Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CPO - Chief Procurement Officer Forum 2017

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 14/06/2017 al 15/06/2017
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Rosita Iurlaro 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

CPO - Chief Procurement Officer Forum 2017

Turning Point: What to expect in your future?

Il 14 e 15 giugno torna a Milano Chief Procurement Officer Forum, l’appuntamento di riferimento per i responsabili delle strategie di acquisto italiane e multinazionali organizzato da Business International.

La formula del CPO Forum
- 100 Direttori Acquisti
- Keynote internazionali
- Networking con Disruptive Dinner
- Formazione con Soft Skill Workshop
- Strategia con 3 Parallel Focus Group

Chi partecipa
Acraf Angelini - Adidas Italia - Alitalia - Ariston Thermo - Assicurazioni Generali - Autogrill - Barclays Bank Plc - BNL - BPM - Brembo - Bticino - Cameo - Decathlon Italia - Ducati Motor Holding - Edison - Eli Lilly Italia - Enel - Eni - Ferrero - Giorgio Armani - Gruppo Amadori - Heineken Italia - Illy Caffe' - Italcementi - Menarini - Loro Piana - Lavazza - Luxottica - Martini E Rossi - Max Mara - Mediaset - Nestle’ - Pirelli - Procter & Gamble - Roche - Saint Gobain Glass Italy - Tecnimont - Toyota - Trenitalia - Vodafone Italia - Zambon Group

Come funziona
Dagli scenari economici globali del Prof. Andrea Boltho, alla condivisione ed il confronto attivo sulle criticità quotidiane dei focus group tematici, ai momenti di puro networking, alle nuove frontiere per il mercato del procurement raccontati da esperti ed aziende internazionali fino alla formazione su una specifica competenza cross.


Agenda

show details hide details
Mercoledì 14 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
19:30
Registrazione dei partecipanti e Cocktail di benvenuto
CPO Disruptive Dinner
La partecipazione alla cena è riservata e su invito Keynote:

DaRus, Mentalist
show details hide details
Giovedì 15 Giugno 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura del moderatore

Chairman:

Federico Caniato, Direttore International Master in Supply Chain and Procurement Management, Politecnico di Milano
OPENING KEYNOTE
09:15
Quali scenari per l’economia mondiale: Per una volta tanto c’è crescita quasi dappertutto…ma con molte incertezze
  • I trascurabili danni del Brexit
  • I sicuri danni di Trump
  • I possibili danni del populismo dilagante

Andrea Boltho, Professor and Director of Oxford Economics, University of Oxford
09:45
Q&A
TRENDS
10:00
Trend globali ed impatto sul procurement
  • Contrastare la crescente volatilità del mercato attraverso la Global Value Chain
  • Le nuove skill richieste nell’attuale contesto di ipercompetizione globale
  • Il futuro del procurement o il procurement del futuro? Il ruolo delle macchine ed Intelligenza Artificiale

Paolo Formica, Executive Vice President Procurement and Contract Management, Saipem
Giorgio Zagami, Head of Corporate Procurement & Logistics, MSC Cruises
11:00
Q&A
11:15
Networking break
PARALLEL FOCUS GROUP
11:45
THE NEW MINDSET: HOW TO BE DISRUPTIVE IN TODAY’S LANDSCAPE
ROOM A - Come trarre vantaggio dai big data per vincere la sfida della Digital Transformation
ROOM B - Cross – Funzionalità: come il CPO può diventare un vero innovatore
ROOM C - Supply Risk Management: una responsabilità condivisa
  • Come sfruttare la mole di dati ed informazioni potenzialmente disponibili per interpretare il mercato di fornitura e dei prodotti?
  • Il nodo delle competenze interne in grado di tradurre i nuovi abilitatori in vantaggio competitivo: a che punto siamo?

Giuseppe Mori, Director Procurement Department, Cesi
Simone Rampichini, Business Consulting Manager, CRIBIS
Giampiero Volpi, Responsabile Procurement, Niuma
  • Creare un ecosistema di interazione con il mondo dei fornitori ed interno all’azienda per intercettare gli elementi differenzianti lungo la catena del valore

Marco Milani, Group Chief Procurement Officer, Zobele Group
Sergio Perego, Country Manager, SynerTrade
Stephen Street, Purchasing Director, Ocrim
  • Il CPO come interlocutore privilegiato e sempre più proattivo nella gestione a 360°del rischio

Stefano Fierro, Project Manager, GSE Group
Laia Hernan, Corporate Purchasing Manager, Saint-Gobain
Vitaliano Tobruk, Head of Credit & Procurement Solutions - Italy, Bureau Van Dijk
13:30
Networking Lunch
CLOSING KEYNOTE
14:45
La persuasione nel 2017: come evitare le trappole delle presentazioni tradizionali

Phil Taylor, Esperto di Sviluppo Manageriale e Console Onorario Britannico per il Commercio
16:00
Q&A
16:30
Conclusioni e chiusura dei lavori
ENGLISH VERSION
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boltho Andrea Boltho Professor and Director of Oxford Economics University of Oxford
Federico  Caniato Federico Caniato Direttore International Master in Supply Chain and Procurement Management Politecnico di Milano
  DaRus DaRus Mentalist
Stefano Fierro Stefano Fierro Project Manager GSE Group
Paolo Formica Paolo Formica Executive Vice President Procurement and Contract Management Saipem
Laia Hernan Laia Hernan Corporate Purchasing Manager Saint-Gobain
Marco Milani Marco Milani Group Chief Procurement Officer Zobele Group
Giuseppe Mori Giuseppe Mori Director Procurement Department Cesi
Sergio Perego Sergio Perego Country Manager SynerTrade
Simone Rampichini Simone Rampichini Business Consulting Manager CRIBIS
Stephen Street Stephen Street Purchasing Director Ocrim
Phil Taylor Phil Taylor Esperto di Sviluppo Manageriale e Console Onorario Britannico per il Commercio
Vitaliano Tobruk Vitaliano Tobruk Head of Credit & Procurement Solutions - Italy Bureau Van Dijk
Giampiero Volpi Giampiero Volpi Responsabile Procurement Niuma
Giorgio Zagami Giorgio Zagami Head of Corporate Procurement & Logistics MSC Cruises

Partners

SPONSOR

BMW+MINI Bureau Van Dijk Carlson Wagonlit Travel Cribis Diennea - Magnews GSE i-Faber Ivalua Niuma SynerTrade UBM

CON IL PATROCINIO DI

Adaci

MEDIA PARTNER

Automazione Plus Computerworld Instore Logisticamente

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333