Search Engine Strategies Lab
Come aumentare visibilità e visitatori sul web
Search Engine strategies lab ha l’obiettivo di fornire nozioni, metodologie e
strumenti di lavoro immediatamente applicabili per migliorare la visibilità del
proprio sito attraverso i motori di ricerca.
A Roma l’8 giugno si terrà un vero e proprio seolab in cui si approfondiranno
con esercitazioni e simulazioni pratiche i principali strumenti di monitoraggio
e analisi delle attività e delle performance sul web e si studieranno le
strategie e tattiche di online marketing più adatte alla propria realta
aziendale.
Un focus particolare sarà dedicato ai fattori chiave su cui lavorare in ambito
Search Engine Optimization e Search Engine Advertising analizzando i casi di
successo ma anche gli errori da evitare
Agenda
show details
hide details
Mercoledì 08 Giugno 2016 – Giornata Conclusa |
08:30
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
09:00
|
I principali fattori che governano la visibilità sui motori di ricerca
- Lo scenario di riferimento
- Strategie di breve, medio e lungo termine per raggiungere gli obiettivi aziendali
|
|
10:00
|
Search Engine Optimization
- Le opzioni disponibili per un accrescimento organico della visibilità in rete
- Link Building: Le strategie su cui costruire un posizionamento leader
|
|
11:30
|
|
11:45
|
Inbound strategies
- Content Marketing: Valutare la bontà di un piano editoriale anche ai fini della visibilità
- Il Web Semantico: la nuova frontiera dell’ottimizzazione – cosa deve sapere il management per favorirne lo sviluppo
|
|
12:30
|
I principali strumenti e tool di lavoro da avere nella “cassetta degli attrezzi”
- Illustrazione dei tools più utilizzati a livello internazionale per verificare progressi di una campagna in atto e fare delle previsioni di conversion
- Applicazioni pratiche in relazione al modulo Gestione della SEO
|
|
13:30
|
|
14:15
|
Campagne ADWORDS
- Guida all’utilizzo di Adwords
- Metriche per la validazione di una campagna ADWORDS
- Mini Audit di una campagna ADWORDS: le cose più importanti da controllare per capire se la gesione della campagna è ottimale
- Cenni alla piattaforma Bing.com
|
|
16:15
|
Web Analytics
- Introduzione alle analitiche
- La misurazione delle performance di un sito
|
|
16:45
|
|
17:00
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni