Analytics
Cos'è lo Smart Track
Gli Smart Track sono un nuovo format di formazione ideato per sviluppare e
potenziare rapidamente le skill necessarie ad agire con successo in posizioni
professionali chiave all’interno dei team marketing. Obiettivo degli smart track
è quello di fornire in breve tempo una visione completa e globale sui temi,
coinvolgere i partecipanti in simulazioni ed esercitazioni pratiche, mettere a
punto planning di azione concreti. Al termine dello smart track viene rilasciato
ad ogni partecipante coinvolto un Attestato di Partecipazione.
Perché partecipare:
Ben oltre il 90% degli account Analytics attivi non sono impostati correttamente
o non tracciano tutte le “conversioni” che dovrebbero (cioè tutte quelle azioni
degli utenti che contribuiscono a pagarti lo stipendio ;-)
Analytics è uno strumento molto potente, ma abbastanza difficile da gestire, sia
dal punto di vista dell’impostazione del tracciamento, che da quello
dell’interpretazione dei dati.
In questo modulo vedremo non solo come impostare bene l’account per raccogliere
i dati correttamente (incluso il tracciamento delle conversioni), ma anche che
dati sono realmente utili e come analizzarli per capire quali sono le fonti di
traffico di buona qualità e come stanno andando le attività di promozione del
nostro sito.
Questa lezione, insieme a quella sull’ottimizzazione dei tassi di conversione (Conversion
Rate Optimization<<<link) fornirà una panoramica completa del tracciamento e
dell’incremento dell’efficacia commerciale di qualsiasi sito.
A chi si rivolge:
Gestori di contenuti online con minime esperienze nell’ambito della
creazione di testi e della gestione di siti web, che vogliano tracciare
l’efficacia del proprio lavoro in Google Analytics. Web marketing manager,
responsabili di progetti web o futuri analisti di dati con la responsabilità
della misurazione delle attività promozionali online.
I prossimi smart track
- Search Engine Optimization (SEO) on-site - Milano, 15 giugno 2017
- H14-h18
- Link Building - Milano 14 luglio 2017 - H14-h18
- Conversion Rate Optimization - Milano 12 Ottobre 2017 - H14-h18
Agenda
show details
hide details
Giovedì 14 Settembre 2017 – Giornata Conclusa |
13:30
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
14:00
|
|
16:00
|
|
18:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni