Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CRO - Conversion Rate Optimization CRO - Conversion Rate Optimization

At a glance

Data: 12/10/2017
Città: Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

CRO - Conversion Rate Optimization

Cos'è lo Smart Track

Gli Smart Track sono un nuovo format di formazione ideato per sviluppare e potenziare rapidamente le skill necessarie ad agire con successo in posizioni professionali chiave all’interno dei team marketing. Obiettivo degli smart track è quello di fornire in breve tempo una visione completa e globale sui temi, coinvolgere i partecipanti in simulazioni ed esercitazioni pratiche, mettere a punto planning di azione concreti. Al termine dello smart track viene rilasciato ad ogni partecipante coinvolto un Attestato di Partecipazione.

Perché partecipare:

Aumentare la visibilità di un sito web può essere un’attività del tutto inutile se pochi o nessuno dei suoi visitatori “convertono”, cioè acquistano qualcosa o lasciano i propri riferimenti per essere ricontattati.

L’ottimizzazione dei tassi di conversione, o Conversion Rate Optimization (CRO), per dirlo all’americana, è un’attività fondamentale per aumentare l’efficacia delle tue campagne di visibilità online (che la fonte del traffico siano i motori di ricerca, i social o qualsiasi altro canale).

Con il giusto copyright persuasivo e i giusti test di ottimizzazione sugli elementi dell’interfaccia del sito si possono raggiungere a volte risultati spettacolari. In questa lezione analizzeremo proprio come impostare correttamente le pagine web, come scriverne i contenuti e come fare test per ottenere i migliori risultati possibili in termini di conversioni.

Questo modulo, unito a quello sulle Analytics<<<link ti darà un quadro completo di come tracciare tutte le attività più significative degli utenti sul sito e, soprattutto, di come aumentare la percentuale di utenti che realizzano una qualche forma di conversione utile per noi gestori del sito.

A chi si rivolge:
Persone interessate a incrementare le performance commerciali del proprio sito, gestori di contenuti online, web marketing manager, responsabili di progetti web o chiunque abbia la responsabilità dei risultati di un sito (sia che si tratti di un e-commerce o di un progetto puramente informativo, senza vendita online).

I prossimi smart track


Agenda

show details hide details
Giovedì 12 Ottobre 2017 – Giornata Conclusa
13:30
Registrazione dei Partecipanti
14:00
Apertura dei Lavori
16:00
Coffee Break
18:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Chairman SMXL Milan