Re-Inventing Finance 2016 Re-Inventing Finance 2016

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 23/11/2016
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Giovannina Pelagatti 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

Re-Inventing Finance 2016

How to transform the traditional Finance organization for the next future

(RE)-inventing Finance è l’appuntamento del 23 Novembre firmato Business International rivolto a tutta la funzione Amministrazione Finanza e Controllo per comprendere come riorganizzare la propria funzione per non trovarsi impreparati alle sfide dei prossimi anni.

Nel corso dell’evento verranno esaminati i trend in termini di tecnologie digitali, processi, organizzazione, competenze, che cambieranno le aziende e l’area CFO nei prossimi anni. Ampio spazio sarà dedicato all’approfondimento dei case study del “Business International Finance Award 2016”, il premio di Business International dedicato all’innovazione nell’area AFC.

Manager di azienda, docenti universitari ed esperti si focalizzeranno su:

A chi è rivolto


Agenda

show details hide details
Mercoledì 23 Novembre 2016 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti
09:15
Introduzione alla giornata a cura del chairman

Chairman:

Catry Ostinelli, Professore, LIUC - Università Cattaneo
09:30
Intangible, innovazione e finanziabilità delle imprese: cosa dicono i bilanci?
Presentazione della ricerca congiunta Business International – Bureau van Dijk su un campione di aziende italiane innovative.
  • Analisi sui bilanci delle imprese che investono maggiormente in innovazione (marchi e brevetti)
  • Valore degli intangible ed impatti degli investimenti sul rating
  • Attrattività delle aziende che investono in innovazione in Italia e all’estero
  • Le prospettive di internazionalizzazione

Luisa Quarta, Marketing Director, Bureau van Dijk
09:50
Tavola Rotonda - The Future of Finance: how to adapt organization, process, technology and skills of finance department
  • Nuove richieste del management e del mercato alla funzione AFC
  • Nuovi strumenti finanziari a sostegno della crescita dell’impresa
  • Nuove forme della comunicazione finanziaria – integrated reporting
  • Impatti della digitalizzazione per la funzione AFC e dematerializzazione dei processi amministrativi
  • Industry 4.0 nel Finance: Robotica, Automation, Cogniting Computer, Big Data, Analytics

Chairman:

Catry Ostinelli, Professore, LIUC - Università Cattaneo

Paola Agasso, CFO, Bristol-Myers Squibb
Francesco Guidotti, Group CFO, lastminute.com group
Marco Pasquotti, CFO, Dellas
Ugo Rietmann, Partner, , Expense Reduction Analysts
Massimo Romano, Head of Group Integrated Reporting and Cfo Hub, Generali
Marco Tierno, Chief Financial Officer, GH Group‎
11:15
Coffee Break & Networking
FINANCE THINK TANK
11:45
Finance Transformation: il progetto Safilo di Integrated Accounting
  • New Purchase to Purchase to Pay
  • Stock Accounting
  • Increased availaibility of data & information across organization
  • Improved finance partnership with business in Financial Planning & Analisys

Marco Cella, Global Accounting and F&A Transformation Director, Safilo Group
12:00
Finance journey: from Business Partners to Value Creators
  • Integrated business planning definition;
  • Case study: process and goals

Flavio Caruso, CFO, Sandoz
12:15
Cash flow forecast

Gabriele Urvetti, Head of Financial Planning & Reporting, Edison
12:30
Finanza & Working Capital
  • Strumenti finanziari per la gestione dei fornitori
  • Strumenti finanziari per la gestione dei crediti commerciali
  • Case Study: analisi di una commessa specifica

Matteo Scarpellini, Group Finance & Treasury Director, Datalogic
13:00
Automazione e dematerializzazione del ciclo passivo

Alessandro Piermattei, Administration, Treasury, Insurance Credit Control Corporate, Fater
13:15
CFO: un nuovo ruolo in azienda e strumenti necessari per affrontare le sfide
Catry Ostinelli intervista

Roberto Spaccini, Senior Consultant Finance Planning e Tesoreria Operativa, 4 Planning
13:40
Lunch
14:30
Ripresa dei lavori
BENCHMARKING TIME ON - Pianificazione Predittiva e Internazionalizzazione
Dopo la mattinata di approfondimento nelle diverse Track Session di alcuni dei temi di importanza strategica per il CFO e la funzione AFC, prende avvio il Benchmarking Time per dare spazio al confronto diretto tra i partecipanti sui processi dell’area AFC. Saranno organizzati tavoli di lavoro tematici al fine di mappare i nuovi trend della funzione AFC. I confronti saranno coordinati da team leader su tematiche specialistiche. Al temine del Benchmarking Time, in sessione plenaria, si presenterà un report finale maturato dal confronto e dall’attività interattiva delle aziende partecipanti. Ruolo del Team Leader Il Team Leader è un professionista senior esperto del tema oggetto del confronto. Svolge un ruolo di coordinamento e facilitatore del tavolo di lavoro secondo la metodologia del Benchmarking mutuata da Business International. Il suo contributo favorisce lo scambio di esperienze ed informazioni utili per i partecipanti sia per effettuare un self assessment delle proprie attività/processi sia per confrontarsi con le good practice del mercato. Partecipanti Ogni partecipante ha un ruolo attivo e propositivo nel tavolo di benchmarking. Ad ognuno infatti verrà richiesto di presentare prassi e attività svolte nella propria aziende a confrontarsi in maniera proattiva con gli altri.
15:30
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Paola Agasso Paola Agasso CFO Bristol-Myers Squibb
Flavio Caruso Flavio Caruso CFO Sandoz
Marco Cella Marco Cella Global Accounting and F&A Transformation Director Safilo Group
Francesco Guidotti Francesco Guidotti Group CFO lastminute.com group
Catry Ostinelli Catry Ostinelli Professore LIUC - Università Cattaneo
Marco Pasquotti Marco Pasquotti CFO Dellas
Alessandro Piermattei Alessandro Piermattei Administration, Treasury, Insurance Credit Control Corporate Fater
Luisa Quarta Luisa Quarta Marketing Director Bureau van Dijk
Ugo Rietmann Ugo Rietmann Partner, Expense Reduction Analysts
Massimo Romano Massimo Romano Head of Group Integrated Reporting and Cfo Hub Generali
Matteo Scarpellini Matteo Scarpellini Group Finance & Treasury Director Datalogic
Roberto Spaccini Roberto Spaccini Senior Consultant Finance Planning e Tesoreria Operativa 4 Planning
Marco Tierno Marco Tierno Chief Financial Officer GH Group‎
Gabriele Urvetti Gabriele Urvetti Head of Financial Planning & Reporting Edison

Partners

SPONSOR

4 Planning Bureau Van Dijk Expense Reduction Analysts - ERA

CON IL PATROCINIO DI

ACMI Assocontroller

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet