CRO - Conversion Rate Optimization
Cos'è lo Smart Track
Gli Smart Track sono un nuovo format di formazione ideato per sviluppare e
potenziare rapidamente le skill necessarie ad agire con successo in posizioni
professionali chiave all’interno dei team marketing. Obiettivo degli smart track
è quello di fornire in breve tempo una visione completa e globale sui temi,
coinvolgere i partecipanti in simulazioni ed esercitazioni pratiche, mettere a
punto planning di azione concreti. Al termine dello smart track viene rilasciato
ad ogni partecipante coinvolto un Attestato di Partecipazione.
Perché partecipare:
Aumentare la visibilità di un sito web può essere un’attività del tutto inutile
se pochi o nessuno dei suoi visitatori “convertono”, cioè acquistano qualcosa o
lasciano i propri riferimenti per essere ricontattati.
L’ottimizzazione dei tassi di conversione, o Conversion Rate Optimization (CRO),
per dirlo all’americana, è un’attività fondamentale per aumentare l’efficacia
delle tue campagne di visibilità online (che la fonte del traffico siano i
motori di ricerca, i social o qualsiasi altro canale).
Con il giusto copyright persuasivo e i giusti test di ottimizzazione sugli
elementi dell’interfaccia del sito si possono raggiungere a volte risultati
spettacolari. In questa lezione analizzeremo proprio come impostare
correttamente le pagine web, come scriverne i contenuti e come fare test per
ottenere i migliori risultati possibili in termini di conversioni.
Questo modulo, unito a quello sulle Analytics<<<link ti darà un quadro completo
di come tracciare tutte le attività più significative degli utenti sul sito e,
soprattutto, di come aumentare la percentuale di utenti che realizzano una
qualche forma di conversione utile per noi gestori del sito.
A chi si rivolge:
Persone interessate a incrementare le performance commerciali del proprio
sito, gestori di contenuti online, web marketing manager, responsabili di
progetti web o chiunque abbia la responsabilità dei risultati di un sito (sia
che si tratti di un e-commerce o di un progetto puramente informativo, senza
vendita online).
I prossimi smart track
- Search Engine Optimization (SEO) on-site - Milano, 15 giugno 2017
- H14-h18
- Link Building - Milano 14 luglio 2017 - H14-h18
- Analitycs - Milano 14 settembre 2017 - H14-h18
Agenda
show details
hide details
Giovedì 12 Ottobre 2017 – Giornata Conclusa |
13:30
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
14:00
|
|
16:00
|
|
18:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni