulo del Percorso Formativo "Digital Marketing Plus"

Evoluzione, cambiamento, innovazione: questi oggi i comandamenti di un Digital Marketing smart, sveglio e consapevole della fluidità del settore e dell’esigenza di far fronte in velocità alle conseguenti criticità, con un’ottica però di lungo periodo.

3 i concetti chiave del corso: necessità di una nuova consapevolezza, responsabile, etica, del Digitale come strumento, non buono o cattivo in sé, ma tale in base all’uso che se ne fa, al fine di aiutare tutti ad acquisire competenze e mezzi per un uso responsabile, consapevole e dunque – ciò che lato business più conta - proficuo del mondo digitale - Internet e Web, social network, social media, la Rete, online e offline.

Per imparare a usare il Digitale bene per il bene, aiutandoci nel e grazie al Digitale e, così, guadagnandoci tutti. Un Digitale Utile, Etico che, proprio perciò, porterà Utilità, efficacia, produttività, redditività, negli affari come nella vita.

Presupposto essenziale di un simile approccio, il concetto di #HelpMarketing, #HelpFullNess: il nuovo modello di business, la nuova strategia davvero vincente oggi per raggiungere i propri traguardi e obiettivi nel lavoro e nella vita.

Essere Utile per Avere l’Utile, Fare l’Utile con l’Utilità: «Vuoi vendere? Aiuta! Sell? Help!». Questa la via oggi per usare al meglio e per il meglio gli strumenti del mondo Digital ove non solo siamo, ma che noi stessi siamo.

Obiettivi
Il corso si propone di fornire:


Agenda

show details hide details
Venerdì 21 Luglio 2017 – Giornata Conclusa
14:00
Registrazione partecipanti e welcome coffee
14:15
New Digital Media
  • «Digital, Ergo Sum»: Dati, ricerche, surveys
  • Lo scenario evolutivo: da «Internet Nobel Prize Candidate» al mondo preso (o perso?) nella Rete
  • Conseguenze? Digital Ergo Non Sum
  • L’allarme: non dalla cronaca ma dalla quotidianità. Le «cretinate che ci rovinano la vita»
15:00
Digital Strategy: come implementare una strategia di marketing digitale in azienda
  • Analisi interna, condivisa con e da ogni reparto della compagnia, dei propri punti di forza e aree di miglioramento
  • Benchmarking con i competitors
  • Employee Experience, Employee Engagement
  • #HelpMarketing, #SocialCare, nuovo modello di business, per una Customer Experience da sogno
17:00
Esercitazione
18:00
Conclusioni
show details hide details
Sabato 22 Luglio 2017 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione partecipanti e welcome coffee
09:15
Content Management e progettazione di un piano editoriale digital
  • ROI? Responsabilità
  • La strategia del KRAC • Crisi • Resilienza • Autenticità, affidabilità, amicizia, Awareness qualitativamente alta • Comunicare, Coinvolgere, Curare, Caring del #Social-Care, Cuore
  • La tattica delle 4R • Real-time marketing & NewsJacking • Real-time #Social-Care • «Ruvida Ironia» • Rule 80/20
  • #SocialCare, TOP 10 Rules
  • Esercitazione
11:30
Coffee Break
11:45
Brand Reputation Online: la comunicazione digitale e il suo impatto sulla reputazione aziendale
  • #DFTT, Don’t Feed The Troll, #StopWebViolence: Brand Reputation Online & Crisis Management
  • Dall’#EpicFail alla Brand Crisis
  • Come reagire sul momento
  • Strategie e tattiche nell’immediato-breve periodo
  • Progettazione del futuro: lessons learned e implementazioni per il medio-lungo periodo
  • Case study ed esercitazioni
13:00
Lunch
14:30
Digital PR: come gestire le relazioni con i blogger influencer
  • #InfluencerMarketing: lo scenario
  • Dal Social Advertising all’#InfluencerMarketing «vero»: come #HelpMarketing, condivisione di esperienze Utili-Per-Te
  • l’Influencer vero? Quello vero: primo ambassador della verità. Contro ogni #FakeNews
  • Esempi pratici ed esercitazione
15:30
Q&A
16:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Rachele Zinzocchi Rachele Zinzocchi Digital Strategy R&D Consultant, Public Speaker, Coach, Docente, Autrice

Venue

Location: Business International
Indirizzo: Via Rubicone 11
CAP: 00198
Città: Roma (RM)

Sito Internet

Come raggiunterci