IES 2016 - International E-Commerce Summit & Expo IES 2016 - International E-Commerce Summit & Expo

UPDATE ME

Per Maggiori informazioni Compila il form per essere ricontatta via email

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Accettare l'informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente

Consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati personali

In relazione all’informativa privacy qui riportata per la iscrizione alla newsletter tematica l’interessato dichiara di acconsentire al trattamento dei suoi dati personali da parte di Fiera Milano Media Spa – Business International per finalità di:


a) invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche a cui partecipa il medesimo Espositore od operanti anche in altri settori):


Sì, acconsento
No, non acconsento

b) comunicazione e/o cessione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano (indicate nell’informativa) ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori evidenziati nell’informativa) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate:

Sì, acconsento
No, non acconsento

Informativa sul trattamento dei dati personali - Art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 679/2016 – Regolamento Generale Protezione Dati Personali, in seguito “RGPD”), desideriamo informare l’interessato che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali (nome, cognome, società) forniti con la compilazione del presente form, contrassegnati come obbligatori, sono necessari per l’iscrizione alla newsletter tematica di Fiera Milano Media Spa – Business International ed in loro mancanza non potrà essere completata la procedura di iscrizione a tale newsletter. L’indirizzo e-mail e gli altri dati personali così acquisiti sono trattati da Fiera Milano Media Spa – Business International (Titolare del trattamento) con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione del servizio richiesto e dei connessi adempimenti normativi. I dati sono conservati presso Fiera Milano Media Spa – Business International per i tempi previsti dalla normativa vigente di riferimento e sono protetti con adeguate misure di sicurezza, nel rispetto degli standard richiesti in materia di riservatezza dei dati e segretezza delle comunicazioni. Il trattamento dei dati è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente autorizzati da Fiera Milano Media Spa – Business International nell’ambito delle funzioni e degli uffici preposti. I dati potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società del Gruppo Fiera Milano ovvero terze che, in qualità di responsabili, supportano il Titolare del trattamento nella fornitura dei servizi sopra indicati (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo info@businessinternational.it L’indirizzo e-mail fornito per l’iscrizione alla newsletter potrà essere utilizzato dal Titolare per l’invio oltre che della medesima newsletter anche di comunicazioni relative a manifestazioni e servizi analoghi. L’interessato può opporsi, in ogni momento (subito o anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, inoltrando dalla Sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione alla casella privacy@businessinternational.it Previo consenso dell’interessato (da rilasciare tramite le apposite caselle da selezionare), l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali od informazioni ove riferite a società, enti od associazioni possono essere inoltre trattati dal Titolare per finalità di: a) invio anche tramite sistemi automatizzati di chiamata, fax, e-mail, sms, mms, di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali sulle manifestazioni fieristiche di suo interesse e sui servizi e prodotti del medesimo Titolare, di altre società del Gruppo Fiera Milano e di terzi (organizzatori, espositori, operatori coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri settori); b) comunicazione dei dati personali o delle informazioni ad altre società del Gruppo Fiera Milano, Fiera Milano Nolostand, Fiera Milano Congressi, Fiera Milano Media ed altri soggetti (organizzatori, espositori, operatori economici coinvolti nelle manifestazioni fieristiche od operanti anche in altri ambiti settoriali (Commercio, Consulenza, Manufatturiero, Infrastrutture, Marketing e Servizi di Pubblicità, Tecnologie delle Informazioni, delle Comunicazioni, Utilities, Multinazionali, etc.) per loro autonomi trattamenti a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali di loro prodotti e servizi attraverso le modalità automatizzate sopra indicate. Per le ulteriori finalità appena indicate, il rilascio dei dati è comunque facoltativo e non ha conseguenze sulla iscrizione alla newsletter tematica, ed i dati saranno comunque gestiti mediante procedure informatizzate a livello di Gruppo (con elaborazione dei dati secondo criteri relativi, ad esempio, ad attività imprenditoriale, lavorativa, professionale o di altro tipo, aree geografiche, tipologia manifestazioni/servizi fruiti, ecc.) e potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture delle società del Gruppo Fiera Milano, da personale a ciò autorizzato e da società di fiducia che, quali responsabili del trattamento, svolgono per nostro conto alcune operazioni tecniche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività (quali, ad es., società specializzate per attività di informazione e promozione commerciale, per ricerche di mercato e per indagini sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione: v. l’elenco aggiornato disponibile presso la ns. Società). In ogni momento l’interessato potrà accedere ai propri dati personali ed eventualmente chiederne la rettifica o integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento o la portabilità dei dati ove ne ricorrano i presupposti, ovvero opporsi al loro uso per fini di marketing diretto, nonché revocare il consenso ove rilasciato (v. artt. 15-22 del RGPD), rivolgendosi Fiera Milano Media Spa – Business International con sede operativa in Via Rubicone 11 - 00198 Roma – privacy@businessinternational.it L’interessato può altresì presentare reclamo al Garante privacy, ove ritenga che siano stati violati i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

