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B2B digital marketing B2B digital marketing

At a glance

Data: 03/07/2017
Città: Milano (MI)

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In-house training Formazione Finanziata

B2B digital marketing

Strategie e tecniche per sfruttare al meglio i nuovi canali di comunicazione

Si crede erroneamente che le aziende che offrono prodotti e servizi per le altre aziende b2b non possano utilizzare il web ed i social per promuoversi e comunicare.

In questo corso si smonterà questo pregiudizio e si comprenderà come le aziende possano non solo farsi conoscere ma anche generare lead e clienti con un uso accorto del Marketing Digitale.

Attraverso un linguaggio per non addetti ai lavori, esempi reali di aziende italiane, esercitazioni pratiche e momenti di condivisione, i partecipanti acquisiranno le nozioni base necessarie per poter intraprendere un percorso di cui possano verificare i risultati.

Dopo una breve introduzione sui principi base del marketing e sulle peculiarità del mercato B2B rispetto ai B2C, si vedrà come impostare un piano marketing ed assegnargli delle risorse, quali strumenti sono a disposizione delle aziende, come portare un contatto anonimo a diventare un cliente fedele e che parla bene di noi.

Alcuni degli argomenti trattati:


Agenda

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Lunedì 03 Luglio 2017 – Giornata Conclusa
09:30
Registrazione dei partecipanti
09:45
Introduzione ai lavori a cura del docente
09:50
Sapere dove andare - la strategia
  • Il Marketing non è solo comunicazione, ma molto di più
  • Le caratteristiche del mercato Business to Business: cosa è importante
11:00
Combinare offline ed online per ottimizzare la propria presenza sul mercato
  • Creare un piano marketing integrato
  • Calcolare le proprie forze e procedere per gradi (budget e tempo)
  • L’importanza del sito aziendale e dei social network
  • Integrare il digitale con l’offline
  • Quali sono i dati importanti da tenere sotto controllo
11:30
Coffee Break
11:45
Crearsi una reputazione nel mondo digitale
  • Imparare a raccontarsi: lo Storytelling
  • Accreditare la nostra competenza sulla Rete
  • L’uso dei social media per generare lead
  • Blog, Video, Infografiche
  • Farsi conoscere anche dai motori di ricerca: Fondamenti di SEO (Search Engine Optimization)
13:00
Lunch
14:30
Comunicare attivamente con il mercato - L'outbound marketing
  • Ad ognuno il proprio messaggio: la segmentazione del mercato
  • Farsi promozione sul web: strumenti a disposizione
  • Dove trovare i propri interlocutori
  • Newsletter e email marketing: come usarle al meglio
16:15
Lead Nurturing
  • Contatti caldi e contatti freddi
  • Mai perdere la speranza: Nutrire i contatti
16:45
Commento delle esercitazioni pratiche e conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sante Achille Sante Achille Search Marketing Consultant
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder ADworld Experience