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Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

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a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

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Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 25/10/2016
Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
Città: 00187 Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18

Enterprise Risk Management Meeting

Risk Management e pianificazione strategica in contesti di incertezza e discontinuità: quali azioni adottare?

Business International organizza il 25 Ottobre a Roma la terza edizione del convegno dedicato all’evoluzione dell’Enterprise Risk Management in azienda ed alle soluzioni da mettere in campo per integrare questa metodologia nelle decisioni strategiche e nel day to day management.

Numerosi sono i fenomeni che minacciano il percorso strategico di un'azienda, per quanto ben delineato: mercati finanziari e ripresa incerta, Brexit, esito delle prossime elezioni USA, attacchi terroristici, fenomeni naturali devastanti, cosa fare in questi casi?

L’edizione di quest’anno sarà incentrata su come integrare il risk management nella pianificazione strategica e quali azioni mettere in campo per governare l'azienda in contesti di discontinuità ed incertezza che richiedono un cambio di passo continuo al management ed un ripensamento della figura del Risk Manager - Chief Risk Officer.

Topics:

A chi è rivolto:
Risk Manager, Chief Risk Officer, CFO, Direttore Amministrativo, Direttore Affari Legali e Societari, Segretario CDA, Membro del CDA; Internal Audit, Compliance Manager, Responsabile Assicurazioni


Agenda

show details hide details
Martedì 25 Ottobre 2016 – Giornata Conclusa
08:45
Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
09:20
Saluto di benvenuto
09:30
Apertura dei lavori a cura del chairman
09:45
Elezioni USA, Brexit, questione Mediorientale: quali riflessi sul business delle imprese e sugli scenari macroeconomici?
10:15
Horizon Scanning: Smart factory, new risks and smart solutions
“Industria 4.0”. Grazie ai progressi nel “cognitive computing”, nelle “smart factory” del futuro robot sempre più sofisticati sapranno apprendere dai loro stessi errori attraverso l’interazione con l’ambiente e con altri esseri umani e potranno essere in grado di risolvere da soli situazioni nuove ed inattese. Si prospetta quindi un sistema dalla capacità produttiva pressoché illimitata, che richiede sempre meno lavoro umano, ma comporta rischi nuovi, di natura mai vista, di proporzioni inedite con ramificazioni degli effetti. Aziende e risk manager saranno chiamati ad una sforzo concreto, ma anche un po’ visionario, per immaginare la nuova fisionomia dei rischi, nonché innovative strategie di gestione e trasferimento delle conseguenze.
10:45
Roundtable – Siamo davvero avversi al rischio?
Una ricerca Economist Intelligence Unit dimostra che la crisi ha portato a una forte avversione al rischio da parte delle aziende. Il risultato è che in molti casi si tengono nel cassetto piani di sviluppo per paura di sbagliare, con la conseguenza di perdere il treno della competitività. Il 40% dei 320 manager intervistati ha affermato che i board aziendali sono eccessivamente avversi al rischio e il loro atteggiamento soffoca i piani di crescita del business.
  • Il risk management è una soluzione per minimizzare i rischi in azienda?
  • Esiste una road map che le aziende possono seguire?
  • In che modo le aziende possono continuare ad operare in contesti di incertezza e discontinuità?
  • Gli attuali modelli organizzativi sono ancora validi?
  • In che modo il CRO deve ripensare il proprio ruolo?
11:30
Break
11:50
Crisis Management e gestione della comunicazione “live” attraverso i social network: il caso ENI
12:30
Dalla sicurezza fisica al cyber risk: come cambiano i modelli di risk management?
  • Come integrare il Cyber Risk nel sistema di ERM
  • Gestione del cyber rischio integrato nelle varie funzioni di governante
  • Come redigere un cyber security framework
13:00
Lunch
14:30
Anticipare le sfide, affrontare incertezze, come prendere le decisioni e fare squadra in situazioni di forte stress e discontinuità
15:15
Cultura del Risk Management in azienda, dal Board ai dipendenti: come diffonderla e renderla fruibile a tutte le funzioni aziendali?
16:00
Chiusura Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sara Beltrame Sara Beltrame Chief Internal Audit & Risk Officer Birra Peroni
Lucio Silvio Casati Lucio Silvio Casati Head of Zurich Risk Engineering Italy Zurich Insurance Plc
Daniele Chieffi Daniele Chieffi Head of Social Media management and Digital PR Eni
Paolo Ciocca Paolo Ciocca Ufficio Studi Bnl Bnp Paribas
Enrico D’Alessandro Enrico D’Alessandro Vice Presidente ANRA
Carolyn Dittmeier Carolyn Dittmeier Consigliere di Amministrazione Indipendente - Vice Chairman IIA The Institute of Internal Auditors USA
Giovanni Fiori Giovanni Fiori Professore ordinario di Economia Aziendale Università "LUISS - Guido Carli" Consiglio di Sorveglianza, Ubi Banca
Giampaolo Leone Giampaolo Leone Direttore Compliance TIM
Marco Lombardi Marco Lombardi Professore di Comunicazione della Crisi e Gestione del Rischio Università Cattolica del Sacro Cuore
Barbara Romano Barbara Romano Corporate Risk Management Astaldi
Antonio Sanna Antonio Sanna Direttore Corporate Governance e Compliance e Responsabile della Segreteria del CdA Autostrade per l’Italia
Marco Saracchi Marco Saracchi Progetti Speciali Investigation & Intelligence GRUPPO I.V.R.I.
Michele Strani Michele Strani Risk Manager FINAF Gruppo Angelini
Riccardo Tiscini Riccardo Tiscini Professore Ordinario Economia Aziendale Universitas Mercatorum

Partners

SPONSOR

IVRI Zurich Italia

CON IL PATROCINIO DI

ANRA

Venue

Location: Palazzo Rospigliosi
Indirizzo: Via XXIV Maggio 43
CAP: 00187
Città: Roma (RM)

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