Giovedì 26 Maggio 2016 – Giornata Conclusa |
08:45
|
Welcome Coffee & Registrazione
|
|
09:25
|
Apertura della conferenza
|
|
09:30
|
DISRUPTING BANKING BY DESIGN
- Demystification of Banking
- The Smartphone Bank
- The FinTech Opportunity
|
|
10:00
|
CEOs’ Conversation on Re-invigorating the financial institutions: the new challenge of people
Modera:
Luigi de Vecchi, Chairman Continental Europe Corporate Investment Banking, Citi
Carlo Torselli, Head of Financial Services Industry – Customer Experience Applications, Oracle
|
|
11:15
|
Coffee Break & Expo Hall Time
|
|
|
Sessioni di approfondimento: dal CRM al Digital Marketing
|
|
|
Controllo, semplificazione e digitalizzazione dei processi per abilitare servizi evoluti dedicati ai clienti. La tecnologia apre ad una nuova relazione e a nuove partecipazioni con piattaforme di relationship management e profilatura multidimensionale
Modera:
|
|
11:45
|
Il nuovo linguaggio digitale: come dialogare con il cliente finale in modo dinamico, intuitivo e multicanale
Giuseppe Armani, Marketing and Communication Manager, Cassa Centrale Banca Gruppo Bancario
Natascia Noveri, Head of Cross Channel Business Development, UniCredit Group
|
|
12:45
|
Come possono i “big data” derivanti dell’interazione digitale col mercato e dal contesto esterno essere usati per ripensare i servizi finanziari?
Dati, Machine Learning, Blockchain, Internet of Things: come cambieranno prodotti, processi e customer experience nei servizi finanziari
Roberto Mancone, Managing Director, Global Head Disruptive Technologies and Solutions, Deutsche Bank AG - Frankfurt
|
|
13:30
|
|
14:30
|
COMPETITIVE GAME FOR PAYMENTS
Face to Face Interview
Modera:
|
|
|
Sessioni di approfondimento: dalla Digital Transformation alla Digital Disruption
|
|
|
|
15:00
|
Le architetture digitali e i servizi digitali distribuiti impattano sui servizi finanziari?. Livelli avanzati di integrità di dati e affidabilita' del sistema. Il Cloud Computing nel dialogo tra Banca/Assicurazione e Cliente
Elisabetta Nobile, Responsabile Architettura e Sicurezza IT, Banca Popolare di Milano
Claudio Tancini, IT Infrastructure & Operations Manager, Vice Presidente, ClubTI Milano
|
|
15:45
|
Il mondo finanziario riproduce ibridi che percorrono canali, prodotti e servizi. Le Banche e le Assicurazioni si ripensano per cogliere le opportunità del nuovo mondo digitale
Giovanni Vattani, Head of Payment Systems - Market Italy / Credito - Country Italy, ENEL
|
|
16:15
|
Workshop-EXPONENTIAL FINANCE CANVAS
Le aziende “insistono” routinariamente ad investire su operazioni ed iniziative il cui ritorno potrebbe essere molto diverso dalle aspettative, proprio in virtù del processo tecnologico e di stravolgimento di modelli di business classici e, per molti versi, ormai superabili. Risorse economiche e patrimonio umano restano così bloccati in paradigmi e pre-concetti rendendo di fatto le aziende incapaci di perseguire altri tipi di iniziative potenzialmente profittevoli.
Il workshop metterà a disposizione dei suoi partecipanti modelli e strumenti tipici della gestione e della trasformazione esponenziale delle aziende per coinvolgere i presenti e per discutere insieme su quali possano essere gli impatti, le ricadute e le modifiche dell'attuale modello di business delle Banche e delle Assicurazioni per un mondo che cambia in modo più veloce.
|
|
17:30
|
|