CEO’s personal branding: diventare un brand individuando e comunicando i propri punti di forza
La Disney sarebbe stata la stessa azienda senza Walt? La Apple sarebbe
sopravvissuta senza Steve Jobs? Un nuovo american dream sarebbe stato
possibile senza Barack Obama? La personalità e la riconoscibilità di un leader
può determinare il successo o l’insuccesso di un’azienda, di un business, di
un’organizzazione, accrescerne esponenzialmente i profitti o decretarne
inesorabilmente il fallimento.
Ma che cos’è il personal branding, come si costruisce questa sintesi di
caratteristiche intangibili che ha il potere di influenzare e attrarre clienti,
dipendenti, investitori, mercati e che si percepisce in modo coerente ed
evocativo in ogni punto di contatto con la propria audience?
Julius Van de Laar analizza le strategie e i segreti delle campagne di
comunicazione più innovative attuate dai colossi mondiali del business e dai
principali partiti politici, delineando i passaggi chiave per creare il marchio
personale del CEO e illustrando gli strumenti per essere “always in” e cioè
costantemente in relazione, in ascolto e in conversazione con reti umane,
attraverso i media tradizionali e i digital media.
- Personal Branding: che cos’è e come si costruisce
- Brand Foundation: trovare e valorizzare l’X Factor del CEO
- Niche and Target Audience: analizzare il prorio “mercato” di riferimento
- Personal Branding Statement: come gestire l’insieme delle comunicazioni
collegate alla propria storia personale e alla reputazione professionale
- Elevator Pitch: l'arte di comunicare un'idea in modo efficace e in pochi
secondi
- Brand Channels; come scegliere i canali più performanti
- Influence and Self-Promotion: la gestione delle relazioni con le
principali categorie di influencer e con i media
- Website, Social Media e Blogging Tools
vai al sito dell'evento
club.businessinternational.it
Agenda
show details
hide details
| Mercoledì 10 Febbraio 2016 – Giornata Conclusa |
|
17:30
|
|
Registrazione dei Partecipanti
|
|
|
18:00
|
|
Masterclass con Julius van de Laar
“I top manager sono un brand per se stessi, la loro azienda, i collaboratori, i clienti, i fornitori e tutti gli stakeholder. Ma quanti lavorano efficacemente per costruire e gestire con profitto il proprio brand e diventare manager influenti e indispensabili Pochissimi!
|
|
|
19:15
|
|
Dibattito con i partecipanti
|
|
|
20:00
|
|
|
20:15
|
|
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni
Partners
SPONSOR