Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
DNA delle Vendite DNA delle Vendite

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 15/09/2017 al 16/09/2017
Città: 38068 Rovereto (TN)

Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
In-house training Formazione Finanziata

DNA delle Vendite

Business International organizza il 15 e 16 settembre "DNA delle Vendite", un percorso di formazione, innovativo e unico in Italia e in Europa, che coniuga Aula a Prove in pista con Go-Kart professionali di ultima generazione.

Il percorso è appositamente studiato per offrire ai partecipanti metodologie efficaci per gestire il processo decisionale di negoziazione e vendita, da applicare ai clienti interni all’azienda e nel tradizionale rapporto fornitore-cliente.

La Metodologia Scientifica e la Struttura DNA delle Vendite è progettato sulla base dei principi della Neuropsicologia Positiva Applicata e delle più innovative ricerche scientifiche in ambito di sviluppo delle performance, unite a Tecniche Racing vincenti nel mondo delle corse.

I destinatari
Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Direttori di Reti Agenziali, Team Leader Sales, Sales Manager

Le date:
Rovereto (TN) 15 settembre
Giornata di aula con focus su Decisione Strategica e Negoziazione Integrativa

ALA di Trento, 16 settembre
Sessione conclusiva con il training in pista che prevede la definizione della strategie di gara con la presenza di un Driver Coach e un debrief sui risultati.

La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle 2 giornate, la cena e il pernottamento in hotel.

L’iscrizione è finanziabile con fondi interprofessionali. Per saperne di più clicca qui


Agenda

show details hide details
Venerdì 15 Settembre 2017 – Giornata Conclusa
IL PROCESSO DECISIONALE
Il processo decisionale è alla base del percorso che ci conduce alla ricerca, selezione ed acquisto dei prodotti e servizi che soddisfano le nostre esigenze, i nostri desideri ed i nostri bisogni. Comprendere il meccanismo e le tecniche utilizzate è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi, personali e professionali
10:00
Il processo decisionale è alla base del percorso che ci conduce alla ricerca, selezione ed acquisto dei prodotti e servizi che soddisfano le nostre esigenze, i nostri desideri ed i nostri bisogni.
1°SESSIONE - STRATEGY
10:15
Vision, Mission, Valori
  • Abilità base del Comunicatore-Negoziatore
  • Learning Style & Modalità sensoriali
  • Abilità comunicative-persuasive
11:15
Coffee Break
2° SESSIONE - TACTICS
11:30
Processo decisionale e di vendita
  • Le fasi e i passi della vendita ed i meccanismi che portano alla firma e all'acquisto
  • Simulazione
12:15
Empatia
  • Il contatto e la conoscenza del Cliente come punto di partenza di tutto il percorso decisionale d'acquisto
  • Simulation Pitch
13:00
Light Lunch
3°SESSIONE PRACTICE
14:30
Sales Pitch
  • Presentazione efficace
  • Simulation Pitch
15:30
Chi domanda comanda
  • Motivazioni d'acquisto
  • Simulation Pitch
16:30
Offerta
  • Qual è il giusto prezzo?
  • Simulation Pitch
17:30
Vendita
  • Come soddisfare il cliente e portarlo al SI
  • Simulation Pitch
4° SESSIONE - GO KART STRATEGY DEFINITION
18:00
Preparazione della giornata di Pista con il Driver Coach
Distribuzione abbigliamento da gara e studio della pista
20:00
Dinner
show details hide details
Sabato 16 Settembre 2017 – Giornata Conclusa
CHALLENGE
La Sessione “Go-Kart – Racing For Performance®” è l’occasione ideale per mettere in pratica quanto appreso in Aula grazie al DNA delle Vendite. Mettersi in gioco, al di fuori dalla propria “Zona di Comfort”, consente di vivere una giornata memorabile, di imparare divertendosi e di verificare - sul campo - come i meccanismi decisionali si applicano a tutte le situazioni, inclusa la sessione di Kart.
09:15
Sessione di Apertura a cura del Trainer Senior
Definizione degli obiettivi della giornata
09:30
Briefing Tecnico a cura del Driver Coach
Definizione degli obiettivi della Gara Go-Kart - Racing For Performance®
10:00
Sessione di Prove libere
11:00
Go-Kart - Racing For Performance® - Superpole
11:30
Definizione delle strategie di gara
12:30
Light Lunch in Area Hospitality
13:00
Gara Sprint
Trainer Senior & Driver Coach in osservazione dei Team
15:00
Debriefing a cura del Trainer Senior & del Driver Coach
Verifica del raggiungimento obiettivi della giornata & Open discussion
17:00
Premiazione
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Partners

IN COLLABORAZIONE CON

EasyTeam Evolutions