IES - International E-commerce Summit IES - International E-commerce Summit

At a glance

Data: 14/11/2017
Location: Allianz MiCo
Indirizzo: Via Gattamelata, 5 - Gate 15
Città: 20155 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Segreteria Business International* 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team* 06.80.91.18
* Per maggiori dettagli in merito al trattamento dei dati personali prendere visione dellaprivacy policy

IES - International E-commerce Summit

Torna il 14 novembre a Milano l’IES - International e-Commerce Summit + Expo

In Autunno l’appuntamento più atteso per il mondo del Retail sarà quello con l’International e-Commerce summit che quest’anno si terrà al Mico di Milano

Speaker italiani ed internazionali condivideranno storie di successo ma anche epic fail e si confronteranno su quelli che saranno i prossimi trend e le maggiori sfide per le aziende del retail.

Key Issues

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità per partecipare consulta la brochure di IES 2017
 

vai al sito dell'evento e-com.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 14 Novembre 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
OPENING SESSION
09:00
Apertura dei lavori: ha ancora senso parlare di e-Commerce nell’era della nuova normalità multicanale?
  • Lo stato dell’arte dei consumatori italiani e europei
  • I pattern di navigazione e acquisto dei consumatori italiani: focus sugl heavy e-shopper
  • Le sfide dell’e-Commerce nell’era dell’Hyper Relevance
FIRST SESSION: E-COMMERCE TRENDS
09:20
Social e-Commerce: il consumatore 3.0 tra spazio fisico e spazio digitale
  • comprendere il passaggio dall’Online all’Onlife
  • come seguire la tendenza Absolute Knowledge che si svilupperà in futuro
  • come applicare le regole dello storydoing che sostituirà lo storytelling
10:00
Refreshments & Expo Hall Time
10:20
Experience e-Commerce: come rendere l’esperienza digitale parificabile a quella in store
  • Una nuova customer experience per i clienti di Amazon Prime Now
  • Come soddisfare il cliente attraverso modalità di consegna efficaci ed efficienti
10:40
Mobile Retail Commerce: le mosse vincenti per guidare il mercato
  • Personalizzare l’esperienza di shopping mobile secondo i bisogni dell’utente e gli obbiettivi del retailer
  • Sfruttare le tecnologie di identificazione cross-device per avere una sempre più precisa profilazione degli utenti
  • Utilizzare le App mobile per migliorare e velocizzare le transazioni
  • Mobile video marketing? Una nuova strategia da considerare
SECOND SESSION: E-COMMERCE TIPS
11:00
Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita dell’eCommerce attraverso un mix efficace di strategia, tecnologia e dati
  • Dalla reach alla fidelizzazione, come costruire la strategia di comunicazione multicanale valorizzando tutti i touchpoint del Customer Journey
  • Dal set up degli obiettivi alla misurazione dei risultati: come implematare un progetto di Marketing Automation dalla A alla Z
  • Casi pratici di campagne omnicanali che sfruttano il potere dei dati per aumentare il grado di personalizzazione della comunicazione e di engagement degli utenti
11:20
Global e-Commerce: come passare da singolo sito ad un intero ecosistema di canali di vendita on line
  • Le scelte strategiche e i partner giusti per costruire una strategia di vendita all’estero di successo
  • Come intercettare abitudini e tendenze di acquisto tra mercato globale e caratteristiche nazionali
  • Come scegliere su quali mercati puntare per incrementare le vendite all’estero
11:40
Refreshments & Expo Hall Time
12:00
Omnichallenge: come gestire in modo efficiente retail fisici e digitali
  • I conflitti di canale, le strategie di prezzo e i modello di contatto
  • Il Customer Service come leva di vendita e upsell
  • Servizi omnicanale, dall’e-Commerce prodotto centrico a un modello servizio centrico
12:20
How Conversational Commerce Is Forever Changing the Way We Shop?
12:40
Q&A
13:00
Lunch
14:00
Digital Payments: Rivoluzione o Evoluzione?
  • Strumenti di pagamento
  • Numeri e Trend
THIRD SESSION: E-COMMERCE MASTERCLASS
14:20
Masterclass E-Commerce Management: How to turn that ad clicker into a customer?
A full session of hands-on tips to turn every web page into a conversion machine. On any device. Karl Gillis, the third Worl Expert in CRO, will analyze every element of a typical landing page (header, photo, design, text, call-to-action, usp’s, …). And he will show you the do’s and don’t, not based on gut feeling or opinions, but real-life examples.
15:00
Barcamp session
Lo scopo del Barcamp è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce. Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione o intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante che vorrà parlare è di 5 minuti. A questo seguirà dibattito con domande e risposte
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Partners

SPONSOR

Akamai B2X Di.Gi International Diennea - Magnews DigitalGo

MEDIA PARTNER

360COM Advertiser BIMAG Computerworld Daily Online DailyNet D-Commerce MyMarketing Today

Venue

Location: Allianz MiCo
Indirizzo: Via Gattamelata, 5 - Gate 15
CAP: 20155
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Venue & Accomodation