Marketing B2B
Strategie e tecniche di marketing per le aziende B2B
I mercati industriali presentano specificità che richiedono una diversa
impostazione di strategie, modelli e tecniche di marketing e di comunicazione
rispetto a quelle adottate per i mercati "consumer".
- Come utilizzare il digitale come strumento di marketing e comunicazione
nelle aziende B2B?
- In che modo si può posizionare correttamente la propria attività sulla
Rete per renderla capace di produrre contatti qualificati?
- Come gestire al meglio la presenza sui social media ?
- E’ possibile ed in che modo trasferire nel B2B le strategie di marketing
di successo nel mondo B2C?
Questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante il 1
day-workshop “Marketing B2B” in programma a Milano il 30 maggio; una full
immersion di formazione concreta ed operativa e di esercitazioni interattive
organizzata da Business International in risposta ai feedback dei partecipanti
dello scorso B2B Marketing Forum
A chi è rivolto
- Imprenditori
- Responsabili Marketing e Commerciali
Agenda
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Lunedì 30 Maggio 2016 – Giornata Conclusa |
09:00
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Introduzione ai lavori a cura del docente
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09:10
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Cambiamento del panorama media: come cambia il business?
- Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing
- La pre-condizione di ogni attività di marketing digitale: la web analytics
- Strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare la nostra performance.
- Il collegamento fra Google Analytics ed il CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito business-to-business: webinar, brochure, cataloghi aziendali, newsletter, …
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11:30
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11:45
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L'in-bound marketing: farsi trovare sui motori di ricerca
- L'importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali. Il blog aziendale.
- Divenire editori di noi stessi: accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore
- Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti. Le funzionalità di ingaggio proattivo sul sito per massimizzare i contatti commerciali.
- L’uso dei social media professionali per generare lead: Linkedin, Slideshare, Yahoo Answers, Slideshare. E Facebook?
- Farsi trovare sui motori di ricerca in ambito business-to-business.
- Fondamenti di SEO (“Search Engine Optimization”): tecniche, buone pratiche, casi di successo.
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12:45
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13:15
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14:30
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L'out-bound marketing: la generazione di contatti commerciali online
- Introduzione alle tecniche di lead generation: come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti.
- Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete.
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15:15
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L'e-mail marketing
- Come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente
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16:15
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La lead Nurturing
- la personalizzazione della comunicazione per creare una strategia che concentri le energie su quei lead che sembrano interessati ma non ancora del tutto pronti all’acquisto
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16:45
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17:00
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Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni