Top Online Marketing Tactics & Techniques
Come realizzare campagne web marketing di successo; ottimizzazione,
creatività, conversion, budget
Business International presenta a Milano “Top Online Marketing Tactics &
Techniques ”, un nuovo Laboratorio dedicato alle tecniche e tattiche di maggior
successo nell’online marketing.
Si comincia il 26 Maggio con una full immersion su come impostare campagne di
marketing utilizzando tutte le potenzialità di AdWords e ottenere il massimo dei
risultati possibili dal budget pubblicitario in termini di leads o revenue on
line.
Non sarà il classico corso frontale, Gianpaolo Lorusso ti guiderà subito prima
nell’analisi del tuo stesso account e poi nella sua ottimizzazione in un mix tra
formazione e coaching su come spendere bene il tuo budget di online marketing
Key Topics
- Introduzione generale al sistema AdWords.
- Funzionamento delle aste e influenza del punteggio di qualità sul costo
per clic e sull’efficenza delle campagne.
- Scelta tra rete di ricerca e rete display. Quando e perchè usare l’una
e/o l’altra.
- Criteri guida ed esempi di struttura di campagne per diverse tipologie
di siti.
- Scelta delle parole chiave più adatte e dei tipi di corrispondenza.
- Redazione di annunci di testo efficaci. Best practice ed esempi reali.
- Come impostare il monitoraggio delle conversioni in AdWords e in
Analytics e cosa misurare (conversioni “classiche” e “comportamentali”).
- Definire le strategie di prezzo per clic e suddividere il budget
giornaliero in maniera efficace.
- Uso delle estensioni (sitelinks, chiamata, callout, località e
recensioni). Best practice e casi pratici.
- Ottimizzazione delle campagne search attraverso parole chiave a
corrispondenza inversa.
- Remarketing e altre strategie di targeting display.
- Controllo e ottimizzazione di campagne display
A chi è rivolto
- online marketing manager
- web Analytics Manager
- addetti marketing
- project manager
- agenzie di comunicazione
- addetti alle PR
- uffici stampa
- liberi professionisti
Agenda
show details
hide details
| Venerdì 26 Maggio 2017 – Giornata Conclusa |
|
09:30
|
|
Registrazione partecipanti
|
|
|
09:45
|
|
Introduzione ai lavori a cura del docente
- Il sistema Adwords per impostare campagne di marketing, utilizzando tutte le sue potenzialità
|
|
|
10:00
|
|
Stuttura delle campagne
- Aste e Punteggio di Qualità
- Come strutturare un account
- Misurare l'efficienza delle campagne
- Laboratorio di ottimizzazione strutturale
|
|
|
11:30
|
|
|
11:45
|
|
Scrittura degli annunci
- Keyword Insertion
- Campagne dinamiche
- Quali e quante estensioni utilizzare
- Laboratorio di ottimizzazione annunci ed estensioni
|
|
|
13:00
|
|
|
14:30
|
|
Conversioni primarie e comportamentali
- Il tracciamento delle conversioni in AdWords
- Collegamento AdWords-Analytics
- Misurare l'efficacia delle campagne
- Laboratorio di ottimizzazione dell'efficacia
|
|
|
15:30
|
|
Ottimizzare il budget
- Quota di impression e allocazione dei budget delle campagne
- Laboratorio di ottimizzazione budget e CPC
|
|
|
17:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni