Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CFO Summit 2017 CFO Summit 2017

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 07/06/2017 al 08/06/2017
Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
Città: 20121 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

CFO Summit 2017

Finance 4.0: shaping the future of CFO

Il CFO Summit, ideato ed organizzato da Business International, è l’evento di riferimento in Italia per la community dei CFO. Da oltre 10 anni, circa 150 C-level si incontrano per fare networking, condividere idee e best practice, ricevere suggestioni dai più autorevoli esperti italiani ed internazionali, analizzare i principali sviluppi di questa figura che nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza, e responsabilità, in azienda.

Nel corso di questa edizione verranno approfondite quali sono le linee di sviluppo che stanno ridefinendo le attività del CFO alla luce della rivoluzione 4.0. che investe ogni settore (non solo il manifatturiero) e funzione aziendale. Porremo inoltre attenzione sulle nuove sfide richieste al CFO per raggiungere obiettivi a breve termine senza compromettere la strategia di lungo termine, comprendere quali sono gli asset di cui può disporre per bilanciare le numerose responsabilità che oramai gravano sulla sua attività.

Quali sono le opportunità da cogliere per disegnare la roadmap del finance 4.0.? Quali sono le minacce su cui porre maggiore attenzione? Nel corso della giornata affronteremo i seguenti temi:

Format:
Organizzato in tavole rotonde tematiche che alternano testimonianze di CFO, partner, ed esperti. Al termine della seconda giornata è previsto una testimonianza di un motivational speaker su temi di change management e leadership.

CFO Survey
In occasione del convegno presenteremo i risultati della survey sul futuro del CFO nell’era 4.0. Potrà contribuire anche Lei rispondendo a 7 rapidi domande tramite seguente link

Business International Finance Award 2017
Il convegno è preceduto dalla cerimonia di premiazione del Business International Finance Award il premio, giunto alla sua seconda edizione, dedicato all’innovazione in area Amministrazione Finanza e Controllo.

Masterclass con N. Katko
L’iscrizione come ospite al convegno non prevede la partecipazione alla masterclass che è riservata ad un ristretto numero di partecipanti. E’ necessario contattare la segreteria organizzativa per le modalità di accesso. Partecipazione alla masterclass SOLD OUT.


Agenda

show details hide details
Mercoledì 07 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
14:30
Masterclass SOLD OUT con Nicholas Katko: vuoi essere un CFO moderno? Impara ad essere Lean
CFO: come introdurre principi, metodologia e strategie del Lean in Amministrazione Finanza e Controllo, ed in azienda, e diventare il vero agente del cambiamento La partecipazione alla Masterclass è SOLD OUT Intervento di N. Katko in lingua inglese

Gianandrea Capo, Auxiell
Nicholas S. Katko, CFO, CPA, CGMA, Autore del libro “The Lean CFO”, Co-autore "The Lean Business Management System; Lean Accounting Principles & Practices Toolkit"
17:45
Registrazione dei partecipanti
18:00
B2B meeting: incontri riservati tra CFO e tra CFO e aziende sponsor
18:30
Roundtable: Impresa 4.0: internazionalizzazione, struttura finanziaria, ruolo delle banche, governance

Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario di Finanza Aziendale, Past Dean SDA, Università Bocconi
Federico Ghizzoni, Consigliere di Amministrazione e Vicepresidente Esecutivo, Clessidra Sgr
Roberto Mannozzi, Presidente, Andaf, Direttore Centrale Amministrazione, Bilancio e Fiscale, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Laura Muratore, Vice President, Head of Manufacturing and Consumer Products, Capgemini Italia
Alberto Tron, Professore Incaricato di Revisione Aziendale, Università degli Studi di Pisa
20:00
CFO dinner e premiazione delle aziende vincitrici del “Business International Finance Award"
22:00
Chiusura della serata
show details hide details
Giovedì 08 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
CFO as a corporate strategist: how CFOs can take the strategic view in a short‐term economy?

Chairman:

Massimo Solbiati, Professore di Programmazione e Controllo, Università Carlo Cattaneo - LIUC

Alessandro Evangelisti, Finance and Supply Chain Cloud Evangelist, Oracle South Europe
Marco Fossataro, Vice President Finance & CFO, Whirlpool Emea
Nicholas S. Katko, CFO, CPA, CGMA, Autore del libro “The Lean CFO”, Co-autore "The Lean Business Management System; Lean Accounting Principles & Practices Toolkit"
Riccardo Taranto, CFO, RCS MediaGroup
Marco Venturelli, CFO Oncology Region Europe, Novartis
10:15
Are you ready for Finance 4.0? Digital and organization transformation for CFO
  • Finance 4.0: quali impatti sui processi core dell’area finance
  • Le priorità del CFO quale agente del cambiamento “digitale”
  • Data management, real time budget e pianificazione strategica
  • Efficienza, qualità e veridicità del dato, creazione di valore e crescita, sono queste le nuove priorità del CFO?

Chairman:

Massimo Solbiati, Professore di Programmazione e Controllo, Università Carlo Cattaneo - LIUC

Andrea Cederle, Managing Director , Coeclerici
Paolo Fietta, CFO, illycaffè
Aldo Paolo Iacono, Direttore Expense Management, Edenred
Daniele Pini, CFO & COO, Pinko
Carlo Saporiti, Managing Director, Accenture Consulting Products
11:00
Coffee Break and exhibition area
11:30
The future of corporate reporting: Non financial indicator, integrated reporting, real time reporting
  • Come realizzare reporting real time in maniera proattiva ed efficace: quanto tempo dedicare alla formazione del reporting e quanto all’interpretazione dei dati
  • Accuratezza ed efficacia del reporting
  • Non financial indicator ed integrated reporting: a che punto siamo?

Chairman:

Paola Tagliavini, Consigliere di Amministrazione, Rai Way

Nicola De Santis, CFO, Gruppo Fanti
Massimiliano Pagnone, Group CFO & IR, Fidia
Antonio Totaro, Senior Director EMEA Utilities and Transport, FitchRatings
Raffaele Trivellato, CFO, Aspiag Service
12:15
Cash Optimization, Working Capital, Supply Chain Finance
  • Quali soluzioni per ri‐finanziare business ed investimenti
  • Ottimizzazione e stabilizzazione dei flussi di cassa
  • Cash forecasting & working capital optimization
  • Esperienze di Supply Chain Finance

Chairman:

Paola Tagliavini, Consigliere di Amministrazione, Rai Way

Andrea Bernardini, Sales Director, Global Commercial Payments, American Express
Daniele Marazzi, Senior Advisor, Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b e Osservatorio Supply Chain Finance , Politecnico di Milano
Luca Moroni, CFO, Gruppo Hera
Ugo Rietmann, Partner, Expense Reduction Analysts
13:30
Lunch
15:00
Compliance and Risk Management framework: a CFO’s view
  • Strategic risk management framework: come allineare il risk management alla strategia
  • La gestione delle risorse e lo scenario planning per il CFO
  • Quali rischi legati al cambiamento dei modelli di business e dei mercati?
  • Cyber risk e Tax risk come presidiarli in maniera opportuna?

Paola Agasso, CFO, Bristol-Myers Squibb
Raffaello Ascensionato Carnà, Professore a contratto, Università degli Studi di Milano Bicocca
Mohamed El Fezzazi, Board member, IAFEI (International Association of Financial Executives Institutes)
Roberto Gaslini, CFO and Board Member, Mylan
Luisa Quarta, Marketing Director, Bureau van Dijk
Michael Tesch, CFO, Clariant Group
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau Van Dijk, a Moody's Analytics Company
16:00
Resilienza e predisposizione al cambiamento

Giacomo Sintini, Motivational Speaker
17:00
End of event
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Paola Agasso Paola Agasso CFO Bristol-Myers Squibb
Andrea Bernardini Andrea Bernardini Sales Director, Global Commercial Payments American Express
Raffaello Ascensionato Carnà Raffaello Ascensionato Carnà Professore a contratto Università degli Studi di Milano Bicocca
Andrea Cederle Andrea Cederle Managing Director Coeclerici
Maurizio Dallocchio Maurizio Dallocchio Professore Ordinario di Finanza Aziendale, Past Dean SDA Università Bocconi
Nicola  De Santis Nicola De Santis CFO Gruppo Fanti
Mohamed El Fezzazi Mohamed El Fezzazi Board member IAFEI (International Association of Financial Executives Institutes)
Alessandro Evangelisti Alessandro Evangelisti Finance and Supply Chain Cloud Evangelist Oracle South Europe
Paolo Fietta Paolo Fietta CFO illycaffè
Marco Fossataro Marco Fossataro Vice President Finance & CFO Whirlpool Emea
Roberto Gaslini Roberto Gaslini CFO and Board Member Mylan
Federico Ghizzoni Federico Ghizzoni Consigliere di Amministrazione e Vicepresidente Esecutivo Clessidra Sgr
Aldo Paolo Iacono Aldo Paolo Iacono Direttore Expense Management Edenred
Nicholas S. Katko Nicholas S. Katko CFO, CPA, CGMA, Autore del libro “The Lean CFO” Co-autore "The Lean Business Management System; Lean Accounting Principles & Practices Toolkit"
Roberto Mannozzi Roberto Mannozzi Presidente, Andaf Direttore Centrale Amministrazione, Bilancio e Fiscale, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Daniele Marazzi Daniele Marazzi Senior Advisor, Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b e Osservatorio Supply Chain Finance Politecnico di Milano
Luca Moroni Luca Moroni CFO Gruppo Hera
Laura   Muratore Laura Muratore Vice President, Head of Manufacturing and Consumer Products Capgemini Italia
Massimiliano Pagnone Massimiliano Pagnone Group CFO & IR Fidia
Daniele Pini Daniele Pini CFO & COO Pinko
Luisa Quarta Luisa Quarta Marketing Director Bureau van Dijk
Ugo Rietmann Ugo Rietmann Partner Expense Reduction Analysts
Carlo Saporiti Carlo Saporiti Managing Director Accenture Consulting Products
Giacomo Sintini Giacomo Sintini Motivational Speaker
Massimo Solbiati Massimo Solbiati Professore di Programmazione e Controllo Università Carlo Cattaneo - LIUC
Paola Tagliavini Paola Tagliavini Consigliere di Amministrazione Rai Way
Riccardo Taranto Riccardo Taranto CFO RCS MediaGroup
Michael Tesch Michael Tesch CFO Clariant Group
Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau Van Dijk, a Moody's Analytics Company
Antonio Totaro Antonio Totaro Senior Director EMEA Utilities and Transport FitchRatings
Raffaele Trivellato Raffaele Trivellato CFO Aspiag Service
Alberto Tron Alberto Tron Professore Incaricato di Revisione Aziendale Università degli Studi di Pisa
Marco Venturelli Marco Venturelli CFO Oncology Region Europe Novartis

Partners

GOLD SPONSOR

Accenture American Express

SILVER SPONSOR

Capgemini Edenred ExpendiaSmart Expense Reduction Analysts - ERA Oracle Italia

SPONSOR

Auxiell AYMING Bureau Van Dijk FitchRatings Infor TesiSquare UBM Zurich Italia

CON IL PATROCINIO DI

ANDAF Iafei

IN COLLABORAZIONE CON

Guerini

MEDIA PARTNER

Borse.it Etica News Finanza.com Trendonline

PARTNER TECNOLOGICO

Unimoney

Venue

Location: Four Seasons Hotel Milan
Indirizzo: Via Gesù, 6/8
CAP: 20121
Città: Milano (MI)