European Hr Directors Summit 2016 European Hr Directors Summit 2016

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento *
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD)
Accettare l'informativa sulla privacy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI


Nel rispetto del Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD), i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati, in qualità di titolare, da Fiera Milano Media S.p.A. (“Fiera Milano”), con sede legale in P.le Carlo Magno, 1, c.a.p. 20149 Milano. In particolare, il conferimento dei dati richiesti all’Utente è necessario al fine di permettere la registrazione on line e fruizione dei servizi di Fiera Milano Media (newsletter, iscrizioni corsi, accesso documentazione etc.)
Il rilascio dei dati è necessario per l’attivazione ed erogazione dei servizi richiesti che, in assenza dei dati, non potrebbero essere fruiti dall’Utente.
Il trattamento dei dati avverrà con l’ausilio di strumenti automatizzati e l’impiego di idonee misure di sicurezza e i dati degli Utenti saranno convervati ex legge privacy.
privacy policy

I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
Fiera Milano Media S.p.A. potrà inoltre, se autorizzata, comunicare i dati ad aziende che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e di marketing.
Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
  • a) invio di newsletter ed altre comunicazioni per posta, telefono, sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, su servizi e prodotti di Fiera Milano Media, delle società del Gruppo Fiera Milano e di società terze;
  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
Per le finalità sopra descritte, il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla registrazione e fruizione dei servizi da parte dell’Utente, che ha comunque il diritto a revocare il/i consenso/i dallo stesso precedentemente rilasciato/i (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca). In base agli artt. 15-22 del RGPD, l’Utente ha il diritto di chiedere a Fiera Milano Media S.p.A., ai recapiti sopra indicati info@businessinternational.it di accedere ai propri dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, di ottenere la portabilità dei dati forniti solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso o sul contratto, nonché di opporsi per motivi legati alla propria situazione particolare e comunque per marketing diretto. L’Utente ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 23/11/2016 al 24/11/2016
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
Sponsorship

European Hr Directors Summit 2016

The HR Agenda: Future of Work , Globalization and Technology

Writing together The HR Agenda, sarà questo lo storytelling dell’European HR Directors Summit, l’evento di Business International dedicato al confronto tra Direttori HR italiani ed europei.

Durante l’evento- infatti -scriveremo insieme l’agenda dei prossimi anni facendo vivere un’esperienza unica ai partecipanti che potranno contribuire alla realizzazione “real time” del Manifesto del Direttore HR 2016-2020 in cui verranno indicate ed analizzate le sfide dei prossimi anni per i Direttori e funzione Hr.

Ogni partecipante sarà protagonista dell’evento indicando i trend che a suo avviso cambieranno il modus operandi del Direttore HR; questi saranno racchiusi in un documento che verrà divulgato a tutta la community HR di Business International insieme a video interviste e live twitting.

Special Price Accomodation

Business International per questo evento ha stipulato una convenzione con il Melià Milano Hotel, Via Masaccio, 19

Le tariffe sono le seguenti fino esaurimento disponibilità

Per prenotare: 800 788 333 (specificare tariffa Business International)


Agenda

show details hide details
Mercoledì 23 Novembre 2016 – Giornata Conclusa
17:30
Registrazione dei partecipanti
Introduce

Chairman:

Fulvio Giuliani, Giornalista e conduttore radiofonico, RTL

Domenico Bodega, Dean Faculty of Economics, Università Cattolica del Sacro Cuore
18:00
Economic Mega Trends e impatti sul Chief Human Resources Officer
La tecnologia, l’ aumento demografico della popolazione di determinate aree geografiche, l’emergere di professioni e competenze ad oggi sconosciute, rappresentano un’opportunità e al contempo una sfida per i direttori delle risorse umane, che si troveranno a gestire una forza lavoro con competenze ad oggi sconosciute in un contesto lavorativo mobile ed estremamente flessibile. Alcuni di essi si stanno già muovendo in tale direzione.
  • Impatto degli Economic Mega trends sulle nostre imprese e sull’organizzazione del lavoro
  • Demografia della forza lavoro, convivenza di generazioni di lavoratori e di nazionalità differenti
  • La trasformazione digitale del lavoro , le nuove competenze e le nuove professioni

Gabriella Carello, HR Director, Gruppo San Pellegrino
Andrea Del Chicca, Direttore Risorse Umane, Ansaldo Energia
Federica Fasoli, Head of Hr Italy & Greece, Siemens
Gianluca Grondona, Group Human Resources & Organization Director, Salini Impregilo
Salvatore Poloni, Co General Manager, Banco BPM
19:15
Global HR & Mobility: come massimizzare la performance mediante il supporto alla "Relocation" dei lavoratori

Maddalena Michieli, Managing Director, Professional Relo
19:45
Chiusura dei lavori e cocktail
show details hide details
Giovedì 24 Novembre 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
Modera

Rosalba Reggio, Giornalista, Il Sole 24 Ore
09:15
Moving People to Action: how to change the world with words
Conor Neil, oltrechè insegnare presso la IESE, è un imprenditore - ha fondato 6 aziende - e scrittore di successo, nel suo intervento ci parlerà:
  • Cosa fare per indurre le persone ad agire
  • Cosa fare per avere un impatto quando si comunica
  • Cosa fare affinché le idee vengano implementate

Conor Neill, Teacher of Leadership Communication, Iese Business School
10:15
Creare valore con gli Employee Benefit
Gli effetti degli investimenti in Employee Benefit sul turnover e sul dinamismo competitivo delle imprese Approcci e modelli virtuosi svelati da una ricerca condotta tra HR manager
  • Gli effetti degli Employee Benefit sulle performance aziendali.
  • Quali sono gli effetti degli Employee Benefit sul clima aziendale, sul capitale umano e sul turnover?
  • Quali sono oggi gli strumenti per strutturare un piano di welfare efficace?

Marco Allievi, Head of Corporate, Life and Pensions , Zurich Italy
Enzo Risso, Docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi e Direttore Scientifico, SWG
10:45
Engagement e Welfare: come ingaggiare la forza lavoro in un’azienda globale
  • Come creare legame emozionale alla base di una forza lavoro ingaggiata
  • Come creare piani di welfare a sostegno di dipendenti
  • Welfare e sindacati: l’evoluzione delle relazioni industriali

Simonetta Cavasin, Amministratore Delegato, OD&M Consulting, GI Group
Paolo Vasques, Global Director for Industrial Relations, Benetton Group
11:20
Coffee break
11:45
The Future of Work: la tecnologia come sistema centrale del lavoro
La globalizzazione economica, la digital disruption, i cambiamenti demografici su larga scala e i progressi tecnologici cambieranno il nostro modo di lavorare nei prossimi anni
  • Quali sono- dunque- le tendenze che stanno plasmando il futuro del lavoro?
  • I nuovi comportamenti hanno già messo in discussione l’idea tradizionale di lavoro?
  • La tecnologia, che consente una facile e rapida circolazione di conoscenza, come inciderà sulle relazioni e le gerarchie lavorative?
  • E’ possibile sfatare i miti sui Millenials nei luoghi di lavoro?
  • Mobilità e globalizzazione che gestione ricevono nelle nostre aziende?

Franco Amicucci, Fondatore, Amicucci Formazione
Antonio M. Martin Lopez, Direttore Risorse Umane, Gruppo Planeta
Paolo Ripa, Amministratore Delegato, LSG Sky Chefs
Annalisa Sala, Direttore Risorse Umane Sud Europa, Mattel
13:10
The Evolution of Work in a VUCA World

Nicola Uva, Senior Director EMEA Marketing Program, ADP Italia
13:30
Lunch
14:30
Le postazioni di lavoro nell’era della Trasformazione Digitale
La rivoluzione digitale ha cambiato profondamente il mondo del lavoro, e in questo nuovo scenario, il ruolo dell'HR ha subito una profonda trasformazione. Presentazione di un’indagine svolta su oltre 1300 professionisti delle HR e business manager
  • Nuovi criteri collaborativi e nuovi metodi di gestione delle performance
  • Trasformazione del lavoro e dei modelli organizzativi
  • Evoluzione del ruolo delle HR

Franco Gementi, Regional Sales Manager Italy, Cornerstone OnDemand
15:00
People before strategy: il nuovo ruolo per il CHRO
Roundtable

Maurizio Bodano, Human Resource Director, Richemont Italia and Hellas
Giorgio Boggero, Managing Director Southern Europe, Massimo Zanetti Beverage Group
Marco Monga, Direttore Risorse Umane, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Michele Taraschi, Direttore Risorse Umane, Salvagnini
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Marco Allievi Marco Allievi Head of Corporate, Life and Pensions Zurich Italy
Franco Amicucci Franco Amicucci Fondatore Amicucci Formazione
Maurizio Bodano Maurizio Bodano Human Resource Director Richemont Italia and Hellas
Domenico Bodega Domenico Bodega Dean Faculty of Economics Università Cattolica del Sacro Cuore
Giorgio  Boggero Giorgio Boggero Managing Director Southern Europe Massimo Zanetti Beverage Group
Gabriella Carello Gabriella Carello HR Director Gruppo San Pellegrino
Simonetta Cavasin Simonetta Cavasin Amministratore Delegato OD&M Consulting, GI Group
Andrea Del Chicca Andrea Del Chicca Direttore Risorse Umane Ansaldo Energia
Federica Fasoli Federica Fasoli Head of Hr Italy & Greece Siemens
Franco Gementi Franco Gementi Regional Sales Manager Italy Cornerstone OnDemand
Fulvio Giuliani Fulvio Giuliani Giornalista e conduttore radiofonico RTL
Gianluca Grondona Gianluca Grondona Group Human Resources & Organization Director Salini Impregilo
Antonio M. Martin Lopez Antonio M. Martin Lopez Direttore Risorse Umane Gruppo Planeta
Maddalena Michieli Maddalena Michieli Managing Director Professional Relo
Marco Monga Marco Monga Direttore Risorse Umane IIT - Istituto Italiano di Tecnologia
Conor Neill Conor Neill Teacher of Leadership Communication Iese Business School
Salvatore Poloni Salvatore Poloni Co General Manager Banco BPM
Rosalba Reggio Rosalba Reggio Giornalista Il Sole 24 Ore
Paolo Ripa Paolo Ripa Amministratore Delegato LSG Sky Chefs
Enzo Risso Enzo Risso Docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi e Direttore Scientifico SWG
Annalisa Sala Annalisa Sala Direttore Risorse Umane Sud Europa Mattel
Michele Taraschi Michele Taraschi Direttore Risorse Umane Salvagnini
Nicola Uva Nicola Uva Senior Director EMEA Marketing Program ADP Italia
Paolo Vasques Paolo Vasques Global Director for Industrial Relations Benetton Group

Media Gallery

  Videos

Conor Neill, Iese Business School

Paolo Vasques - Benetton Group

Antonio Lopez - Gruppo Planeta

Annalisa Sala - Mattel

1 | 2

Partners

MAIN SPONSOR

GI Group

SPONSOR

ADP Cornerstone Hogrefe Inaz Professional Relo Skilla Zurich Italia

MEDIA PARTNER

B2corporate BIMAG CoachMag HR LINK

PARTNER TECNOLOGICO

Unimoney

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333