Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
CFO Summit 2016

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: dal 08/06/2016 al 09/06/2016
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Contacts

Conference Manager

Umberto Pellegrino 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Paola Zovatto 06.84.54.11

CFO Summit 2016

How to develop an effective financial governance to influence strategic decision? Delivering Growth, managing complexity

I posti per la giornata dell'8 giugno sono terminati. E' possibile iscriversi alla giornata del 9 giugno


Keynote speaker:

Il “CFO Summit” è un evento esclusivo organizzato da Business International,solo per i CFO, per condividere idee, esperienze di successo e analizzare i prossimi trend in Amministrazione Finanza e Controllo.

Nel corso dell’evento si analizzerà in che modo il CFO deve costruire la propria governance amministrativo finanziaria (ruolo in azienda, rapporto con il CEO, processi, strumenti e nuove tecnologie digitali, competenze e organizzazione del team) che consenta al board di disegnare le future strategie mediante dati ed insight aderenti alla situazione dell’azienda ed ai trend futuri.

Attraverso la testimonianza di importanti CFO ed esperti del settore, e la condivisione delle esperienze dei partecipanti, verrà analizzato come gestire i nuovi rischi e prendere decisioni strategiche orientate al valore ed alla crescita.

I key topics dell’evento:

Novità edizione 2016:

“Business International Finance Award” il premio dedicato a valorizzare l'innovazione in ambito Amministrazione Finanza e Controllo, Corporate Governance e Risk Management.
Presentazione e premiazione delle aziende finaliste nel corso della CFO dinner che si terrà a Milano, 8 giugno 2016

Clicca qui inoltrare la tua candidatura e maggiori info

Agenda

show details hide details
Mercoledì 08 Giugno 2016 – Giornata Conclusa
19:00
Registrazione partecipanti ed accredito
19:15
Apertura dei lavori e presentazione del “Business International Finance Award”
Intervengono:

Franco Amigoni, Senior Professor, Università Bocconi
Maurizio Dallocchio, Professore di Finanza Aziendale, Past Dean SDA, Università Bocconi
Alberto Tron, Docente Incaricato di Revisione Aziendale, Università di Pisa
20:00
CFO Dinner - inizio cena e consegna degli Awards
22:00
Chiusura dei Lavori
show details hide details
Giovedì 09 Giugno 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Keynote Speaker:
From the back office to the front lines: The future of the CFO

Jason Karaian, Senior Correspondent Europe, Quartz, Autore del libro "The Chief Financial Officer: What CFOs Do, the Influence they Have, and Why it Matters
09:45
Roundtable: What will CFOs be spending their time on next year? Strategy, value creation, growth opportunities and more
Durante questa sessione i CFO si confronteranno sui nuovi tasks a loro richiesti in termini di strategia, creazione del valore,nuovi progetti a supporto della crescita aziendale
  • CFO e strategia: come creare collegamento tra allocazione delle risorse e obiettivi strategici?
  • Supporto alla strategia, ricerca delle opportunità di crescita, esigenze finanziare? Come trovare il giusto equilibrio?
  • Nuovi KPI qualitativi e quantitativi per il CFO
  • Come creare valore nel rispetto delle nuove richieste di compliance?

Marco Bariletti , CFO, Onorato Armatori - Moby
Ugo Caratti, Amministratore Delegato, VP Finance and Administration ‎, Bosch Rexroth
Stefano Della Valle, CFO, La Rinascente
Ugo Giorcelli, CFO, Salvatore Ferragamo
Giulio Lombardi, Senior Director - EMEA Corporates, Fitch Ratings
Massimo Solbiati, Professore di Programmazione e Controllo, Università Carlo Cattaneo - LIUC
11:00
Coffee Break
11:30
Roundtable: CFO Imperative in Digital Age: Accuracy, Quality and Visibility of Financial & Customer Data
  • Perché la Digital Trasformation è un imperativo del CFO?
  • Come costruire una digital roadmap per l’area Finance
  • Come assicurare Accuracy, Quality and Visibility dei dati amministrativo contabili
  • Verso l’analisi e valutazione degli asset intangibili quali KPI per misurare soddisfazione del cliente, valore del brand, qualità dei processi di business

Stefano Grassi, CFO, Luxottica Group
Maurizio Parodi, CFO, Tenova Group
Alberto Romagnoli, Finance Director, Elica
Carlo Saporiti, Managing Director, Accenture Consulting Products
12:30
Roundtable: Bulding real-time information on performance, cash positions and profitability
  • Cash Forecasting & working capital optimization
  • Supply Chain Finance e sostegno alla filiera produttiva
  • Come misurare la finance corporate profitability agendo su DPO e cash flow?
  • Le nuove opportunità per finanziare la crescita e sostegno al finanziamento
  • Strategic Planning, budgeting, performance management

