Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Search Engine Strategies Lab Search Engine Strategies Lab

At a glance

Data: 08/06/2016
Città: Roma (RM)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Search Engine Strategies Lab

Come aumentare visibilità e visitatori sul web

Search Engine strategies lab ha l’obiettivo di fornire nozioni, metodologie e strumenti di lavoro immediatamente applicabili per migliorare la visibilità del proprio sito attraverso i motori di ricerca.

A Roma l’8 giugno si terrà un vero e proprio seolab in cui si approfondiranno con esercitazioni e simulazioni pratiche i principali strumenti di monitoraggio e analisi delle attività e delle performance sul web e si studieranno le strategie e tattiche di online marketing più adatte alla propria realta aziendale.

Un focus particolare sarà dedicato ai fattori chiave su cui lavorare in ambito Search Engine Optimization e Search Engine Advertising analizzando i casi di successo ma anche gli errori da evitare


Agenda

show details hide details
Mercoledì 08 Giugno 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei Partecipanti
09:00
I principali fattori che governano la visibilità sui motori di ricerca
  • Lo scenario di riferimento
  • Strategie di breve, medio e lungo termine per raggiungere gli obiettivi aziendali
10:00
Search Engine Optimization
  • Le opzioni disponibili per un accrescimento organico della visibilità in rete
  • Link Building: Le strategie su cui costruire un posizionamento leader
11:30
Coffee Break
11:45
Inbound strategies
  • Content Marketing: Valutare la bontà di un piano editoriale anche ai fini della visibilità
  • Il Web Semantico: la nuova frontiera dell’ottimizzazione – cosa deve sapere il management per favorirne lo sviluppo
12:30
I principali strumenti e tool di lavoro da avere nella “cassetta degli attrezzi”
  • Illustrazione dei tools più utilizzati a livello internazionale per verificare progressi di una campagna in atto e fare delle previsioni di conversion
  • Applicazioni pratiche in relazione al modulo Gestione della SEO
13:30
Lunch
14:15
Campagne ADWORDS
  • Guida all’utilizzo di Adwords
  • Metriche per la validazione di una campagna ADWORDS
  • Mini Audit di una campagna ADWORDS: le cose più importanti da controllare per capire se la gesione della campagna è ottimale
  • Cenni alla piattaforma Bing.com
16:15
Web Analytics
  • Introduzione alle analitiche
  • La misurazione delle performance di un sito
16:45
Q&A
17:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Sante Achille Sante Achille Search Marketing Consultant Chairman, SMXL 2023