Martedì 14 Novembre 2017 – Giornata Conclusa |
08:30
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Registrazione dei partecipanti
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09:00
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Apertura dei lavori: ha ancora senso parlare di e-Commerce nell’era della nuova normalità multicanale?
- Lo stato dell’arte dei consumatori italiani e europei
- I pattern di navigazione e acquisto dei consumatori italiani: focus sugl heavy e-shopper
- Le sfide dell’e-Commerce nell’era dell’Hyper Relevance
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FIRST SESSION: E-COMMERCE TRENDS
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09:20
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Social e-Commerce: il consumatore 3.0 tra spazio fisico e spazio digitale
- comprendere il passaggio dall’Online all’Onlife
- come seguire la tendenza Absolute Knowledge che si svilupperà in futuro
- come applicare le regole dello storydoing che sostituirà lo storytelling
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10:00
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Refreshments & Expo Hall Time
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10:20
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Experience e-Commerce: come rendere l’esperienza digitale parificabile a quella in store
- Una nuova customer experience per i clienti di Amazon Prime Now
- Come soddisfare il cliente attraverso modalità di consegna efficaci ed efficienti
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10:40
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Mobile Retail Commerce: le mosse vincenti per guidare il mercato
- Personalizzare l’esperienza di shopping mobile secondo i bisogni dell’utente e gli obbiettivi del retailer
- Sfruttare le tecnologie di identificazione cross-device per avere una sempre più precisa profilazione degli utenti
- Utilizzare le App mobile per migliorare e velocizzare le transazioni
- Mobile video marketing? Una nuova strategia da considerare
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SECOND SESSION: E-COMMERCE TIPS
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11:00
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Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita dell’eCommerce attraverso un mix efficace di strategia, tecnologia e dati
- Dalla reach alla fidelizzazione, come costruire la strategia di comunicazione multicanale valorizzando tutti i touchpoint del Customer Journey
- Dal set up degli obiettivi alla misurazione dei risultati: come implematare un progetto di Marketing Automation dalla A alla Z
- Casi pratici di campagne omnicanali che sfruttano il potere dei dati per aumentare il grado di personalizzazione della comunicazione e di engagement degli utenti
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11:20
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Global e-Commerce: come passare da singolo sito ad un intero ecosistema di canali di vendita on line
- Le scelte strategiche e i partner giusti per costruire una strategia di vendita all’estero di successo
- Come intercettare abitudini e tendenze di acquisto tra mercato globale e caratteristiche nazionali
- Come scegliere su quali mercati puntare per incrementare le vendite all’estero
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11:40
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Refreshments & Expo Hall Time
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12:00
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Omnichallenge: come gestire in modo efficiente retail fisici e digitali
- I conflitti di canale, le strategie di prezzo e i modello di contatto
- Il Customer Service come leva di vendita e upsell
- Servizi omnicanale, dall’e-Commerce prodotto centrico a un modello servizio centrico
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12:20
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How Conversational Commerce Is Forever Changing the Way We Shop?
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12:40
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13:00
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14:00
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Digital Payments: Rivoluzione o Evoluzione?
- Strumenti di pagamento
- Numeri e Trend
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THIRD SESSION: E-COMMERCE MASTERCLASS
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14:20
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Masterclass E-Commerce Management: How to turn that ad clicker into a customer?
A full session of hands-on tips to turn every web page into a conversion machine. On any device.
Karl Gillis, the third Worl Expert in CRO, will analyze every element of a typical landing page (header, photo, design, text, call-to-action, usp’s, …). And he will show you the do’s and don’t, not based on gut feeling or opinions, but real-life examples.
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15:00
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Barcamp session
Lo scopo del Barcamp è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce.
Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione o intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante che vorrà parlare è di 5 minuti. A questo seguirà dibattito con domande e risposte
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16:00
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