Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Social Media Advocacy Social Media Advocacy

At a glance

Data: 28/02/2017
Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
Città: 20121 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship In-house training Formazione Finanziata

Social Media Advocacy

Come coinvolgere e trasformare dipendenti, clienti, fan e influencer in Brand Ambassador di un’azienda

Con l’avvento dei Social Media, per le aziende diventa critica la necessità di definire mediante una social media policy le linee guida comportamentali dei dei propri dipendenti e collaboratori sui social media.

I Social media di fatto permettono l’intera organizzazione di aprirsi e gestire le conversazioni sui social media per favorire la notorietà del brand dell’azienda, stimolare coinvolgimento e partecipazione dei clienti e in ultima analisi acquisire nuovi clienti e fidelizzare i clienti attuali.

In che modo le aziende possono quindi fare leva sulla partecipazione attiva dei propri dipendenti, sull’entusiasmo e passa parola positivo dei propri clienti più attivi sui social network e sul coinvolgimento di social influencer per raggiungere i propri obiettivi di branding e marketing?

Come impostare quindi una campagna di comunicazione sui social network con il supporto attivo e la partecipazione di questi stakeholder?

Il corso esamina e confronta differenti modelli e approcci di social media advocacy in Italia e nel mondo. Durante il corso sarà chiesto ai partecipanti di analizzare alcuni casi di Social employee advocacy.

Obiettivi

Destinari

Prerequisiti


Agenda

show details hide details
Martedì 28 Febbraio 2017 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei Partecipanti
09:30
Introduzione alla Social media advocacy nel contesto aziendale, in Italia e nel mondo
10:00
Le caratteristiche di un Brand Advocate, come si identifica, come si coinvolge
10:30
L’evoluzione degli indici di misurazione: dal Net Promoter Score al Social Total Customer value
11:00
Coffee break
11:15
Il processo di social media advocacy
  • Perché la social media advocacy è importante: benefici e vantaggi
  • Impostare una strategia per il coinvolgimento dei dipendenti (Empolyee advocacy)
  • Definire una policy per i dipendenti
  • Come identificare e coinvolgere i social influencer
  • Esempi di campagne basate su fan e clienti
  • Misurare i ritorni di un progetto di social media advocacy
  • Piattaforme e Strumenti per la social media asvcacy
13:30
Pausa pranzo
14:30
Esercitazione: analisi di alcune campagne di social media advocacy, in Italia e all’estero
15:00
Gli 8 passi per l’implementazione di un progetto di social media employee advocacy
15:30
Caso aziendale: l'implementazione di un progetto di social media advocacy per i dipendenti
16:30
Domande e Risposte
17:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Leonardo Bellini Leonardo Bellini Digital Marketing Strategist Digital Marketing Lab

Venue

Location: Spazio Cairoli
Indirizzo: Vicolo San Giovanni sul Muro 5
CAP: 20121
Città: Milano (MI)

Sito Web