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Il Social Selling Il Social Selling

At a glance

Data: 22/05/2017
Città: Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Il Social Selling

Come coltivare le relazioni e acquisire nuovi clienti sui social network per i team di vendita

I Social Media hanno cambiato radicalmente il processo di acquisto di aziende e clienti. Più del 60% dei buyer prende una decisione senza aver parlato ancora con un venditore o consulente.

Internet infatti ha reso democratica e accessibile l’informazione, permettendo ai clienti di decidere se, come e quando entrare in contatto con quella determinata azienda.

Così com’è cambiato il mindset e il comportamento dei clienti allo stesso modo è richiesto ai Sales Specialist un cambiamento nell’uso delle tecniche di vendita.

In questo mutato contesto nasce il Social selling, l’utilizzo cioè dei social media per identificare e avvicinare un cliente potenziale, per poi mostrarsi utile e guadagnare la sua fiducia prima di ingaggiarlo per nna proposta commerciale.

Il Social Selling non significa quindi vendere sui social media ma trovare punti di contatto e di interazione frequenti, in modo da poter coltivare il contatto qualificato (lead nurturing) durante la fase di maturazione del cliente.

Il workshop si focalizza sull’uso dei social network, in particolare LinkedIn e Twitter, come canale per avvicinare il prospect e sviluppare relazioni di business al fine di guadagnare fiducia per finalizzare poi la generazione della vendita.

Il Workshop si propone di analizzare differenti modelli e approcci al social selling in Italia e nel mondo, e di descrivere un processo di social selling in 6 passi, da applicare a qualsiasi realtà aziendale, con un focus specifico sul Business to Business.

Obiettivi de Workshop:


Agenda

show details hide details
Lunedì 22 Maggio 2017 – Giornata Conclusa
09:00
Registrazione dei Partecipanti
09:30
Introduzione al social selling
10:00
Come cambia il processo di vendita nell'era dei social network
10:30
Perché il tradizionale processo di vendita sta tramontando, il nuovo paradigma
11:00
Coffee break
11:15
Il processo di social selling via LinkedIn e Twitter
13:00
Pausa pranzo
14:30
Esercitazione: come identificare e coinvolgere prospect su LinkedIn e Twitter
15:00
Sessione congiunta: analisi dei risultati dell’esercitazione
15:30
Come attuare un piano di social selling su Twitter
16:00
Alla scoperta di LinkedIn Sales Navigator
16:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Leonardo Bellini Leonardo Bellini Digital Marketing Strategist Digital Marketing Lab