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b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

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Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

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I dati comunicati dall’Utente potranno essere trattati dal personale autorizzato che si occupa del sito e dei connessi servizi, e comunicati ove necessario, a: soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; società appartenenti al medesimo gruppo societario di cui fa parte Fiera Milano Media S.p.A. e soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del servizio, come, a puro titolo esemplificativo, la gestione del sistema informatico, l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria.
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Un elenco dettagliato dei predetti soggetti è disponibile presso Fiera Milano Media S.p.A. I soggetti destinatari dei dati che li trattano per conto di Fiera Milano sono designati quali responsabili del trattamento con apposito contratto. I dati non sono comunque oggetto di trasferimenti verso paesi terzi al di fuori della UE. I dati dell’Utente potranno essere inoltre trattati da Fiera Milano Media, previo suo consenso, per le seguenti, ulteriori finalità:
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  • b) comunicazione dei dati alle società del Gruppo Fiera Milano, nonché ad altre società, quali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazional, etc) per loro autonomi trattamenti, quali titolari, per le finalità e con le modalità di cui alla precedente lett. a).
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At a glance

Data: 27/10/2016
Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
Città: 20149 Milano (MI)

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Giovannina Pelagatti 06.80.91.18

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The BIG Challenge 4 New Industry Leaders

L'introduzione esponenziale di nuove tecnologie produttive con cicli di vita sempre più brevi e la necessità di far leva su nuove skills fa evolvere verso l’Industry 4.0 e l’Internet of Things: Smart Factory, Cyber Physical Systems, Big Data Collection & Analytics, Modelli Predittivi, Interconnessione, Advanced Automation, Additive Manufacturing rappresentano un’enorme e importante fonte di vantaggio competitivo per le aziende.

In viaggio con Neo attraverso Matrix nel Codice dell’Industria del domani

Morpheus: Io posso condurti fino alla soglia ma la porta devi varcarla da solo
Dopo un‘analisi delle Best Practice di oggi nel mondo del Manufacturing, come Neo, matureremo la consapevolezza di altre dimensioni da esplorare, sceglieremo la pillola rossa offerta da Morpheus ed entreremo nel mondo dell’Internet of Things per lasciarci sorprendere dalle enormi potenzialità di Value Creation per Supply Chain e Operations. Riceveremo un graduale addestramento sulle nuove tecnologie attraverso incontri con i maggiori esperti e success stories di aziende leader. Infine, entreremo nel source code di best practice della Supply Chain e Industry 4.0 per ottenere le chiavi del business di successo.

Sono riservate quote agevole con proprio codice sconto per
ANIE AUTOMAZIONE, ANIPLA, UCIMU, ASSOLOMBARDA, ANIMA, ADVANCE SCHOOL e fondazione democenter.

Per informazioni
info@businessinternational.it - Tel. 06.845411
 


Agenda

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Giovedì 27 Ottobre 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Benvenuto e introduzione a cura del chairman

Chairman:

Daniele Meldolesi, E2E Supply Chain Program Manager, Cargill SSE
09:10
Industry 4.0: innovare attraverso l’IoT
Il rilancio manifatturiero italiano passa dal digitale. Abbracciare la trasformazione significa portare nuove competenze all’interno delle aziende, rendendole più competitive ed efficienti. Lo Smart Manufacturing e le tecnologie Internet of Things in particolare, permettono alle PMI di tornare a brillare, lavorando in maniera più intelligente e connessa, portando valore aggiunto, velocità e flessibilità in tutti i reparti della fabbrica: dalla produzione, alla manutenzione, dalla logistica al delivering. Una nuova era della produzione è ormai iniziata; innovare ed innovarsi è l’unico diktact per rispondere ai tempi ed alle esigenze del mercato.

Marco Taisch, Full Professor of Operations Management and Advanced and Sustainable Manufacturing, Politecnico di Milano
09:40
Tavola Rotonda - Mercato e Industry 4.0 - How we design, plan, make, ship, and operate our products and asset?
I trend di crescente complessità del mercato impongono sempre più alle grandi e alle medie aziende l’attuazione di strategie di processo a supporto e in linea con le strategie di business. L’implementazione di processi di governo diventa elemento imprescindibile per consentire di sincronizzare evoluzione della tecnologia, i trend del mercato e tipicità del settore manifatturiero.
  • I nuovi trend del mercato e la crescente complessità del sistema economico
  • La normativa di riferimento e la politica industriale del futuro
  • Industry 4.0 e Internet of Things: quali potenzialità oggi per il Manufacturing?

