Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CPO - Chief Procurement Officer Forum 2017 CPO - Chief Procurement Officer Forum 2017

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 14/06/2017 al 15/06/2017
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Rosita Iurlaro 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorship

CPO - Chief Procurement Officer Forum 2017

Turning Point: What to expect in your future?

Il 14 e 15 giugno torna a Milano Chief Procurement Officer Forum, l’appuntamento di riferimento per i responsabili delle strategie di acquisto italiane e multinazionali organizzato da Business International.

La formula del CPO Forum
- 100 Direttori Acquisti
- Keynote internazionali
- Networking con Disruptive Dinner
- Formazione con Soft Skill Workshop
- Strategia con 3 Parallel Focus Group

Chi partecipa
Acraf Angelini - Adidas Italia - Alitalia - Ariston Thermo - Assicurazioni Generali - Autogrill - Barclays Bank Plc - BNL - BPM - Brembo - Bticino - Cameo - Decathlon Italia - Ducati Motor Holding - Edison - Eli Lilly Italia - Enel - Eni - Ferrero - Giorgio Armani - Gruppo Amadori - Heineken Italia - Illy Caffe' - Italcementi - Menarini - Loro Piana - Lavazza - Luxottica - Martini E Rossi - Max Mara - Mediaset - Nestle’ - Pirelli - Procter & Gamble - Roche - Saint Gobain Glass Italy - Tecnimont - Toyota - Trenitalia - Vodafone Italia - Zambon Group

Come funziona
Dagli scenari economici globali del Prof. Andrea Boltho, alla condivisione ed il confronto attivo sulle criticità quotidiane dei focus group tematici, ai momenti di puro networking, alle nuove frontiere per il mercato del procurement raccontati da esperti ed aziende internazionali fino alla formazione su una specifica competenza cross.


Agenda

show details hide details
Mercoledì 14 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
19:30
Registrazione dei partecipanti e Cocktail di benvenuto
CPO Disruptive Dinner
La partecipazione alla cena è riservata e su invito Keynote:

DaRus, Mentalist
show details hide details
Giovedì 15 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del moderatore

Chairman:

Federico Caniato, Direttore International Master in Supply Chain and Procurement Management, Politecnico di Milano
OPENING KEYNOTE
09:15
Quali scenari per l’economia mondiale: Per una volta tanto c’è crescita quasi dappertutto…ma con molte incertezze
  • I trascurabili danni del Brexit
  • I sicuri danni di Trump
  • I possibili danni del populismo dilagante

Andrea Boltho, Professor and Director of Oxford Economics, University of Oxford
09:45
Q&A
TRENDS
10:00
Trend globali ed impatto sul procurement
  • Contrastare la crescente volatilità del mercato attraverso la Global Value Chain
  • Le nuove skill richieste nell’attuale contesto di ipercompetizione globale
  • Il futuro del procurement o il procurement del futuro? Il ruolo delle macchine ed Intelligenza Artificiale

Paolo Formica, Executive Vice President Procurement and Contract Management, Saipem
Giorgio Zagami, Head of Corporate Procurement & Logistics, MSC Cruises
11:00
Q&A
11:15
Networking break
PARALLEL FOCUS GROUP
11:45
THE NEW MINDSET: HOW TO BE DISRUPTIVE IN TODAY’S LANDSCAPE
ROOM A - Come trarre vantaggio dai big data per vincere la sfida della Digital Transformation
ROOM B - Cross – Funzionalità: come il CPO può diventare un vero innovatore
ROOM C - Supply Risk Management: una responsabilità condivisa
  • Come sfruttare la mole di dati ed informazioni potenzialmente disponibili per interpretare il mercato di fornitura e dei prodotti?
  • Il nodo delle competenze interne in grado di tradurre i nuovi abilitatori in vantaggio competitivo: a che punto siamo?

Giuseppe Mori, Director Procurement Department, Cesi
Simone Rampichini, Business Consulting Manager, CRIBIS
Giampiero Volpi, Responsabile Procurement, Niuma
  • Creare un ecosistema di interazione con il mondo dei fornitori ed interno all’azienda per intercettare gli elementi differenzianti lungo la catena del valore

Marco Milani, Group Chief Procurement Officer, Zobele Group
Sergio Perego, Country Manager, SynerTrade
Stephen Street, Purchasing Director, Ocrim
  • Il CPO come interlocutore privilegiato e sempre più proattivo nella gestione a 360°del rischio

Stefano Fierro, Project Manager, GSE Group
Laia Hernan, Corporate Purchasing Manager, Saint-Gobain
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau Van Dijk, a Moody's Analytics Company
13:30
Networking Lunch
CLOSING KEYNOTE
14:45
La persuasione nel 2017: come evitare le trappole delle presentazioni tradizionali

Phil Taylor, Esperto di Sviluppo Manageriale e Console Onorario Britannico per il Commercio
16:00
Q&A
16:30
Conclusioni e chiusura dei lavori
ENGLISH VERSION
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boltho Andrea Boltho Professor and Director of Oxford Economics University of Oxford
Federico  Caniato Federico Caniato Direttore International Master in Supply Chain and Procurement Management Politecnico di Milano
  DaRus DaRus Mentalist
Stefano Fierro Stefano Fierro Project Manager GSE Group
Paolo Formica Paolo Formica Executive Vice President Procurement and Contract Management Saipem
Laia Hernan Laia Hernan Corporate Purchasing Manager Saint-Gobain
Marco Milani Marco Milani Group Chief Procurement Officer Zobele Group
Giuseppe Mori Giuseppe Mori Director Procurement Department Cesi
Sergio Perego Sergio Perego Country Manager SynerTrade
Simone Rampichini Simone Rampichini Business Consulting Manager CRIBIS
Stephen Street Stephen Street Purchasing Director Ocrim
Phil Taylor Phil Taylor Esperto di Sviluppo Manageriale e Console Onorario Britannico per il Commercio
Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau Van Dijk, a Moody's Analytics Company
Giampiero Volpi Giampiero Volpi Responsabile Procurement Niuma
Giorgio Zagami Giorgio Zagami Head of Corporate Procurement & Logistics MSC Cruises

Partners

SPONSOR

BMW+MINI Bureau Van Dijk Carlson Wagonlit Travel Cribis Diennea - Magnews GSE i-Faber Ivalua Niuma SynerTrade UBM

CON IL PATROCINIO DI

Adaci

MEDIA PARTNER

Automazione Plus Computerworld Instore Logisticamente

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333