eMetrics Summit 2016 eMetrics Summit 2016

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: 07/11/2016
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Download Scheda d'Iscrizione Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Simona Clarizio 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Marketing Team 06.80.91.18
Sponsorship

eMetrics Summit 2016

Dopo il successo delle ultime due edizione torna a Milano il 7 novembre 2016 l'eMetrics Summit, l’evento più importante a livello mondiale su Online Marketing Optimisation e Digital Analytics

eMetrics Milan Summit è organizzato in Italia da Business International in collaborazione con Rising Media

Il format dell'evento prevede sessioni parallele di formazione ed aggiornamento professionale, plenarie con i keynote speakers, social networking breaks e ampi spazi dedicati agli espositori e ad incontri di business.

Da oltre 10 anni i top manager di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni partecipano ad eMetrics per scoprire nuovi modi di incrementare il ritorno dei loro investimenti digitali.

Tra le figure aziendali (cross industries) maggiormente presenti CEO, CMO, CIO, CTO, Online Marketing Managers/Direttori /VP’s, Social Marketing Manager/Direttori, Digital Analyst, Gestori di Siti Aziendali, operatori di Business Intelligence.

eMetrics Summit e' l'evento annuale di riferimento della Digital Analytics Association (DAA).

Per maggiori informazioni su programma, speaker e opportunità di sponsorizzazioni

www.emetricsmilan.it

vai al sito dell'evento www.emetricsmilan.it

Agenda

show details hide details
Lunedì 07 Novembre 2016 – Giornata Conclusa
08:00
Registration
09:00
Welcome Remarks & Keynote

Chairman:

Gianpaolo Lorusso, Founder, ADworld Experience

Ale Agostini, Managing Director , AvantGrade
09:15
Applying Digital Analytics to Conversion
Digital analytics combines science and art while conversion optimization is the application of that skill set. Jim reviews digital analytics from a people, process and technology perspective and then describes a variety of techniques, tricks and tips to improve your conversion rate, including some suggestions on why that might not be the best metric to judge success.

Jim Sterne, Chairman, Digital Analytics Association
10:00
Parallel Session
Tracking: Universal KPI
Converting: E-commerce avanzato e Modelli di attribuzione
Come orientare l'analisi e l'ottimizzazione della comunicazione online alla misurazione del ROI tramite una corretta pianificazione e selezione degli strumenti.

Marco Volpe, CMO, Edita
Casi pratici di set-up del tracking e-commerce avanzato in Analytics per un’analisi accurata del funnel di acquisto al fine di migliorare tassi di conversione e l’ottimizzazione di campagne di advertising.

Luca Rabboni, Digital Analytics Specialist , Optimize
10:30
Parallel Session
Tracking: Measuring SEO efforts
Converting: Personalizzare per convertire
Best practices, tools & tips to better measure Search Engine Optimization activities to improve the process and to get better results

Aleyda Solis, International SEO Consultant, Orainti
Quando il testing non basta. Casi concreti di segmentazione degli utenti per offrire contenuti personalizzati che convertono

Enrico Pavan, Founder, Analyst & CRO, Analytics Boosters
11:00
Parallel Session
Tracking: Advanced analytics tricks
Converting: Are we in control of our online decisions?
Le tre informazioni chiave che devi tracciare correttamente in Analytics per poter prendere decisioni di business data-driven (in collaborazione con Altura Labs).

Gabriele Rapino, Head of Digital Consulting, DataBeat
A comprehensive user behavior study based on Clicktale's clients to reveal how people make decisions online and what types of factors influence their decision-making process.

Liraz Margalit, PhD, is a Web psychologist and Director of Behavioral analytics, ClickTale
11:30
Networking Break
12:00
Parallel Session
Tracking: Segmentation & Programmatic
Converting: CRO per il Business to Business
Simple yet powerful tactics to help your Digital Marketing team structure your Programmatic Advertising in a way that maximizes the Return On Investments

Greg Sobiech, Founder & Managing Partner, Delve
Come migliorare i tassi di conversione quando i numeri e le regole del gioco non sono più quelle del mondo consumer

Alessandro Martin, Head of SEO, Reprise Media Italy
12:30
Parallel Session
Tracking: Data Visualization Tip & Tricks
Converting: How to compete against the Big Ones
L'importanza di presentare i dati per renderli più comprensibili. Scopriamo insieme le regole aure del data Storytelling.

Filippo Trocca, Head of Digital Intelligence, 3rdPLACE
Learn how to beat Amazon, Zalando etc. by understanding how to motivate your visitors and by competing on parameters where the big ones suck!

Mogens Møller, CEO & Co-founder, Sleeknote
13:00
Networking Break
14:00
Parallel Session
Tracking: Advanced Segmentation
Converting: Persuasion Science
Segmentare in maniera intelligente i visitatori può far impennare le conversioni. Due casi di studio di segmentazioni che hanno portato a un incremento del tasso di conversione del 300%

Mattia Soragni, Founder, MagnetProfile
How to use persuasion to improve your Conversion Rates

Bart Schutz, Senior Online Strategist, Conversion Optimizer & Managing Partner, Online Dialogue
14:30
Parallel Session
Tracking: APP Analytics
Converting: Advanced CRO: beyond the tactics
Come misurare le App: analytics su tre livelli. Il caso studio di un applicazione per la prenotazione di visite mediche.

Paolo Zanzottera, Co-Founder, Appocrate.it
An effective CRO strategy has to be well-grounded in the sciences of analytics, marketing and psychology, inspecting the factors impacting on how visitors interact with a site.

Khalid Saleh, CEO, Invesp
15:00
Parallel Session
Tracking: Tag Manager
Converting: Optimizing for Ad Conversions
Perchè Google Tag Manager ti serve di più di quanto credi. Alcuni casi di studio e alcune configurazioni particolarmente "furbe".

Matteo Zambon, Partner, In Risalto
Can we take the traditional landing page conversion formula and applying it to ad copy? Yes, and it works!

Purna Virji, Senior Bing Ads Client Dev. & Training Specialist, Microsoft Bing
15:30
Networking Break
16:00
Parallel Session
Tracking: Metriche video su You Tube
Converting: CRO in action
Quali sono le metriche realmente importanti in You Tube e come si può tenerle sotto controllo tramite YT Analytics.

Anna Covone, Consulente, TuttosuYouTube
4 practical and affordable analytics and A/B-testing set-up examples that will make you earn more money.

Ton Wesseling, Fondatatore, Testing.Agency e Online Dialogue
16:30
Parallel Session
Tracking: Tracking users in ecommerce
Converting: La ricerca è la base della CRO
Tracking consumer journeys and adapting your online presence to it makes the difference between having a successful business or disappear.

Andraž Štalec, CEO and Co-founder of , Red Orbit
Il processo da seguire per migliorare le conversioni (dove i test AB sono solo la punta dell’iceberg).

Rosario Toscano, Head of CRO, Moca Interactive
17:00
Parallel Session
Tracking: Actionable Insight
Converting: Reporting or optimizing?
10 step indispensabili per ottenere informazioni fondamentali e gestire il proprio business online senza perdersi in inutili analisi.

Alessio Semoli, Co-founder e Presidente , Prana Ventures
How to focus your analytics effort on continuous experimentation that produce fantastic results and not only reports

John Ekman, Founder, Conversionista!
17:30
A 6 step action plan to jumpstart the growth of your site
Discover the power of observing and listening to your users and receive tips and real life examples of how you can grow your site based on the insights of over 11 years of experience in testing across multiple industries.

David Darmanin, CEO and founder, Hotjar
Beer Time
18:30
Una birra con Adam Singer
Sessione di domande e risposte libere con il Google Analytics Evangelist, Adam Singer, ...e birra o soft drink gratuiti per tutti i partecipanti.

Adam Singer, Analytics Advocate, Google
19:00
End of the day
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Ale Agostini Ale Agostini Managing Director AvantGrade
Anna  Covone Anna Covone Consulente TuttosuYouTube
David Darmanin David Darmanin CEO and founder Hotjar
John Ekman John Ekman Founder Conversionista!
Gianpaolo Lorusso Gianpaolo Lorusso Founder ADworld Experience
Liraz Margalit Liraz Margalit PhD, is a Web psychologist and Director of Behavioral analytics ClickTale
Alessandro Martin Alessandro Martin Head of SEO Reprise Media Italy
Mogens Møller Mogens Møller CEO & Co-founder Sleeknote
Enrico Pavan Enrico Pavan Founder, Analyst & CRO Analytics Boosters
Luca Rabboni Luca Rabboni Digital Analytics Specialist Optimize
Gabriele Rapino Gabriele Rapino Head of Digital Consulting DataBeat
Khalid Saleh Khalid Saleh CEO Invesp
Bart Schutz Bart Schutz Senior Online Strategist, Conversion Optimizer & Managing Partner Online Dialogue
Alessio Semoli Alessio Semoli Co-founder e Presidente Prana Ventures
Adam Singer Adam Singer Analytics Advocate Google
Greg Sobiech Greg Sobiech Founder & Managing Partner Delve
Aleyda Solis Aleyda Solis International SEO Consultant Orainti
Mattia Soragni Mattia Soragni Founder MagnetProfile
Andraž Štalec Andraž Štalec CEO and Co-founder of Red Orbit
Jim Sterne Jim Sterne Chairman Digital Analytics Association
Rosario Toscano Rosario Toscano Head of CRO Moca Interactive
Filippo Trocca Filippo Trocca Head of Digital Intelligence 3rdPLACE
Purna Virji Purna Virji Senior Bing Ads Client Dev. & Training Specialist Microsoft Bing
Marco Volpe Marco Volpe CMO Edita
Ton Wesseling Ton Wesseling Fondatatore Testing.Agency e Online Dialogue
Matteo Zambon Matteo Zambon Partner In Risalto
Paolo Zanzottera Paolo Zanzottera Co-Founder Appocrate.it

Partners

GOLD SPONSOR

Bing

SILVER SPONSOR

Optimize SEM Rush

BRONZE SPONSOR

FASTWEB SeeWeb SeoZoom

SUPPORTING SPONSOR

Bruce Clay Inc Chorally Majestic Seo Chef Whoop

IN COLLABORAZIONE CON

Rising Media

TECHNICAL PARTNER

MAILUP Unimoney

MEDIA PARTNER

360COM Blogo CMS - Consulenza Social Media Computerworld Engage GiocoNews.it Liuc Università Cattaneo Marketers.com State of digital TVN Media Group

BLOG PARTNERS

ADworld Experience Aletur.it Massimofattoretto.com Monetizzando.com This Marketers Life

Venue

Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 - Gate 16
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Download Mappa