At a glance

Data: dal 11/10/2016 al 12/10/2016
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

acquista gli atti Pricing & Discount Download brochure

Contacts

Conference Manager

Marketing Team 06.80.91.18

Sponsorship Opportunities

Eleonora Capri 06.809118
Sponsorship

IES 2016 - International E-Commerce Summit & Expo

Revolutionary E-commerce: the e-road to successful business

Le vendite on line mostrano trend positivi in ogni settore di attività. La rapidità, l’efficienza, l’ampiezza di assortimento e la possibilità di informarsi e confrontarsi premiano il web.

I consumatori sono sempre più orientati verso l’universo on line e anche in Italia il mercato cresce, anche se non siamo ancora ai livelli dei principali mercati occidentali.

International e-Commerce Summit & Expo è l’appuntamento internazionale dedicato ai trend e alle novità più importanti nel mondo del Retail e dell’e-commerce. Keynote speaker internazionali e nazionali si riuniranno per discutere dei nuovi scenari di mercato e per approfondire i principali drivers e le sfide per le imprese che si affacciano all’ online retail.

Anche quest’anno sarà prevista piena interazione e dialogo tra keynote, speaker e platea secondo il format del barcamp: tutti i partecipanti potranno offrirsi come volontari per intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante è di 5 minuti.

Focus on:


Agenda

show details hide details
Martedì 11 Ottobre 2016 – Giornata Conclusa
OPENING SESSION - e-COMMERCE EVOLUTION
18:20
Registrazione dei partecipanti e saluto di benvenuto a cura della chaiperson:

Silvia Vianello, Marketing Professor, SDA Bocconi
18:30
IES Networking session: “Consumers in the Digital Economy: e-Commerce guidelines”
Al fine di sostenere il mercato del commercio elettronico e migliorare la fiducia degli utenti, l'OCSE rimarca più volte la necessità di rafforzare la tutela dei dati personali implementando adeguate misure di sicurezza contro violazioni e cyber-attacchi, ed evitando che le imprese adottino pratiche ingannevoli per la raccolta e l'utilizzo dei dati personali dei consumatori. Particolare attenzione deve essere posta, tra l'altro, alla corretta informazione dei consumatori per consentire loro di esercitare scelte consapevoli, alla riduzione del rischio del furto di identità, alla tutela dei pagamenti on-line.

Brigitte Acoca, Ecommerce/product safety Policy Analyst/Lawyer, OECD Parigi
18:50
e-Commerce Evolution: Acquisition & Engagement Strategy
  • Le strategie per adattarsi al nuovo tipo di consumatore, uno smartshopper sempre più informato ed esigente
  • Il nuovo paradigma di engagement: creare un rapporto con il consumatore con tecnologie mirate e funzionali nei momenti pre-acquisto e post-acquisto

Paolo Barbesino, Head of Digital, UniCredit Bank Austria
19:10
e-Commerce Evolution, creating the retailer of the future

Gianni Martino, Country Manager Europe South, Car2Go
19:30
La storia di un Brand - Conversation with

Carlo Urbinati, Presidente, Foscarini
20:00
Chiusura dei lavori
show details hide details
Mercoledì 12 Ottobre 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:00
Apertura dei lavori a cura della chairperson:

Silvia Vianello, Marketing Professor, SDA Bocconi
KEYNOTE SESSION - CROSS BORDER e-COMMERCE
09:30
Cross Border e-Commerce: come conquistare clienti internazionali attraverso una strategia di brand cross-border
  • come profilare le abitudini dei consumatori e le caratteristiche del mercato a livello nazionale o regionale per fornire un offerta personalizzata
  • Acquisire traffico nelle diverse country adattando i contenuti
  • Come passare dal “global” al local” e viceversa