Chairman:

Luca Rossi, Editor-In-Chief, Fiera Milano Media

Guido Colombo, Membro del coordinamento del GTTS 7 del Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente, CEO, bMooble
Alfredo Mariotti, Direttore Generale, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Fabrizio Scovenna, Presidente, ANIE Automazione
Michele Angelo Verna, Chief Human Resources & Organization Officer, Ferragamo
Gianluigi Viscardi, CEO, Cluster Fabbrica Intelligente (CFI)
Neo: Coscienza di sé e consapevolezza che esistono altre dimensioni da esplorare
10:30
Tavola Rotonda – Smart Supply Chain - Strategie, processi di gestione e di sincronizzazione di Demand e Supply all’interno dell’intera filiera
  • Il Sales and Operation Planning (S&OP) come strumento efficace per orientare il sistema produttivo alla domanda
  • Integrated Business Planning – la nuova frontiera dell’S&OP
  • Le 4 fasi di maturità del Business Integrato: il ruolo strategico di Industry 4.0
  • Dall’Integrated Enterprise all’Extended Enterprise: coinvolgere l’intera filiera nell’implementazione e condividere i processi
  • Risk management e progettazione di una Supply Chain resiliente

Chairman:

Daniele Meldolesi, E2E Supply Chain Program Manager, Cargill SSE

Giorgio Cuttica, Presidente, sedApta Group
Alessandro Evangelisti, Finance and Supply Chain Cloud Evangelist, Oracle South Europe
Pierantonio Pierobon, Operations and Supply Chain Director e Board Member, Fly
Stefano Pietroni, Group Supply Chain, Vice President for Network Design, Planning & Sourcing, Barilla
Claudio Zanelli, Factory Manager, Marini Bomag Fayat Group
11:45
Coffee Break
Neo: Addestramento per padroneggiare le nuove tecnologie
12:15
Smart Factory e Predictive Analysis: Verso la Industry 4.0 tra vantaggi competitivi
  • Digital Manufacturing per progettare e simulare processi produttivi in ambienti complessi
  • New Automation & High Performance Manufacturing
  • Sistemi avanzati di monitoraggio performance e modelli predittivi
  • Industry 4.0 e Lean Six Sigma: quale connubio?
  • Additive Manufacturing: stato dell’arte e scenari futuri
  • Applicazioni di Robot di ultima generazione in produzione e benefici. Gli sviluppi del Co- Working e dei Robot che autoapprendono (IA)
  • Mass Customization

Chairman:

Daniele Meldolesi, E2E Supply Chain Program Manager, Cargill SSE

Vito Chinellato, Consigliere, Aita-Associazione Italiana Tecnologie Additive
Franco D’Orazio, Head of Engineering & Maintenance Italy, BASF Italia
Massimiliano Oddi, Head of Consulting Manufacturing, Consumer Products and Retail, Capgemini Italia
Marco Padovani, Fondazione Democenter
Giovanni Polosa, Chief Operations Officer, Mectron
Raphael Prati, Global Marketing Director, BIESSE GROUP
13:30
Lunch
Neo: Acquisizione della consapevolezza di un nuovo mondo
Morpheus: È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia
Domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più. Allacciati la cintura perchè da adesso di meraviglie ne vedrai un bel po'
14:30
La Filiera Interconnessa: Internet of Things (IoT), Robotica e 3D printing
  • Internet of Things: quali opportunità per connettere gli attori della filiera e quali benefici per l'Enterprise. Stato dell’arte e scenari futuri
  • Il merge tra il mondo fisico e virtuale attraverso CPS – Cyber Physical Systems: Applicazione di Cyber Physical Systems nella Supply Chain
  • Applicazioni di Robot di ultima generazione in produzione e benefici. Gli sviluppi del Co- Working e dei Robot che autoapprendono (IA)
  • 3 D printing
  • Verso la Mass Customization: tradurre una richiesta Custom del Cliente in prodotto e servizio. Dove siamo oggi e come sarà il futuro
  • Big Data Collection e Analysis per predire, simulare e migliorare la performance della Supply Chain
  • Gestire il prodotto dalla sua progettazione al Manufacturing: il Product Lifecycle Management
  • Le opportunità crescenti della Servitization per il Business
  • Vendere Capability piuttosto che Prodotto per creare Loyalty nel Cliente
Conduce il focus sulla robotica - Cesare Fantuzzi, Coordinatore del progetto "Adaptive" del Cluster Nazionale tecnologico della Fabbrica Intelligente, Università di Modena e Reggio Emilia

