Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Digital Marketing Plus Digital Marketing Plus

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 16/06/2017 al 18/11/2017
Città: Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
In-house training Formazione Finanziata

Digital Marketing Plus

Digital MarketingP lus è un nuovo percorso di formazione e di aggiornamento che ha l'obiettivo di fornire attraverso un format innovativo di taglio internazionale ed un mix misurato di teoria, pratica e benchmarking, una panoramica completa e concreta sul Marketing Digitale.

E’ rivolto principalmente a coloro che occupano in azienda una posizione di responsabilità decisionale nelle strutture del marketing e della comunicazione ed ai loro team. Inoltre Digital Marketing Plus è ideale per imprenditori ed altre figure professionali che sono già impegnate (o che hanno in programma di esserlo) nel lancio e nella gestione di progetti in ambito digitale.

ELEMENTI DISTINTIVI:

METODOLOGIA DIDATTICA:

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:


Agenda

show details hide details
Venerdì 16 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
1° Modulo - Digital Marketing Strategy
16-17 giugno 2017
  • Digital Strategy: come ideare e implementare una strategia di marketing digitale
  • New Digital Media
  • Strumenti per ascoltare, coinvolgere e monitorare il consumatore: opinion leader, target e blog aziendali
  • Web Design e User Experience: come farsi ricordare e coinvolgere l’utente
  • OBA – Online Behavioral Advertising
  • Digital Copy Writing
  • Integrare online e offline nel digital communication plan
show details hide details
Venerdì 07 Luglio 2017 – Giornata Conclusa
2° Modulo - Content Marketing
Content Strategy - 7-8 luglio 2017 Storytelling & Web Copywriting - 21-22 luglio
  • Brand Reputation Online: la comunicazione digitale e il suo impatto sulla reputazione aziendale
  • Digital Storytelling Opportunities
  • Digital PR: come gestire le relazioni con i blogger influencer
  • L’ascolto online: gestire i commenti, il monitoraggio della reputazione e Astro Turfing
  • Content Management e progettazione di un piano editoriale digital
  • Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell’utilizzo di email e newsletter
  • Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing
  • La retention dell’utente
  • Fidelizzare e fare new business con l’E-mail marketing
  • Come valutare i risultati delle campagne di Email Marketing: i principali KPIs (Key Performance Indicators) - open rate - click rate - click-to-open rate - conversion rate
  • Tra email e social network: come muoversi per disegnare una strategia integrata
show details hide details
Venerdì 15 Settembre 2017 – Giornata Conclusa
3° Modulo - Social Media Marketing
Social Media Strategy - 15-16 settembre 2017 Social Media Management - 29-30 settembre 2017
  • Comprendere le dinamiche del social networking e del social media management
  • Identificare gli elementi di criticità utili alla definizione di una social media strategy per la propria organizzazione
  • Identificare i passaggi chiave per la definizione della propria social media strategy
  • Comunicazione e Marketing sui Social Media
  • Modelli e Dinamiche di Comunicazione sui Social Media
Social Media Strategy - Gli Impatti
  • Come cambia l’advertising
  • Come cambia il processo di acquisto
  • Come cambia l’esperienza “in store”
  • Come cambia l’esperienza “in mobilità”
  • Come cambiano i processi organizzativi
Social Media Strategy - Le Fasi
  • Ascoltare le conversazioni digitali
  • Presidiare i contesti di relazione online
  • Sviluppare la propria presenza in rete
  • Costruire una relazione
  • Affrontare le conversazioni “negative”
Social Media Strategy - Gli Strumenti
  • I principali Social Network Site (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin)
  • I “newcomer” (Pinterest, Instagram, ecc…)
  • I modelli di presenza sui social network site
Social Media Strategy - Le Risorse
  • Le risorse umane da coinvolgere
  • Le risorse economiche da impiegare
Case Study: cosa ci insegnano le esperienze di successo Epic Fail: cosa imparare dagli sbagli degli altri
show details hide details
Venerdì 13 Ottobre 2017 – Giornata Conclusa
4°Modulo - Online Marketing, Search & Analytics
Web Marketing & Analytics - 13-14 ottobre 2017 Search Engine Marketing & Advertising - 27-28 ottobre 2017
  • Principi e dinamiche di posizionamento organico
  • Nomi a dominio
  • Architettura dei siti web e tecniche di ottimizzazione
  • Problematiche più comuni nella gestione di un sito web (aggiornamenti e migrazione a nuovo sito)
  • Keyword Research
  • Morfologia e sintassi di una pagina web
  • Creazione di Meta Tags
  • Tecniche di scrittura per il web
  • Introduzione alla scrittura semantica
  • Dati Strutturati: uso di schema.org e JSON LD
  • Penalizzazioni dei Motori di ricerca (riconoscerle, come risolvere e come prevenire)
  • Webmaster Tools
  • Local Search
  • Il Search Advertising: Introduzione alla creazione e gestione delle campagne ADWORDS
  • Web Analytics
  • Definizione delle KPI e loro misurazione
  • Analisi delle performance per migliorare la comunicazione e la redditività
  • Gli strumenti per misurare ed analizzare il traffico
  • Il Search Engine Optimization Management
show details hide details
Venerdì 17 Novembre 2017 – Giornata Conclusa
5° Modulo - Inbound Marketing
Follow Up -17-18 novembre 2017
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni