Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
HR Business Conference 2016

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 22/06/2016
Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Maru Reale 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Paola Zovatto 06.84.54.11

HR Business Conference 2016

Hr Technology Frontiers

Torna - dopo il successo della scorsa edizione - l’Hr Business Conference, un evento pensato e rivolto alla funzione risorse umane per creare networking, apprendimento e confronto sui principali trend della funzione Risorse umane.

2016 Highlights:

Venue & Accomodation

Business International ha riservato delle tariffe scontate per i partecipanti all'evento presso l'Hotel Melià

Per prenotazioni e informazioni


Agenda

show details hide details
Mercoledì 22 Giugno 2016 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:30
Introduce e Modera

Chairman:

Nicola Ladisa, Direttore Risorse Umane, De Agostini Editore
09:45
Masterclass by Liggy Webb
Leadership resiliente: Come comportarsi quando tutto intorno sta cambiando Le situazioni di stress fanno parte delle nostra vita quotidiana, sia personale che professionale. Lo stesso dicasi per le aziende. Il nostro comportamento, così come quello delle organizzazioni, di fronte a tali cambiamenti è molto differente: alcuni affrontano il tutto con fiducia ed ottimismo altri “indietreggiano lentamente fino a diventare frementi relitti al loro solo pensiero”. Cosa rende differenti tali comportamenti? Il modo di reagire. Liggy Webb, in una esclusiva masterclass, trasferirà segreti e tecniche per affrontare le incertezze e i cambiamenti con positività, fino a trasformarli in un momento di opportunità.

Liggy Webb, Lavora con le Nazioni Unite, E' autrice di best seller e consulente internazionale specializzata in competenze comportamentali
10:45
Dalla Software selection alla Search & Selection: a chi affidiamo la digital transformation delle nostre aziende?

Mirco Michelini, Business Manager, QiBit - Divisione ICT di Gi Group
11:10
Coffee Break
11:30
Parallel Session
ROOM A - HR TECHNOLOGY FRONTIERS
ROOM B - Il FUTURO DELLA FORMAZIONE
  • Trasformazione digitale equivale a trasformazione dell’attività. Le persone, non la tecnologia, sono il pezzo più importante della digital trasformation. La funzione HR ha colto tale opportunità?
  • Mobile services, dematerializzazione, BYOD…cosa realmente facilita il lavoro delle Risorse Umane?

Chairman:

Nicola Ladisa, Direttore Risorse Umane, De Agostini Editore

Massimo Pegori, Product Manager HR&O, Inaz
Marco Scippa, Direttore Risorse Umane, Vitec Group
  • I millenials come aspettano di essere formati?
  • In che modo game based learning, gamification e simulatori possono aiutare la formazione?

Chairman:

Marcello Boccardo, Formatore, Coach, Consulente Aziendale

Donatella De Vita, Direttore Training & Welfare, Pirelli
Flaminia Fazi, Ceo, U2Coach
Cristina Sarnacchiaro, Contry Manager, EF Corporate Solutions
12:30
Parallel Session
ROOM A - THE FUTURE OF WORK
ROOM B - ATTRACTING, RETAINING AND DEVELOPING TALENT
  • Lo smart working è il futuro del lavoro?
  • E’ possibile immaginare un lavoro senza gerarchie?
  • Quanto influisce, sui cambiamenti del mondo del lavoro, la tecnologia e quanto invece l’evoluzione normativa?

Chairman:

Nicola Ladisa, Direttore Risorse Umane, De Agostini Editore

Alberto Beretta, Executive Compensation, Unicredit
Enrico Miolo, Collaboration Product Specialist & Workforce Experience leader, Cisco
Francesco Rotondi, Founding Partner, Studio Legale Lablaw
  • Engagement e talenti: quail I nuovi parametri di fidelizzazione del talent
  • On line recruiting: come si ricercano i talenti nel 2016?

Chairman:

Marcello Boccardo, Formatore, Coach, Consulente Aziendale

Franco Gementi, Regional Sales Manager Italy, Cornerstone OnDemand
Andrea Langfelder, Human Capital Management & Cloud Solution Expert, Oracle
Davide Rivolta, Head of HR Oncology Italy, Novartis
13:30
Lunch
14:15
Introduce e Modera

Chairman:

Marcello Boccardo, Formatore, Coach, Consulente Aziendale
14:30
Tecnologia e Umanesimo....un binomio possibile?

Marcello Veneziani, Giornalista, Filosofo e Scrittore
15:00
Tavola Rotonda - Tecnologia, futuro e strategie del lavoro: quali sono le frontiere per la funzione HR e non solo?

Chairman:

Marcello Boccardo, Formatore, Coach, Consulente Aziendale

Federico Amietta, Human Resources Director Eastern Europe, Air Liquide
Fabio Comba, Direttore Risorse Umane, NH Hoteles
Francesco Rotundo, Direttore Risorse Umane, D'Amico Società di Navigazione
Roberta Segalini, Hr Director Emea Global Organization, Whirpool Corporation
16:30
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Federico Amietta Federico Amietta Human Resources Director Eastern Europe Air Liquide
Alberto Beretta Alberto Beretta Executive Compensation Unicredit
Marcello Boccardo Marcello Boccardo Formatore, Coach, Consulente Aziendale
Fabio Comba Fabio Comba Direttore Risorse Umane NH Hoteles
Donatella  De Vita Donatella De Vita Direttore Training & Welfare Pirelli
Flaminia Fazi Flaminia Fazi Ceo U2Coach
Franco Gementi Franco Gementi Regional Sales Manager Italy Cornerstone OnDemand
Nicola Ladisa Nicola Ladisa Direttore Risorse Umane De Agostini Editore
Andrea Langfelder Andrea Langfelder Human Capital Management & Cloud Solution Expert Oracle
Mirco Michelini Mirco Michelini Business Manager QiBit - Divisione ICT di Gi Group
Enrico Miolo Enrico Miolo Collaboration Product Specialist & Workforce Experience leader Cisco
Massimo Pegori Massimo Pegori Product Manager HR&O Inaz
Davide Rivolta Davide Rivolta Head of HR Oncology Italy Novartis
Francesco Rotondi Francesco Rotondi Founding Partner Studio Legale Lablaw
Francesco Rotundo Francesco Rotundo Direttore Risorse Umane D'Amico Società di Navigazione
Cristina Sarnacchiaro Cristina Sarnacchiaro Contry Manager EF Corporate Solutions
Marco Scippa Marco Scippa Direttore Risorse Umane Vitec Group
Roberta Segalini Roberta Segalini Hr Director Emea Global Organization Whirpool Corporation
Marcello Veneziani Marcello Veneziani Giornalista, Filosofo e Scrittore
Liggy Webb Liggy Webb Lavora con le Nazioni Unite E' autrice di best seller e consulente internazionale specializzata in competenze comportamentali

Media Gallery

  Videos

Liggy Webb

Marcello Boccardo

Marcello Veneziani

Roberta Segalini

1 | 2

Partners

SPONSOR

CISCO Cornerstone EF Corporate Solutions GI Group Inaz Lablaw Oracle U2 Coach

MEDIA PARTNER

B2corporate BIMAG CoachMag HR LINK TopLegal Uomini e Donne della Comunicazione

Venue

Location: Melià Milano Hotel
Indirizzo: Via Masaccio, 19
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Accomodation

Info e Contatti

800 788 333