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eMetrics Summit 2016 eMetrics Summit 2016

At a glance

Data: 07/11/2016
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16
Città: 20149 Milano (MI)

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Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
Sponsorship

eMetrics Summit 2016

Dopo il successo delle ultime due edizione torna a Milano il 7 novembre 2016 l'eMetrics Summit, l’evento più importante a livello mondiale su Online Marketing Optimisation e Digital Analytics

eMetrics Milan Summit è organizzato in Italia da Business International in collaborazione con Rising Media

Il format dell'evento prevede sessioni parallele di formazione ed aggiornamento professionale, plenarie con i keynote speakers, social networking breaks e ampi spazi dedicati agli espositori e ad incontri di business.

Da oltre 10 anni i top manager di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni partecipano ad eMetrics per scoprire nuovi modi di incrementare il ritorno dei loro investimenti digitali.

Tra le figure aziendali (cross industries) maggiormente presenti CEO, CMO, CIO, CTO, Online Marketing Managers/Direttori /VP’s, Social Marketing Manager/Direttori, Digital Analyst, Gestori di Siti Aziendali, operatori di Business Intelligence.

eMetrics Summit e' l'evento annuale di riferimento della Digital Analytics Association (DAA).

Per maggiori informazioni su programma, speaker e opportunità di sponsorizzazioni

www.emetricsmilan.it


Agenda

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Lunedì 07 Novembre 2016 – Giornata Conclusa
08:00
Registration
09:00
Welcome Remarks & Keynote

Chairman:

Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience

Ale Agostini, Managing Director , AvantGrade
09:15
Applying Digital Analytics to Conversion
Digital analytics combines science and art while conversion optimization is the application of that skill set. Jim reviews digital analytics from a people, process and technology perspective and then describes a variety of techniques, tricks and tips to improve your conversion rate, including some suggestions on why that might not be the best metric to judge success.

Jim Sterne, Chairman, Digital Analytics Association
10:00
Parallel Session
Tracking: Universal KPI
Converting: E-commerce avanzato e Modelli di attribuzione
Come orientare l'analisi e l'ottimizzazione della comunicazione online alla misurazione del ROI tramite una corretta pianificazione e selezione degli strumenti.

Marco Volpe, CMO, Edita
Casi pratici di set-up del tracking e-commerce avanzato in Analytics per un’analisi accurata del funnel di acquisto al fine di migliorare tassi di conversione e l’ottimizzazione di campagne di advertising.

Luca Rabboni, Digital Analytics Specialist , Optimize
10:30
Parallel Session
Tracking: Measuring SEO efforts
Converting: Personalizzare per convertire
Best practices, tools & tips to better measure Search Engine Optimization activities to improve the process and to get better results

Aleyda Solis, International SEO Consultant, Orainti
Quando il testing non basta. Casi concreti di segmentazione degli utenti per offrire contenuti personalizzati che convertono

Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
11:00
Parallel Session
Tracking: Advanced analytics tricks
Converting: Are we in control of our online decisions?
Le tre informazioni chiave che devi tracciare correttamente in Analytics per poter prendere decisioni di business data-driven (in collaborazione con Altura Labs).

Gabriele Rapino, Head of Digital Consulting, DataBeat
A comprehensive user behavior study based on Clicktale's clients to reveal how people make decisions online and what types of factors influence their decision-making process.

Liraz Margalit, PhD, is a Web psychologist and Director of Behavioral analytics, ClickTale
11:30
Networking Break
12:00
Parallel Session
Tracking: Segmentation & Programmatic
Converting: CRO per il Business to Business
Simple yet powerful tactics to help your Digital Marketing team structure your Programmatic Advertising in a way that maximizes the Return On Investments

Greg Sobiech, Founder & Managing Partner, Delve
Come migliorare i tassi di conversione quando i numeri e le regole del gioco non sono più quelle del mondo consumer

Alessandro Martin, Head of SEO, Reprise Media Italy
12:30
Parallel Session
Tracking: Data Visualization Tip & Tricks
Converting: How to compete against the Big Ones
L'importanza di presentare i dati per renderli più comprensibili. Scopriamo insieme le regole aure del data Storytelling.

Filippo Trocca, Head of Digital Intelligence, 3rdPLACE
Learn how to beat Amazon, Zalando etc. by understanding how to motivate your visitors and by competing on parameters where the big ones suck!

Mogens Møller, CEO & Co-founder, Sleeknote
13:00
Networking Break
14:00
Parallel Session
Tracking: Advanced Segmentation
Converting: Persuasion Science
Segmentare in maniera intelligente i visitatori può far impennare le conversioni. Due casi di studio di segmentazioni che hanno portato a un incremento del tasso di conversione del 300%

Mattia Soragni, Founder, MagnetProfile
How to use persuasion to improve your Conversion Rates

Bart Schutz, Senior Online Strategist, Conversion Optimizer & Managing Partner, Online Dialogue
14:30
Parallel Session
Tracking: APP Analytics
Converting: Advanced CRO: beyond the tactics
Come misurare le App: analytics su tre livelli. Il caso studio di un applicazione per la prenotazione di visite mediche.

Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
An effective CRO strategy has to be well-grounded in the sciences of analytics, marketing and psychology, inspecting the factors impacting on how visitors interact with a site.

Khalid Saleh, CEO, Invesp
15:00
Parallel Session
Tracking: Tag Manager
Converting: Optimizing for Ad Conversions
Perchè Google Tag Manager ti serve di più di quanto credi. Alcuni casi di studio e alcune configurazioni particolarmente "furbe".

Matteo Zambon, Partner, In Risalto
Can we take the traditional landing page conversion formula and applying it to ad copy? Yes, and it works!

Purna Virji, Senior Bing Ads Client Dev. & Training Specialist, Microsoft Bing
15:30
Networking Break
16:00
Parallel Session
Tracking: Metriche video su You Tube
Converting: CRO in action
Quali sono le metriche realmente importanti in You Tube e come si può tenerle sotto controllo tramite YT Analytics.

Anna Covone, Consulente, TuttosuYouTube
4 practical and affordable analytics and A/B-testing set-up examples that will make you earn more money.

Ton Wesseling, Fondatatore, Testing.Agency e Online Dialogue
16:30
Parallel Session
Tracking: Tracking users in ecommerce
Converting: La ricerca è la base della CRO
Tracking consumer journeys and adapting your online presence to it makes the difference between having a successful business or disappear.

Andraž Štalec, CEO and Co-founder of , Red Orbit
Il processo da seguire per migliorare le conversioni (dove i test AB sono solo la punta dell’iceberg).

Rosario Toscano, Head of CRO, Moca Interactive
17:00
Parallel Session
Tracking: Actionable Insight
Converting: Reporting or optimizing?
10 step indispensabili per ottenere informazioni fondamentali e gestire il proprio business online senza perdersi in inutili analisi.

Alessio Semoli, Co-founder e Presidente , Prana Ventures
How to focus your analytics effort on continuous experimentation that produce fantastic results and not only reports

John Ekman, Founder, Conversionista!
17:30
A 6 step action plan to jumpstart the growth of your site
Discover the power of observing and listening to your users and receive tips and real life examples of how you can grow your site based on the insights of over 11 years of experience in testing across multiple industries.

David Darmanin, CEO and founder, Hotjar
Beer Time
18:30
Una birra con Adam Singer
Sessione di domande e risposte libere con il Google Analytics Evangelist, Adam Singer, ...e birra o soft drink gratuiti per tutti i partecipanti.

Adam Singer, Analytics Advocate, Google
19:00
End of the day
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Ale Agostini Ale Agostini Managing Director AvantGrade
Anna  Covone Anna Covone Consulente TuttosuYouTube
David Darmanin David Darmanin CEO and founder Hotjar
John Ekman John Ekman Founder Conversionista!
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder ADworld Experience
Liraz Margalit Liraz Margalit PhD, is a Web psychologist and Director of Behavioral analytics ClickTale
Alessandro Martin Alessandro Martin Head of SEO Reprise Media Italy
Mogens Møller Mogens Møller CEO & Co-founder Sleeknote
Enrico Pavan Enrico Pavan Founder, Analyst & CRO Analytics Boosters
Luca Rabboni Luca Rabboni Digital Analytics Specialist Optimize
Gabriele Rapino Gabriele Rapino Head of Digital Consulting DataBeat
Khalid Saleh Khalid Saleh CEO Invesp
Bart Schutz Bart Schutz Senior Online Strategist, Conversion Optimizer & Managing Partner Online Dialogue
Alessio Semoli Alessio Semoli Co-founder e Presidente Prana Ventures
Adam Singer Adam Singer Analytics Advocate Google
Greg Sobiech Greg Sobiech Founder & Managing Partner Delve
Aleyda Solis Aleyda Solis International SEO Consultant Orainti
Mattia Soragni Mattia Soragni Founder MagnetProfile
Andraž Štalec Andraž Štalec CEO and Co-founder of Red Orbit
Jim Sterne Jim Sterne Chairman Digital Analytics Association
Rosario Toscano Rosario Toscano Head of CRO Moca Interactive
Filippo Trocca Filippo Trocca Head of Digital Intelligence 3rdPLACE
Purna Virji Purna Virji Senior Bing Ads Client Dev. & Training Specialist Microsoft Bing
Marco Volpe Marco Volpe CMO Edita
Ton Wesseling Ton Wesseling Fondatatore Testing.Agency e Online Dialogue
Matteo Zambon Matteo Zambon Partner In Risalto
Paolo Zanzottera Paolo Zanzottera Co-Founder Appocrate.it

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ADworld Experience Aletur.it Massimofattoretto.com Monetizzando.com This Marketers Life

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SUPPORTING SPONSOR

Bruce Clay Inc Chorally Majestic Seo Chef Whoop

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Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

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