Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
IES - International E-commerce Summit IES - International E-commerce Summit

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 14/11/2017
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411

IES - International E-commerce Summit

Torna il 14 novembre a Milano l’IES - International e-Commerce Summit + Expo

In Autunno l’appuntamento più atteso per il mondo del Retail sarà quello con l’International e-Commerce summit che quest’anno si terrà al Mico di Milano

Speaker italiani ed internazionali condivideranno storie di successo ma anche epic fail e si confronteranno su quelli che saranno i prossimi trend e le maggiori sfide per le aziende del retail.

Key Issues

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità per partecipare consulta la brochure di IES 2017
 

vai al sito dell'evento e-com.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 14 Novembre 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
OPENING SESSION
09:00
Apertura dei lavori: ha ancora senso parlare di e-Commerce nell’era della nuova normalità multicanale?
  • Lo stato dell’arte dei consumatori italiani e europei
  • I pattern di navigazione e acquisto dei consumatori italiani: focus sugl heavy e-shopper
  • Le sfide dell’e-Commerce nell’era dell’Hyper Relevance

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
FIRST SESSION: E-COMMERCE TRENDS
09:20
Social e-Commerce: il consumatore 3.0 tra spazio fisico e spazio digitale
  • comprendere il passaggio dall’Online all’Onlife
  • come seguire la tendenza Absolute Knowledge che si svilupperà in futuro
  • come applicare le regole dello storydoing che sostituirà lo storytelling

Francesco Morace, Presidente, Future Concept Lab
10:00
Refreshments & Expo Hall Time
10:20
Experience e-Commerce: come rendere l’esperienza digitale parificabile a quella in store
  • Una nuova customer experience per i clienti di Amazon Prime Now
  • Come soddisfare il cliente attraverso modalità di consegna efficaci ed efficienti

Nikolay Yanev, Head of 3P Prime Now, Amazon Italia
10:40
Mobile Retail Commerce: le mosse vincenti per guidare il mercato
  • Personalizzare l’esperienza di shopping mobile secondo i bisogni dell’utente e gli obbiettivi del retailer
  • Sfruttare le tecnologie di identificazione cross-device per avere una sempre più precisa profilazione degli utenti
  • Utilizzare le App mobile per migliorare e velocizzare le transazioni
  • Mobile video marketing? Una nuova strategia da considerare

Nicola Cattarossi, Managing Director Southern Europe, GROUPON
SECOND SESSION: E-COMMERCE TIPS
11:00
Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita dell’eCommerce attraverso un mix efficace di strategia, tecnologia e dati
  • Dalla reach alla fidelizzazione, come costruire la strategia di comunicazione multicanale valorizzando tutti i touchpoint del Customer Journey
  • Dal set up degli obiettivi alla misurazione dei risultati: come implematare un progetto di Marketing Automation dalla A alla Z
  • Casi pratici di campagne omnicanali che sfruttano il potere dei dati per aumentare il grado di personalizzazione della comunicazione e di engagement degli utenti

Claudia Temeroli, Marketing Manager, Diennea - MagNews
11:20
Global e-Commerce: come passare da singolo sito ad un intero ecosistema di canali di vendita on line
  • Le scelte strategiche e i partner giusti per costruire una strategia di vendita all’estero di successo
  • Come intercettare abitudini e tendenze di acquisto tra mercato globale e caratteristiche nazionali
  • Come scegliere su quali mercati puntare per incrementare le vendite all’estero

Sara Cendaroni, Head of Trading, eBay Italia
11:40
Refreshments & Expo Hall Time
12:00
Omnichallenge: come gestire in modo efficiente retail fisici e digitali
  • I conflitti di canale, le strategie di prezzo e i modello di contatto
  • Il Customer Service come leva di vendita e upsell
  • Servizi omnicanale, dall’e-Commerce prodotto centrico a un modello servizio centrico

Guido Lucarelli, Ceo, B2X
12:20
How Conversational Commerce Is Forever Changing the Way We Shop?

Hana Abaza, Head of Marketing, Shopify Plus
12:40
Q&A
13:00
Lunch
14:00
Digital Payments: Rivoluzione o Evoluzione?
  • Strumenti di pagamento
  • Numeri e Trend

Roberto Galati, Experienced Electronic Payments Manager
THIRD SESSION: E-COMMERCE MASTERCLASS
14:20
Masterclass E-Commerce Management: How to turn that ad clicker into a customer?
A full session of hands-on tips to turn every web page into a conversion machine. On any device. Karl Gillis, the third Worl Expert in CRO, will analyze every element of a typical landing page (header, photo, design, text, call-to-action, usp’s, …). And he will show you the do’s and don’t, not based on gut feeling or opinions, but real-life examples.

Karl Gilis, CRO Specialist, AGConsult
15:00
Barcamp session
Lo scopo del Barcamp è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce. Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione o intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante che vorrà parlare è di 5 minuti. A questo seguirà dibattito con domande e risposte
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Hana Abaza Hana Abaza Head of Marketing Shopify Plus
Andrea Boaretto Andrea Boaretto Esperto e Consulente di marketing
Nicola Cattarossi Nicola Cattarossi Managing Director Southern Europe GROUPON
Sara Cendaroni Sara Cendaroni Head of Trading eBay Italia
Roberto Galati Roberto Galati Experienced Electronic Payments Manager
Karl Gilis Karl Gilis CRO Specialist AGConsult
Francesco Morace Francesco Morace Presidente Future Concept Lab
Claudia Temeroli Claudia Temeroli Marketing Manager Diennea - MagNews
Nikolay Yanev Nikolay Yanev Head of 3P Prime Now Amazon Italia

Partners

SPONSOR

Akamai B2X Di.Gi International Diennea - Magnews DigitalGo

MEDIA PARTNER

360COM Advertiser BIMAG Computerworld Daily DailyNet D-Commerce MyMarketing Today WeBitMag

Venue

Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Download Mappa