Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Digital Health Marketing Plus Digital Health Marketing Plus

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 15/12/2017 al 17/02/2018
Città: Roma (RM)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

Digital Health Marketing Plus


Business International, in partnership con Fondazione Onlus Ricerca e Salute e il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, presenta il corso di alta formazione “Digital Health Marketing +” , il percorso formativo che fornisce una panoramica completa e concreta sul Marketing Digitale applicato al mondo Healthcare.

E’ rivolto principalmente a coloro che occupano in azienda una posizione di responsabilità decisionale nelle strutture del marketing e della comunicazione ed ai loro team.


Agenda

show details hide details
Venerdì 15 Dicembre 2017 – Giornata Conclusa
1° MODULO - PHARMA DIGITAL STRATEGY
Connettere Competenze Scientifiche con Il Marketing Digitale
14:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
14:10
Apertura dei lavori a cura del docente

Roberto Adrower, Professor, Life Science Marketing & Communication, Università degli Studi La Sapienza
14:15
Le nuove frontiere della comunicazione tra Azienda, Operatori Sanitari e Pubblico
  • Education
  • Marketing Connection
  • Clinical Trials Listening
15:00
Azienda: Approccio al prodotto, alla patologia, oppure visione Patient centric?
  • Informazione scientifica tradizionale e Digital Health Communication: contrapposizione o alleanza?
  • Spostare l’asse comunicativo da What ad How
  • Aziende e Pazienti: c’è una sintonia di obiettivo terapeutico?
  • Cosa si aspettano il medico ed il farmacista dal mondo digitale?
16:00
Unire le competenze scientifiche con quelle digitali
  • Case Histoy: Il valore del prezzo di un farmaco discusso su face book
  • Combinazione tra Intelligenza Artificiale,dati e competenze scientifiche
  • Comprendere le esigenze dei singoli target, oppure del singolo paziente/ soggetto?
17:30
Conclusioni
18:00
Chiusura dei lavori
show details hide details
Sabato 16 Dicembre 2017 – Giornata Conclusa
1° MODULO - PHARMA DIGITAL STRATEGY
Connettere Competenze Scientifiche con Il Marketing Digitale
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Needs di mercato per le aziende in una visione patient centric: Digital Health Manager
  • Come creare un Digital Health Manager: dove cercare le competenze, all’interno oppure all’esterno della Azienda?
  • Cosa chiedere ad Un Digital Health Manager?
  • Come integrare un DHM nella struttura aziendale classica?
11:00
Coffee Break
11:30
Needs di mercato per le aziende in una visione patient centric: Digital Health Manager
  • Social Opinion Maker: cercare un OL Social per il Malato ,oppure per il soggetto a "rischio"?
  • SOM: come gestire una patologia e come una situazione di “rischio” per un soggetto che cerca info sul web
  • Come classificare i "clienti" on-line?
  • Quali mezzi e tecnologia utilizzare?
  • Potrebbe un farmacista diventare Social Opinion Maker?
13:00
Lunch
14:30
Trusted Pharma: come costruire una strategia di comunicazione digitale vincente per il paziente
  • Ascolto e connessione attraverso i scocial
  • Strategia di Marketing Social
  • Individuare i SOM (Social Opinion Maker)
  • Aquisire i dati: clinical trials attraverso i Social
15:30
Business Game
  • Azienda – Farmacia – Paziente su una piattaforma social
16:00
Conclusioni
show details hide details
Venerdì 26 Gennaio 2018 – Giornata Conclusa
2° MODULO - DIGITAL TOOLS - COME CREARE UN PIANO DIGITAL EFFICACE E MISURABILE
14:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
14:10
Apertura dei lavori a cura del docente

Enrico Palma, General Manager, Comunicazione Farmaceutica
14:15
Il Digital Healthcare Marketing
  • Il nuovo approccio della funzione Marketing
  • Approccio digitale nel mondo farmaceutico: da opportunità a necessità
15:00
Il nuovo piano di comunicazione digitale
  • Necessità di un approccio multicanale a tutti gli utenti
  • Specificità degli utenti medici e degli utenti pazienti
  • Approccio verso i potenziali clienti: multicanale e integrato
16:00
Gli strumenti innovativi del digital healthcare marketing
  • Display adv, pubblicità in programmatic, SEO/SEA
  • Tipologie di target, tecniche di remarketing e di retargeting
  • L’importanza dei social network e degli influencer

Claudio Zambon , Manager Sales e Marketing Italiaonline, Esperto in Digital Strategy, Docente in Formazione Web Digital Marketing Farmaceutico
17:30
Conclusioni
18:00
Chiusura dei lavori
show details hide details
Sabato 27 Gennaio 2018 – Giornata Conclusa
2° MODULO - DIGITAL TOOLS - COME CREARE UN PIANO DIGITAL EFFICACE E MISURABILE
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Social Media Strategy - Gli influencer
  • I principali Social Network (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin).
  • Il brief giusto per raggiungere il target giusto
  • Raggiungere una nuova audience e aumentare la brand awareness
  • La viralità: il nuovo passaparola
  • I blogger giusti per raggiungere obiettivi di reach certificati
10:30
Social Media Strategy – Le communities
  • Le communities di medici, di pazienti e le communities trasversali
  • La Social Confidence: importanza del web e corretto utilizzo del social
11:30
Coffee Break
11:45
Analisi delle performance
  • Definizione dei Performance Indicator giusti per diverse tipologie di campagne
  • Preparazione ed alimentazione della reportistica per tipologia di utente
  • Interpretazione dei dati e dei risultati
  • Piani di azione a supporto del miglioramento dei KPI
13:00
Lunch
14:00
Il Customer Journey ed il Digital Branding
  • Il “viaggio del Cliente” alla ricerca della soluzione al suo problema
  • Business value=Customer Value=Relationship
  • Studio del mercato per il posizionamento del prodotto/azienda
  • Definizione delle Unique Selling Proposition e delle Unique Selling Values
  • Creazione delle strategie per posizionamento on-line e off-line
15:00
Decalogo per la corretta strategia digital nell’healthcare
  • Applicazione di tutte le tecniche descritte
15:30
Q&A
16:00
Conclusioni
show details hide details
Venerdì 16 Febbraio 2018 – Giornata Conclusa
3° MODULO - LA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEL DIGITAL HEALTH MANAGER
14:45
Registrazione dei partecipanti, welcome coffee e introduzione ai lavori

Paolo Primiero, Presidente, Fondazione Onluse Ricerca e Salute, Docente a contratto Pharmacy Degree, Università di Roma Tor Vergata
15:00
Conoscenze di base e qualificazione culturale del professionista
  • Conoscenze derivanti da percorsi di apprendimento formali.
  • Percorsi di upgrade formativo per qualificare il professionista.
  • Players e modalità formative.
16:00
L’identità del professionista.
  • Contesto operativo: committente e utente finale.
  • Job description e livelli di flessibilità del modello.
17:00
Elementi generali per la definizione dello standard del professionista.
  • European Qualification Framework.
  • Riferimenti normativi nazionali per attività professionali non ordinistiche.
18:00
Conclusioni
show details hide details
Sabato 17 Febbraio 2018 – Giornata Conclusa
3° MODULO - LA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEL DIGITAL HEALTH MANAGER
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Produrre una norma di riferimento (Gruppo di Lavoro) I parte
  • Conoscenze
  • Abilità.
  • Competenze.
11:00
Coffee Break
11:15
Produrre una norma di riferimento (Gruppo di Lavoro) II parte
  • Conoscenze.
  • Abilità.
  • Competenze.
13:00
Lunch
14:00
La certificazione del professionista: aspetti generali
  • Cogenza e volontarietà
  • Livelli di certificazione
  • Validità della certificazione
14:30
Costruzione dello schema di cerficazione
16:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Roberto Adrower Roberto Adrower Professor, Life Science Marketing & Communication Università degli Studi La Sapienza
Enrico Palma Enrico Palma General Manager Comunicazione Farmaceutica
Paolo Primiero Paolo Primiero Presidente, Fondazione Onluse Ricerca e Salute Docente a contratto Pharmacy Degree, Università di Roma Tor Vergata
Claudio Zambon Claudio Zambon Manager Sales e Marketing Italiaonline, Esperto in Digital Strategy Docente in Formazione Web Digital Marketing Farmaceutico

Partners

SPONSOR

Comunicazione Farmaceutica

PARTNER

Fondazione Onlus Ricerca e Salut Università di Tor Vergata