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Marketing B2B Marketing B2B

At a glance

Data: 30/05/2016
Location: Copernico Milano Centrale
Indirizzo: Via Copernico 38
Città: 20125 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.80.91.18
In-house training Formazione Finanziata

Marketing B2B

Strategie e tecniche di marketing per le aziende B2B

I mercati industriali presentano specificità che richiedono una diversa impostazione di strategie, modelli e tecniche di marketing e di comunicazione rispetto a quelle adottate per i mercati "consumer".

Questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante il 1 day-workshop “Marketing B2B” in programma a Milano il 30 maggio; una full immersion di formazione concreta ed operativa e di esercitazioni interattive
organizzata da Business International in risposta ai feedback dei partecipanti dello scorso B2B Marketing Forum

A chi è rivolto


Agenda

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Lunedì 30 Maggio 2016 – Giornata Conclusa
09:00
Introduzione ai lavori a cura del docente
09:10
Cambiamento del panorama media: come cambia il business?
  • Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing
  • La pre-condizione di ogni attività di marketing digitale: la web analytics
  • Strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare la nostra performance.
  • Il collegamento fra Google Analytics ed il CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito business-to-business: webinar, brochure, cataloghi aziendali, newsletter, …
11:30
Coffee Break
11:45
L'in-bound marketing: farsi trovare sui motori di ricerca
  • L'importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali. Il blog aziendale.
  • Divenire editori di noi stessi: accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore
  • Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti. Le funzionalità di ingaggio proattivo sul sito per massimizzare i contatti commerciali.
  • L’uso dei social media professionali per generare lead: Linkedin, Slideshare, Yahoo Answers, Slideshare. E Facebook?
  • Farsi trovare sui motori di ricerca in ambito business-to-business.
  • Fondamenti di SEO (“Search Engine Optimization”): tecniche, buone pratiche, casi di successo.
12:45
Q&A
13:15
Lunch
14:30
L'out-bound marketing: la generazione di contatti commerciali online
  • Introduzione alle tecniche di lead generation: come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti.
  • Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete.
15:15
L'e-mail marketing
  • Come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente
16:15
La lead Nurturing
  • la personalizzazione della comunicazione per creare una strategia che concentri le energie su quei lead che sembrano interessati ma non ancora del tutto pronti all’acquisto
16:45
Q&A
17:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Andrea Boscaro Andrea Boscaro Founder and Associate The Vortex

Venue

Location: Copernico Milano Centrale
Indirizzo: Via Copernico 38
CAP: 20125
Città: Milano (MI)

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