Quando pensiamo a qualcuno che ci piace di solito questo va oltre il suo volto, il corpo o la voce. Perché ci seduce proprio quella persona? È attraente, provoca in noi una risposta emotiva positiva, quando siamo con lei percepiamo un insieme di sensazioni piacevoli di cui non vogliamo o non possiamo più fare a meno. Sensuale è quell’azienda che riesce a crea un rapporto di intensità simile: sceglie, seduce, fa innamorare e soprattutto alimenta la passione.
- Perché nasce l’impresa sensuale: fattori sociali, flessibilità del mercato del lavoro e nuove tecnologie
- I nuovi paradigmi della leadership: gerarchia tradizionale vs gestione orizzontale dell’autorità
- Il modello di business di Zara, Starbucks, Apple o Google: come costruire l’identità aziendale, raggiungere le persone, generare affettività e stimolare le aree emozionali nel tempo
- Il valore dell’ambiente: l’importanza di un contesto lavorativo stimolante e partecipativo e la bellezza dei luoghi in cui si acquista o si consuma il prodotto.