Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
Chief Procurement Officer Forum 2016

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 16/06/2016
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Rosita Iurlaro 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Stefania Pagliara 06.84.54.11

Chief Procurement Officer Forum 2016

Il 16 giugno a Milano torna What’s up on Procurement – CPO Forum 2016, l’appuntamento di riferimento di Business International per i responsabili delle strategie di acquisto di aziende italiane e multinazionali.

Il 16 giugno a Milano, attraverso la testimonianze dirette di CPO ed esperti di settore e la condivisione delle esperienze dei partecipanti, verranno affrontati obiettivi, sfide, strategie per i Chief Procurement Officer, la crescita dell’impatto sul business e le implicazioni nei rapporti con il Top Management.


Agenda

show details hide details
Giovedì 16 Giugno 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Introduzione a cura del chairman

Paolo Ceni, Chief Procurement & Manufacturing Officer, Tenova
09:20
Presentazione del III Rapporto ”What’s up on Procurement“ di Business International in collaborazione con Protiviti

Andrea Giacobetti, Director, Protiviti
09:40
Il percorso di crescita del procurement: punti di vista a confronto

Valerio Dal Monte, Vice President Procurement, Alitalia
Federico Morra, Chief Purchasing Officer, , Lavazza
Paolo Pessarelli, Chief Procurement Officer, Zambon
Filippo Velli, Head of Group Technical Sourcing, Ferrero
WHAT’S UP ON…
10:30
Procurement Transformation & Change Management

Giampiero Carozza, CPO, Gruppo Amadori
Mauro Cortesi, Senior Business Consultant, Cribis D&B
Fabrizio Custro, Responsabile Business Process Transformation, Gruppo Amadori
Maurizio Guatteo, Purchases & Commodities Office Manager, Decathlon
11:30
Networking break
12:00
FOCUS ON: Vendor Collaboration

Luca Benvenuti, Corporate Purchasing Director, La Perla
12:20
Reengineering & Operational Efficiency

Federico Ermacora, Direttore Commerciale, Ivalua
Mario Mosca, Global Infrastructure and Networks - Head of Materials, Equipments and Logistic, Enel
12:50
FOCUS ON: Outsourcing & Supply Chain Optimization

Francesco Milicia, Purchasing Director, Ducati Motor Holding
13:10
Networking Lunch
14:40
Risk, Compliance & Sustainibility Management

Roberto Carcangiu, Project Manager Group Procurement Intelligence & Performance Management Department, Tecnimont
Simona Forzoni, Italy Hub and EU G&A Procurement Manager, Eli Lilly
Andrea Guizzardi, Docente di Scienze Statistiche, Università di Bologna
15:30
Personal Touch: i nuovi "consigli per gli acquisti"
  • Regole generali di comunicazione
  • Comunicazione e negoziazione cross culturale
  • Tocco personale e stile nello specialista di procurement

Alberto Castelvecchi, International Communication Trainer, Università Luiss Guido Carli
16:45
Conclusioni a cura del chairman
17:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Luca Benvenuti Luca Benvenuti Corporate Purchasing Director La Perla
Roberto Carcangiu Roberto Carcangiu Project Manager Group Procurement Intelligence & Performance Management Department Tecnimont
Giampiero Carozza Giampiero Carozza CPO Gruppo Amadori
Alberto Castelvecchi Alberto Castelvecchi International Communication Trainer Università Luiss Guido Carli
Paolo Ceni Paolo Ceni Chief Procurement & Manufacturing Officer Tenova
Mauro Cortesi Mauro Cortesi Senior Business Consultant Cribis D&B
Fabrizio Custro Fabrizio Custro Responsabile Business Process Transformation Gruppo Amadori
Valerio Dal Monte Valerio Dal Monte Vice President Procurement Alitalia
Federico Ermacora Federico Ermacora Direttore Commerciale Ivalua
Simona  Forzoni Simona Forzoni Italy Hub and EU G&A Procurement Manager Eli Lilly
Andrea Giacobetti Andrea Giacobetti Director Protiviti
Maurizio Guatteo Maurizio Guatteo Purchases & Commodities Office Manager Decathlon
Andrea Guizzardi Andrea Guizzardi Docente di Scienze Statistiche Università di Bologna
Francesco Milicia Francesco Milicia Purchasing Director Ducati Motor Holding
Federico Morra Federico Morra Chief Purchasing Officer, Lavazza
Mario Mosca Mario Mosca Global Infrastructure and Networks - Head of Materials, Equipments and Logistic Enel
Paolo Pessarelli Paolo Pessarelli Chief Procurement Officer Zambon
Filippo Velli Filippo Velli Head of Group Technical Sourcing Ferrero

Media Gallery

  Videos

Giacobetti (Protiviti)

Dal Monte (Alitalia)

Guatteo (Decathlon)

Benvenuti (La Perla)

1 | 2

Partners

MAIN SPONSOR

Protiviti Thot

SPONSOR

BCD Travel BMW Tondo BravoSolution Bureau Van Dijk Creatives Cribis i-Faber Ivalua Leasys

MEDIA PARTNER

BIMAG Largo Consumo Supply Chain Management Portal

PARTNER TECNOLOGICO

Unimoney

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333