Jarvis Macchi, Head of Digital, Pinko
KEYNOTE SESSION - SMART COMMERCE
09:50
Smart commerce Evolution
  • Internet of things, realtà aumentata: lo smart commerce come nuova era del retail
  • Smart Commerce for smart homes

Edoardo Giorgetti, CEO, Banzai Commerce
KEYNOTE SESSION - THE POWER OF LOGISTICS
10:10
The Power of Logistics: la grande sfida della qualità di servizio nella logistica dell'e-commerce, dal magazzino alla fase di consegna

Michele Andreucci, IT - DC - Admin | Logistics Manager, QVC Italia
10:30
Poste Italiane per lo sviluppo dell’e-commerce
Sta radicalmente cambiando il nostro modo di fare acquisti: siamo influenzati dai social media nella scelta dei prodotti, prima di fare un acquisto usiamo il web per trovare l’offerta più conveniente, facciamo showrooming, recandoci nei punti vendita fisici per provare e scegliere prima di finalizzare l’acquisto online. Le vendite online in Italia continuano a crescere con tassi superiori al 15% ogni anno, tuttavia, il potenziale dell’e-commerce è ancora da sviluppare: siamo ancora lontani da paesi come l’Irlanda, gli Stati Uniti, UK e la Francia in cui il tasso di penetrazione dell’on line è a livelli almeno doppi o tripli rispetto a quello italiano. La customer experience on line non termina con il pagamento sul sito web ma solo nel momento in cui l’eshopper riceve fisicamente il suo acquisto: la gestione della spedizione ha per questo un ruolo chiave sulla soddisfazione di chi acquista online. Per sviluppare il potenziale di crescita che l’Italia ha nel mercato e-commerce occorre agire su aspetti chiave come i costi della spedizione, la sicurezza dei pagamenti, la tracciatura della spedizione, la flessibilità della consegna, la gestione dei resi. Poste Italiane può fare molto per abbattere le barriere all’acquisto, con una offerta completa, con servizi premium per le spedizioni urgenti, con consegne economiche per poter spedire anche prodotti di basso valore, con sistemi di tracciatura multicanale, con un servizio disegnato appositamente per una facile gestione dei resi. Poste Italiane può fare leva sui “asset” unici: la più ampia rete di punti fisici d’Italia, la conoscenza del territorio dei 30.000 portalettere e 4.500 corrieri, un servizio internazionale che si avvale di oltre 700 mila uffici postali all’estero. La crescita del mercato e-commerce è una grande opportunità per il Paese e Poste Italiane vuole sta assumendo un ruolo fondamentale per supportarne lo sviluppo.

Vincenzo Genova, Responsabile Marketing Logistica, Poste Italiane
KEYNOTE SESSION - OMNICHANNEL STRATEGY
11:00
Il customer care nell’era della multicanalita: la chat libera tutti
Di tutti i canali a disposizione gli utenti preferiscono sempre più spesso la chat, che al tempo stesso consente di abbattere i costi ed erogare un servizio di livello superiore

Alessandro La Ciura, Ceo & LiveHelp Chat Master, Sostanza
11:20
Coffee Break
11:30
CASE STUDIES - QUALI SONO I KEY BUSINESS TREND E LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DALL’E-COMMERCE OGGI?
Social Media, Mobile, Data Driven, Technology Innovation, In store Digital e Digital Payments: questi i principali driver dell’evoluzione del mercato e-commerce che saranno presentati nelle seguenti sessioni di approfondimento, attraverso la partecipazione di esperienze concrete di successo nell’utilizzo di tali strumenti.
11:45
DATA DRIVEN RETAIL - ENABLING BIG DATA FOR SUCCESSFUL e-COMMERCE
  • La Customer Journey: la creazione un percorso personalizzato per ciascun cliente attraverso il riconoscimento univoco degli utenti - User Identity - e l’analisi dei dati in real time
  • Marketing Automation per incrementare il Customer Lifetime Value, ossia il valore che il cliente può generare nel tempo
  • conoscere il cliente e stimolare le sue conversazioni per raccogliere quantità di dati sempre maggiori che, analizzati con tecnologie ad hoc, possono rappresentare uno strumento molto potente per facilitare la presa di decisioni di business

Claudia Temeroli, Marketing Manager, Diennea - MagNews
Emiliano Vismara, Web Sales & Digital Marketing, Tenacta Group
12:15
RETAIL DIGITAL & TECHNOLOGY TRANSFORMATION
  • L’integrazione delle tecnologie di Digital Signage, IoT, Virtual e Augmented Reality per realizzare digital story-telling all’interno del negozio
  • Lo store come luogo di creazione di esperienze, e non solo di vendita di beni
  • Customer experience e user generated content: rendere i propri clienti protagonisti del brand

Giovanni Flore, Retail Digital Signage Project Manager, , Benetton Group
12:35
COME UTILIZZARE LE TECNOLOGIE DIGITALI PER GESTIRE UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA ONLINE-OFFLINE
  • Come utilizzare le tecnologie digitali OnLine e OffLine per implementare sul mercato retail soluzioni orientate al multichannel marketing
  • Le esperienze di M-Cube sulle soluzioni ROPO (reserch on line purchase off line)

Massimo Ceola, Business Development, M-Cube
12:55
INNOVATIONS IN DIGITAL PAYMENT
  • I 5 consigli per ottimizzare le metodologie di pagamento in mobilità
  • Prospettive future: come rendere l’operazione di pagamento il più semplice possibile, sfruttando la tecnologia in ottica di Business, di marketing e di supporto ai servizi

Paola Trecarichi, Country Manager , HiPay Italy
13:15
Lunch
KEYNOTE SESSION - CUSTOMER EXPERIENCE
14:30
Mobile Retail Revolution
  • il mobile come prima priorità nella strategia e-commerce
  • l'utilizzo delle app come canale principale per l'acquisto via mobile e il miglioramento della user experience
  • come cambiano le logiche di acquisizione di nuovi clienti

Marta Buffoni, Direttore Marketing, Saldi Privati
14:50
The Rise of INSTORE DIGITAL
  • come favorire il passaggio tra i canali per dare il massimo confort al consumatore durante l‘esperienza di acquisto
  • il negozio digitale come struttura in grado di aggregare e ricevere esperienze da tutti i canali, fisici e digitali

Enrico Fantini, Responsabile e-Commerce, Carrefour
15:10
Creating an immersive Customer Experience
  • Cosa vuole realmente il mio cliente?Quali sono i formati di successo e come migliorare la shopping experience?
  • Come coinvolgere il Cliente per migliorare l’esperienza instore?
  • Come valorizzare la diversità dai competitor?

Andrea Bruno, Founder, , Quomi
15:30
Barcamp Session
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Brigitte Acoca Brigitte Acoca Ecommerce/product safety Policy Analyst/Lawyer OECD Parigi
Michele Andreucci Michele Andreucci IT - DC - Admin | Logistics Manager QVC Italia
Paolo Barbesino Paolo Barbesino Head of Digital UniCredit Bank Austria
Andrea  Bruno Andrea Bruno Founder, Quomi
Marta Buffoni Marta Buffoni Direttore Marketing Saldi Privati
Massimo Ceola Massimo Ceola Business Development M-Cube
Enrico Fantini Enrico Fantini Responsabile e-Commerce Carrefour
Giovanni Flore Giovanni Flore Retail Digital Signage Project Manager, Benetton Group
Vincenzo Genova Vincenzo Genova Responsabile Marketing Logistica Poste Italiane
Edoardo Giorgetti Edoardo Giorgetti CEO Banzai Commerce
Alessandro La Ciura Alessandro La Ciura Ceo & LiveHelp Chat Master Sostanza
Jarvis Macchi Jarvis Macchi Head of Digital Pinko
Gianni Martino Gianni Martino Country Manager Europe South Car2Go
Claudia Temeroli Claudia Temeroli Marketing Manager Diennea - MagNews
Paola Trecarichi Paola Trecarichi Country Manager HiPay Italy
Carlo Urbinati Carlo Urbinati Presidente Foscarini
Silvia Vianello Silvia Vianello Marketing Professor SDA Bocconi
Emiliano Vismara Emiliano Vismara Web Sales & Digital Marketing Tenacta Group

Partners

SILVER SPONSOR

MCUBE

SPONSOR

Diennea - Magnews Hipay LIVEHELP

CON IL PATROCINIO DI

AICEX

PARTNER TECNOLOGICO

iiMerge

MAIN PARTNER

Poste Italiane

MEDIA PARTNER

360COM BIMAG Instore Largo Consumo Simposia

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333