Alberto Dell'Acqua, Director Executive Master in Corporate Finance & Banking Professor of Corporate Finance, SDA Bocconi
Alessandro Evangelisti, Finance and Supply Chain Cloud Evangelist, Oracle South Europe
Luca Lasagna, Marketing Manager, American Express
Paolo Lualdi, Chief Financial Officer, Cremonini
Ugo Rietmann, Partner, Expense Reduction Analysts
Giovanni Tiscione, CFO, HBG Connex
13:15
Lunch
14:30
Roundtable: Managing Compliance & Risk Management: a CFO’s framework
  • Valutazione dei rischi e nuovi trend nell’Enterprise Risk Managerment
  • Quali sono i nuovi rischi a cui il CFO deve porre attenzione
  • Il cyber risk come nuova frontiera del risk management
  • Impostare e valutare il proprio sistema di enterprise risk management

Tiziana Bonacina, CFO, Raccortubi Group
Raffaello Ascensionato Carnà, Professore a contratto, Università degli Studi di Milano Bicocca
Stefano Izzi, Responsabile Ricerca e Sviluppo, Ivri
Alberto Viano, CFO, LeasePlan Italia
16:00
Organizzare il team per vincere (e non per vedere vincere!)
Riccardo Pittis è tra i più importanti giocatori italiani di Basket. Vanta un palmares da record, nella sua carriera ventennale ha vinto 7 Campionati italiani, 6 Coppa Italia, 3 Supercoppa italiana, 2 Coppa Korać, 2 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa d'Europa ed 2 Coppa Saporta. Ha disputato nella sua carriera circa 10 finali, ha vinto ed ha visto vincere. Nel corso della sua masterclass ci illustrerà quali sono i segreti per organizzare un team vincente per vincere (e non per vedere vincere gli altri).

Riccardo Pittis, Mental Coach , Pluridecorato campione italiano di Basket già Team Manager Nazionale Italiana di Pallacanestro
17:00
Chiusura dei Lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Franco Amigoni Franco Amigoni Senior Professor Università Bocconi
Marco Bariletti	Marco Bariletti CFO Onorato Armatori - Moby
Tiziana Bonacina Tiziana Bonacina CFO Raccortubi Group
Ugo Caratti Ugo Caratti Amministratore Delegato, VP Finance and Administration ‎ Bosch Rexroth
Raffaello Ascensionato Carnà Raffaello Ascensionato Carnà Professore a contratto Università degli Studi di Milano Bicocca
Maurizio Dallocchio Maurizio Dallocchio Professore di Finanza Aziendale, Past Dean SDA Università Bocconi
Stefano Della Valle Stefano Della Valle CFO La Rinascente
Alberto Dell'Acqua Alberto Dell'Acqua Director Executive Master in Corporate Finance & Banking Professor of Corporate Finance SDA Bocconi
Alessandro Evangelisti Alessandro Evangelisti Finance and Supply Chain Cloud Evangelist Oracle South Europe
Ugo Giorcelli Ugo Giorcelli CFO Salvatore Ferragamo
Stefano Grassi Stefano Grassi CFO Luxottica Group
Stefano Izzi Stefano Izzi Responsabile Ricerca e Sviluppo Ivri
Jason Karaian Jason Karaian Senior Correspondent Europe, Quartz Autore del libro "The Chief Financial Officer: What CFOs Do, the Influence they Have, and Why it Matters
Luca Lasagna Luca Lasagna Marketing Manager American Express
Giulio Lombardi Giulio Lombardi Senior Director - EMEA Corporates Fitch Ratings
Paolo Lualdi Paolo Lualdi Chief Financial Officer Cremonini
Maurizio Parodi Maurizio Parodi CFO Tenova Group
Riccardo Pittis Riccardo Pittis Mental Coach Pluridecorato campione italiano di Basket già Team Manager Nazionale Italiana di Pallacanestro
Ugo Rietmann Ugo Rietmann Partner Expense Reduction Analysts
Alberto Romagnoli Alberto Romagnoli Finance Director Elica
Carlo Saporiti Carlo Saporiti Managing Director Accenture Consulting Products
Massimo Solbiati Massimo Solbiati Professore di Programmazione e Controllo Università Carlo Cattaneo - LIUC
Giovanni	 Tiscione Giovanni Tiscione CFO HBG Connex
Alberto Tron Alberto Tron Docente Incaricato di Revisione Aziendale Università di Pisa
Alberto Viano Alberto Viano CFO LeasePlan Italia

Media Gallery

  Videos

CFO Summit 2015: i protagonisti dell’evento

Partners

SPONSOR

Accenture American Express Bureau Van Dijk Edenred Expense Reduction Analysts - ERA FitchRatings IVRI Oracle Italia Progetto Lavoro Zurich Italia

CON IL PATROCINIO DI

ANDAF Iafei

MEDIA PARTNER

BIMAG Fasi.biz Largo Consumo

PARTNER TECNOLOGICO

Unimoney

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333