Enrico Annacondia, Funzionario Direzione Tecnica, UCIMU
Lara Binotti, Sales Director, Holonix
Cesare Fantuzzi, Coordinatore del progetto "Adaptive" del Cluster Nazionale tecnologico della Fabbrica Intelligente, Università di Modena e Reggio Emilia
Vincenzo Pascariello, Industrial Automation Manager, , Lavazza
Salvatore Pesco , Plant Manager, Caffè Musetti
Mattia Pilosio, Smart Manufacturing & Collaborative Robot Specialist
Paolo Puppo, Marine and Nautical IT Senior Manager , Costa Crociere
Neo: La scelta dei propri alleati per competere
15:45
Q&A on Industry Leaders
  • Best Smart Supply Chain
  • Manufacturing Automation
16:15
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Enrico Annacondia Enrico Annacondia Funzionario Direzione Tecnica UCIMU
Lara Binotti Lara Binotti Sales Director Holonix
Vito Chinellato Vito Chinellato Consigliere Aita-Associazione Italiana Tecnologie Additive
Guido Colombo Guido Colombo Membro del coordinamento del GTTS 7 del Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente CEO, bMooble
Giorgio Cuttica Giorgio Cuttica Presidente sedApta Group
Franco D’Orazio Franco D’Orazio Head of Engineering & Maintenance Italy BASF Italia
Alessandro Evangelisti Alessandro Evangelisti Finance and Supply Chain Cloud Evangelist Oracle South Europe
Cesare Fantuzzi Cesare Fantuzzi Coordinatore del progetto "Adaptive" del Cluster Nazionale tecnologico della Fabbrica Intelligente Università di Modena e Reggio Emilia
Alfredo Mariotti Alfredo Mariotti Direttore Generale UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Daniele Meldolesi Daniele Meldolesi E2E Supply Chain Program Manager Cargill SSE
Massimiliano Oddi Massimiliano Oddi Head of Consulting Manufacturing, Consumer Products and Retail Capgemini Italia
Marco Padovani Marco Padovani Fondazione Democenter
Vincenzo Pascariello Vincenzo Pascariello Industrial Automation Manager, Lavazza
Salvatore Pesco Salvatore Pesco Plant Manager Caffè Musetti
Pierantonio Pierobon Pierantonio Pierobon Operations and Supply Chain Director e Board Member Fly
Stefano Pietroni Stefano Pietroni Group Supply Chain, Vice President for Network Design, Planning & Sourcing Barilla
Mattia Pilosio Mattia Pilosio Smart Manufacturing & Collaborative Robot Specialist
Giovanni Polosa Giovanni Polosa Chief Operations Officer Mectron
Raphael Prati Raphael Prati Global Marketing Director BIESSE GROUP
Paolo Puppo Paolo Puppo Marine and Nautical IT Senior Manager Costa Crociere
Luca Rossi Luca Rossi Editor-In-Chief Fiera Milano Media
Fabrizio Scovenna Fabrizio Scovenna Presidente ANIE Automazione
Marco Taisch Marco Taisch Full Professor of Operations Management and Advanced and Sustainable Manufacturing Politecnico di Milano
Michele Angelo Verna Michele Angelo Verna Chief Human Resources & Organization Officer Ferragamo
Gianluigi Viscardi Gianluigi Viscardi CEO Cluster Fabbrica Intelligente (CFI)
Claudio Zanelli Claudio Zanelli Factory Manager Marini Bomag Fayat Group

Partners

MAIN SPONSOR

Accenture Oracle Italia

SPONSOR

Holonix Orchestra Quin SedApta

CON IL PATROCINIO DI

ANIE AUTOMAZIONE ANIMA INDUSTRIA ANIPLA Assolombarda Ucimu

TECHNICAL PARTNER

Unimoney

PARTNER SCIENTIFICO

Advance - Operations Management School

MEDIA PARTNER

Automazione Plus BIMAG Data Value Elettronica Plus Logistica Management Meccanica Plus Supply Chain Management Portal

Venue

Location: Enterprise Hotel
Indirizzo: Corso Sempione 91
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

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